Ma come: al 27’ sei già in vantaggio di un gol (Pellè) e di un uomo (Mifsud, espulso) e non inserisci subito Giovinco, o comunque un attaccante? Vallo a capire, il Conte azzurro. L’1-0 a Malta riassume una delle più brutte prestazioni dell’Italia. Il 3-5-2 d’ordinanza, con quel Darmian metà terzino e metà boh, diventa un peso se l’avversario, 155° nel ranking Fifa, si chiude, Candreva non dribbla e la squadra porta palla al ritmo di una ninna nanna che, alla fine, addormenta la mamma e non il pargolo.
Al di là del gol di Pellè (il calcio italiano ha tante responsabilità , non quella però di averlo smarrito: fu lui a perdersi in provincia) e dei quattro legni (traverse di Pellè e Candreva, pali di Chiellini e Giovinco, anche stavolta il meno stanco e, dunque, il meno peggio), Gianni Brera avrebbe liquidato la partita alla voce «masturbatio grillorum». Impazzisco, quando il possesso palla finisce per essere il fine e non più un mezzo, come capitò con l’ultimo Prandelli.
In 45 minuti, dal rosso di Mifsud al rosso di Bonucci, esagerati, abbiamo passeggiato per il campo, letteralmente. Se non si vede lo «spirito dell’allenatore», di chi è la colpa: dell’allenatore, dei giocatori o dello spirito? Per la cronaca, e per la storia, la Croazia ha sbriciolato quell’Azerbaigian che, venerdì a Palermo, si era arreso soltanto alle testate di Chiellini: noi, 2-1; loro, 6-0. E il 16 novembre, a San Siro, ci sarà proprio Italia-Croazia.
C’è un limite a tutto, anche al fatto che con le piccole soffriamo sempre. I quattro cambi di Conte – su tutti, Verratti al posto di Pirlo – hanno certificato una progressiva involuzione. Mai un lampo, mai un tuono: se non su calcio d’angolo. Dicono che gli allenamenti di Conte siano troppi e siano «troppo». Mah. Un’Italia inguardabile, «agghiacciante».
E adesso si torna dentro. Il bordello riapre sabato. Mi raccomando: non scambiatevi i complotti, a ognuno il suo. Resistere, resistere, resistere.
Buongiorno a tutti da una Palermo ritardata.
Ieri sera siamo andati a letto con 31° di temperatura, e stamattina ce ne ritroviamo già 30°.
Dopo quello australiano, ora ci tocca seguire il campionato indiano. Eh, cosa non si fa per un grande amore, vero David?
Bogdanov è nuovamente “sceso in campo” (cit.)
Miserie del calcio balcanico ……
Aaah, e lo potevi dire prima che quello era il motivo…
Ti vengo incontro:
A) sparisci
B) impiccati
C) mettiti un motorino al collo e lanciati dal terzo anello di S. Siro.
Vedrai PedoPasquale che dopo le vose miglioreranno.
Things…can only get better…..can only get better…
A proposito pedofilo INFERIORE, Oriali lo dice a sua sorella ok?
Ooooh geom. Pedofilo Pasquale (INFERIORE), gibbone prescritto!!!!
Mi sei andato su tutte le furie adesso….ai ai ai ai.
Ti credevamo un gentiluomo… con riporto, pannollone bagnato, ascella pezzatta, canotta anni 60 e mutandoni ascellari certo, ma pur sempre un gentiluomp.
Invece sei una merdaccia volgare come gli altri prescritti.
Che peccato INFERIORE!
Mi scaldo tanto perche’ noto con disgusto la melma che pervade il mondo.
Un imbecille di meno, in Italia, povero Diego
Lei lecca nerchie, non natiche, comunista fallito.
Ma poi perchè ti scaldi tanto ed usi quel linguaggio scurrile, Pedofilo Pasquale (INFERIORE)?
Non ti si riconosce più…se non fosse per il tanfo che emani.
A parte che agli effluvi delle scoregge, vista la squadra per la quale fa il tifo, dovrebbe essere abituato…
Stercoman eau de toilette from Bilbazzo, London
Gli inglesi, come tutti gli altri popoli d’altronde, non hanno bisogno di soffiate per capire che il popolo italiano è formato in larga parte purtroppo da caproni parassiti, sempre alla disperata ricerca di un ducetto e di natiche da leccare.
In tal senso tu, o INFERIORE pedofilo prescritto, sei emblematico.