Ma come: al 27’ sei già in vantaggio di un gol (Pellè) e di un uomo (Mifsud, espulso) e non inserisci subito Giovinco, o comunque un attaccante? Vallo a capire, il Conte azzurro. L’1-0 a Malta riassume una delle più brutte prestazioni dell’Italia. Il 3-5-2 d’ordinanza, con quel Darmian metà terzino e metà boh, diventa un peso se l’avversario, 155° nel ranking Fifa, si chiude, Candreva non dribbla e la squadra porta palla al ritmo di una ninna nanna che, alla fine, addormenta la mamma e non il pargolo.
Al di là del gol di Pellè (il calcio italiano ha tante responsabilità , non quella però di averlo smarrito: fu lui a perdersi in provincia) e dei quattro legni (traverse di Pellè e Candreva, pali di Chiellini e Giovinco, anche stavolta il meno stanco e, dunque, il meno peggio), Gianni Brera avrebbe liquidato la partita alla voce «masturbatio grillorum». Impazzisco, quando il possesso palla finisce per essere il fine e non più un mezzo, come capitò con l’ultimo Prandelli.
In 45 minuti, dal rosso di Mifsud al rosso di Bonucci, esagerati, abbiamo passeggiato per il campo, letteralmente. Se non si vede lo «spirito dell’allenatore», di chi è la colpa: dell’allenatore, dei giocatori o dello spirito? Per la cronaca, e per la storia, la Croazia ha sbriciolato quell’Azerbaigian che, venerdì a Palermo, si era arreso soltanto alle testate di Chiellini: noi, 2-1; loro, 6-0. E il 16 novembre, a San Siro, ci sarà proprio Italia-Croazia.
C’è un limite a tutto, anche al fatto che con le piccole soffriamo sempre. I quattro cambi di Conte – su tutti, Verratti al posto di Pirlo – hanno certificato una progressiva involuzione. Mai un lampo, mai un tuono: se non su calcio d’angolo. Dicono che gli allenamenti di Conte siano troppi e siano «troppo». Mah. Un’Italia inguardabile, «agghiacciante».
E adesso si torna dentro. Il bordello riapre sabato. Mi raccomando: non scambiatevi i complotti, a ognuno il suo. Resistere, resistere, resistere.
Facciamo così. 3 e’ tal pagliaccio Furini , De Pasquale è quel brutto di Severgnini e scheda è quel cerebro leso di Bonolis.
A me piacerebbe che qui ci fosse l’uomo più brutto del mondo, tale servegnini.
Un raro condensato di boria (leggasi flatulenze) come poche volte ho riscontrato. Bruttezza estetica che, nel suo caso, finisce per avere ripercussioni anche all’interno.
Prescritto e thatcheriano da vomitare. E da “arcipelago gulag”
Cazzo che rigore negato alla Slovacchia Under 21, contro l’Italia!!! visto ora, clamoroso. Sul 2 a 1.
Per me la grande bruttezza rimarrà per sempre farsopoli ! La truffa perpetuata dai media e giornali vari e dalla banda degli onesti si sta ribaltando contro i suoi artefici . La grande Inter venduta dal gran ladrone Moratto all’ingenuo è inesperto Tohir che ha tolto dalle grane finanziarie la famiglia subisce il giusto verdetto divino ! Tohir e’ colui che ha indicato in Vastola il giocatore migliore italiano di sempre ! Che cosa si può dunque aspettarsi da lui ? La Juventus vince in Italia da 3 campionati e sei giornate ed ha indietro a risarcimento dal Dio pallone gli scudetti rubati con i dovuti interessi ! Caro Beccattini se ricorda io le avevo spiegato anche il perché della richiesta alla B dell’ obbediente Avvocato ! E che dire di Conte ?Sara pure antipatico ma vince come alla guida della Juve con le scamorze italiane che ha ! Gli antipatici in genere vincono ( la Triade era il max di antipatia) e trovano sempre “la strada delle vittorie ” , i simpatici si dimenano nelle ” scuse” per trovare giustificazioni ( vero Buffon) . Una volta l’Avvocato disse ” non sempre ciò che è’ popolare e’ intelligente !!Una ultima domanda : come mai le baruffe , gli aiutini , gli arbitri condizionati dal Moggi continuano anzi più di prima ? Eppure calciopoli e’ finita e Moggi e’ pure radiato …… Suvvia Bek un po’ di onestà ’ ! Saluti
Ma tra le poche imperfezioni non ci trovi la pedofilia come nel tuo caso Pedopasquale
Sei più spregevole di Erode che almeno li accoppava direttamente.
Ma cosa ci trovi nel trastullarti con loro, o infame adescatore di pargoli?
Non ti rendi conto di quello che fai?
Finisci per distruggere la psiche di menti deboli come l’ultimo dei miei 3 cani (tu sei il penultimo a proposito) al quale tanti anni fà (nemmeno ti ricordi…) hai portato via la verginità e con essa la fanciullezza, in quella roulotte abbandonata dai rom, dalle tue parti a Crescenzago.
Ho visto un pezzo del nuovo fenomeno del calcio portoghese: William Carvalho, ve lo raccomando!!
Ormai non c’è più chance, il calcio va finendo, per vedere uno stop, tra le nazionali del vecchio continente devi andare su quelli nati nei primi ’80 o meglio se ce n’è qualcuno anche ’70, oggi ad esempio Robbie Keane.
I Procuratori e simili, andrebbero deportati in un isoletta in mezzo all’oceano e lasciati lì, fino a che si mangiano tra di loro, potrebbe essere un nuovo inizio!
Per me è la stessa persona, anche perché sarebbe troppo divertente. È’ cosi’.
Non so se il merdoso prescritto che ogni tanto sbuca dalle fogne, qui in Clinica, e il merdoso prescritto che si esibisce in televisione siano la stessa persona ma, se non lo fossero, avrebbero comunque una cosa in comune, moriranno entrambi di cirrosi epatica, completamente impazziti.
ah ah bilbazzo fa rima con coglionazzo ….
Un po’ come lei bilbazzo…
Cacciato a calci nel deretano dall’Italia…
Per ovvii motivi, d’altronde.
Cardiello.