Ma come: al 27’ sei già in vantaggio di un gol (Pellè) e di un uomo (Mifsud, espulso) e non inserisci subito Giovinco, o comunque un attaccante? Vallo a capire, il Conte azzurro. L’1-0 a Malta riassume una delle più brutte prestazioni dell’Italia. Il 3-5-2 d’ordinanza, con quel Darmian metà terzino e metà boh, diventa un peso se l’avversario, 155° nel ranking Fifa, si chiude, Candreva non dribbla e la squadra porta palla al ritmo di una ninna nanna che, alla fine, addormenta la mamma e non il pargolo.
Al di là del gol di Pellè (il calcio italiano ha tante responsabilità , non quella però di averlo smarrito: fu lui a perdersi in provincia) e dei quattro legni (traverse di Pellè e Candreva, pali di Chiellini e Giovinco, anche stavolta il meno stanco e, dunque, il meno peggio), Gianni Brera avrebbe liquidato la partita alla voce «masturbatio grillorum». Impazzisco, quando il possesso palla finisce per essere il fine e non più un mezzo, come capitò con l’ultimo Prandelli.
In 45 minuti, dal rosso di Mifsud al rosso di Bonucci, esagerati, abbiamo passeggiato per il campo, letteralmente. Se non si vede lo «spirito dell’allenatore», di chi è la colpa: dell’allenatore, dei giocatori o dello spirito? Per la cronaca, e per la storia, la Croazia ha sbriciolato quell’Azerbaigian che, venerdì a Palermo, si era arreso soltanto alle testate di Chiellini: noi, 2-1; loro, 6-0. E il 16 novembre, a San Siro, ci sarà proprio Italia-Croazia.
C’è un limite a tutto, anche al fatto che con le piccole soffriamo sempre. I quattro cambi di Conte – su tutti, Verratti al posto di Pirlo – hanno certificato una progressiva involuzione. Mai un lampo, mai un tuono: se non su calcio d’angolo. Dicono che gli allenamenti di Conte siano troppi e siano «troppo». Mah. Un’Italia inguardabile, «agghiacciante».
E adesso si torna dentro. Il bordello riapre sabato. Mi raccomando: non scambiatevi i complotti, a ognuno il suo. Resistere, resistere, resistere.
Invece le sue tare mentali chissa’ a cosa sono dovute…
Piccolo ricettatore.
A nanna lordo.
Domani bisogna parcheggiare abusivamente.
A te Pedofilo Pasquale, nonchè INFERIORE, sei in cattiva luce da quando ti hanno messo alla luce.
Quel giorno sembrava una scorreggia..invece eri tu: una merdaccia!
E poi quale fósforo imbecille…
Persino Impera le e’ superiore…
Rottame.
Pendavo Sergio Brio…
E’andata bene
Espatriato per disperazione, morto di fame…
peccato per i poveri inglesi.
Un altra mondezza in giro per il mondo che ci mette in cattiva luce come popolo.
Ricettatore di mezza tacca
Inoltre INFERIORE di un PedoPasquali dicci tu come sono le patrie galere, che avrai sicuramente frequentato per ricettazione…
Occhio che a quelli che hanno il tuo vizio perverso gli fanno più innesti di quelli che aspetti, braghe calate, dall’obeso neopresidente.
Pedofilo Pasquale, ma che utilizza il calcio.
Io utilizzo il fosforo.
INFERIORE prescritto.
A nanna gibbone merdazzurro!
Paolo Montero
E lei chi sarebbe Riccardo?
Un simil Lapo…
O Mughini…
O Il magnifico monociglio?
In ogni caso terrorifico…
Bilbazzo ma che lei sia una mondezza di uomo e’ fatto assodato.
CIo’ che giornalmente scrive ne e’ la penosa conferma.
Un uomo piccolo che utilizza il calcio per offendere.
Miserabile avanzo di galera.