Il gentile Riccardo Ric chiede notizie del mio silenzio.
E’ un silenzio di centimetri, perché le coccole domestiche, ancorché non così plateali come denunciato dalle guardie (?), spingeranno la Juventus a immaginarsi, in Europa, più forte di quella che è.
E’ un silenzio rispettoso di quello, e di «quelle», che si agitano dietro le quinte.
E’ un silenzio di stanchezza: sempre gli stessi slogan, sempre le solite, volgari, insinuazioni (di capitan Totti, questa volta), sempre i soliti pistolotti (Francesco, fuori le prove); sempre le immancabili minchiate via twitter; sempre i soliti appelli: «Primario, ha sentito quel che ha detto Taormina?». No. Pallotta invece sì: well done.
E’ un silenzio dettato dalla coincidenza che non si parlava di moviola in campo da Juventus-Torino del 23 febbraio, e nessuno dei Pazienti l’ha notato. State perdendo dei colpi anche voi.
E’ un silenzio che non trovo corretto interrompere per sparare sulla Croce Rossa, al secolo Carlo Tavecchio. Le sua banane sì, sono uno scandalo, non certe pere: alcune di queste, al massimo, sono errori. E poi, bloccato Louise, c’è sempre Felpa.
E’ un silenzio dovuto al fatto che ho tempestato di telefonate l’entourage della Fifa per saperne di più sul gol di Bonucci: il fuorigioco di Vidal era o non era punibile? Lo so, la «Gazzetta» si era già pronunciata, ma mi è stato detto che non mi devo fidare dei giornali italiani.
E’ un silenzio di rottura perché credo che ci fosse ben poco da aggiungere all’accusa, in arrivo, di fare di ogni erba un fascio.
Conto i minuti che mi separano da Italia-Azerbaigian. In silenzio. Tanto, la fine è nota.
Oltre a spaventarsi credo che potrebbero essere anche condannati e pagare di conseguenza, quello mi farebbe godere molto di più!
Ma veramente volete correre il rischio di perdere Simoni?
Martinello, sai qual’è la controindicazione del passaggio ai fatti da parte di Marotta? E’ che questi cani rognosi poi si spaventano e non guaiscono piu’. Io poi come godo?
Simoni, il perdente più intervistato di sempre.
Con zedenecco che lo incalza.
Ciao Leo, maledetto pdm………..
Alla lista di imbecilli segnalo anche lo zingaro Llajic, quello che due anni fa fu preso a cazzotti dal solitamente mite Rossi quando allenava la Fiorentina. Tra l’altro lo zingaro in questione ha detto cose addirittura peggiori del cappettano della riomma e quindi anche per lui dovrebbe scattare il deferimento.
E anche la trave. Ben salda, eh…
per capire tutto lo schifo mediatico di juve – roma , basta confrontare la moviola del rigore di maicon e quello di totti, sul primo anno chiamato i RIS per vedere che forse e’ tre cm fuori area, sul secondo nessuno ha fatto notare che il primo fallo ( vigliacco ed intenzionale, fatto apposta per ingannare l’arbitro ) e’ proprio di Totti…percio’ per quanto mi riguarda ve’ potete impicca’ tutti quanti, e me raccomandom alla corda, forte e robusta !!!
Lo dicevo che all’appello ne mancava uno, ora siamo al completo.
Simoni: “Roma danneggiata come la mia Inter ma può ancora recuperare”.
“Hello, darkness, my old friend
I’ve come to talk with you again
Because a vision softly creeping
Left its seeds while I was sleeping
And the vision
That was planted in my brain
Still remains
Within the sound of silence”
Buongiorno a tutti, le bellissime parole della famosissima canzone di Simon & Garfunkel penso possano essere dedicate al nostro Primario, tra l’altro grande appassionato di musica oltre che di calcio. Venendo al motivo che ha determinato il “silenzio” mi unisco a chi come Riccardo Ric è rimasto un pò deluso e si aspettava ben altro ma evidentemente qualcuno non ha tutti i torti a dire che l’ obbiettività quando c’è di mezzo la Juve va a farsi friggere.