Ma come: al 27’ sei già in vantaggio di un gol (Pellè) e di un uomo (Mifsud, espulso) e non inserisci subito Giovinco, o comunque un attaccante? Vallo a capire, il Conte azzurro. L’1-0 a Malta riassume una delle più brutte prestazioni dell’Italia. Il 3-5-2 d’ordinanza, con quel Darmian metà terzino e metà boh, diventa un peso se l’avversario, 155° nel ranking Fifa, si chiude, Candreva non dribbla e la squadra porta palla al ritmo di una ninna nanna che, alla fine, addormenta la mamma e non il pargolo.
Al di là del gol di Pellè (il calcio italiano ha tante responsabilità , non quella però di averlo smarrito: fu lui a perdersi in provincia) e dei quattro legni (traverse di Pellè e Candreva, pali di Chiellini e Giovinco, anche stavolta il meno stanco e, dunque, il meno peggio), Gianni Brera avrebbe liquidato la partita alla voce «masturbatio grillorum». Impazzisco, quando il possesso palla finisce per essere il fine e non più un mezzo, come capitò con l’ultimo Prandelli.
In 45 minuti, dal rosso di Mifsud al rosso di Bonucci, esagerati, abbiamo passeggiato per il campo, letteralmente. Se non si vede lo «spirito dell’allenatore», di chi è la colpa: dell’allenatore, dei giocatori o dello spirito? Per la cronaca, e per la storia, la Croazia ha sbriciolato quell’Azerbaigian che, venerdì a Palermo, si era arreso soltanto alle testate di Chiellini: noi, 2-1; loro, 6-0. E il 16 novembre, a San Siro, ci sarà proprio Italia-Croazia.
C’è un limite a tutto, anche al fatto che con le piccole soffriamo sempre. I quattro cambi di Conte – su tutti, Verratti al posto di Pirlo – hanno certificato una progressiva involuzione. Mai un lampo, mai un tuono: se non su calcio d’angolo. Dicono che gli allenamenti di Conte siano troppi e siano «troppo». Mah. Un’Italia inguardabile, «agghiacciante».
E adesso si torna dentro. Il bordello riapre sabato. Mi raccomando: non scambiatevi i complotti, a ognuno il suo. Resistere, resistere, resistere.
Gentile Michela (auguri!) e gentili Pazienti buon giorno da una Milano sciantosa.
dunque, ho approfittato di questa pausa per disintossicarmi da calcio e polemiche. non ho visto la nazionale perchè, francamente, preferisco un (anche brutto) film alla noia di partite contro azerbaigian o malta. a parte che venerdì c’era true detective, e quindi… noto solo con piacere che il CT è passato con nonchalance dai ristoranti da 100 euro alle trattorie della periferia calcistica. contento lui… inoltre continua a proporre il suo calcio stitico anche adesso che non ha più il problema del pepe (che nei ristoranti di lusso non puà mancare mai…). mah, siamo passati dal nuovo che avanza allo stravecchio che arretra. non è che, dopo sacchi, abbiamo una altro “genio del calzio”? (geniale la citazione di fabrizio).
Si vede che abbiamo le stesse idee…ciao Beppe :-)))) Leo
Scusa Leo, ci siamo “incrociati” con l’ultimo commento.
Concordo pienamente con te… Chi se ne frega di una partita della nazionale… Con o senza filtro…
C’è da aggiungere che della Nazionale, con questa figc, a noi juventini interessa niente…Nel particolare ci interessa che i giocatori juve convocati non si facciano male…solamente quello!
Ovvia la conclusione che ho tralasciato…
A Torino si giocherà con la nazionale solo se la Juve verrà a patti.
Spero solo che non si giochi quella partita allo Juventus Stadium se la condizione dovrebbe essere quella di ritirare la richiesta risarcitoria…Ma chi se ne frega di quella partita…Spero che Agnelli…non si faccia condizionare perchè ad andarci di mezzo siamo tutti noi tifosi JUVENTINI!!!! Ciao Beppe….Leo
Buongiorno a tutti.
Sabato riapre il bordello (cit.) e sulla porta d’ingresso e nella stanza della maîtresse c’è un avviso tratto dal corriere Corriere della Sera di oggi: “Causa Juve-Figc? Niente Italia a Torino”
L’articolo spiega poi che c’era una vecchia promessa della Federcalcio – gestione Abete – in merito a Italia-Inghilterra, amichevole del prossimo 31 marzo allo Juventus Stadium. La promessa rimane e c’è la volontà di onorarla, ma è congelata, perché il nuovo governo del calcio – presieduto ora da Tavecchio – vuole prima capire se la causa con la richiesta di risarcimento che la Juve ha presentato nel 2011 nei confronti della Figc va avanti o c’è la disponibilità a ritirarla. In pratica, con l’Inghilterra si giocherà allo Stadium solo se si dovesse arrivare a un’intesa fra le parti.
Viene pure elencato il dettaglio dei 443 milioni e rotti richiest.
Buongiorno a tutti…Ho appeno finito di sbadigliare dopo essermi sorbito lo spettacolo l’altra sera…Bravo Conte, si è annoiato anche lui …non l’ho visto agitato come quando dirigeva la juve…Un vaffa quando Giovinci ha colpito il palo e poi il niente…Il niente da parte di nessuno…Non so chi è sto Pellè…un altro anonimo salito agli onori dell’ altare per aver segnato un goal fortunoso…Non so a voi, ne Pellè ne Immobile ne Zaza…nessuno per non parlare di Verratti che abbiano suscitato entusiasmi, anzi…..Non so che gioie potrà provare il pdm…fin quando i giocatori sono quelli…Vabbè, se ne è voluto andare…lo diceva e lo ha fatto…Pellè…ecco l’altro fenomeno che ha mal parlato, in passato, della juve…nessuno si ricordava più di lui…chissà adesso magari qualche giornalista lo andrà ad intervistare in prossimità di qualche partita “particolare”…non per altro,perchè non ha altro di cui parlare, ma a lui potrà essere fatta la fatidica domanda sulla juve ne sono sicuro ha già pronto il repertorio..Leo
Pare che il capitano della under slovacca ai microfoni abbia dichiarato: con questi è inutile giocare, che si facciano un campionato under 21 tutto per loro, se no noi arriveremo sempre secondi.
Il Corsporc dice che la slovacchia è furiosa, De Paola meno, ieri si è occupato del torneo di calcetto della tolfa.
PS, quando mai la Slovacchia è arrivata seconda? sa tanto di deja vu…Eh si che ar Pupò un rigore farlocchissimo lo hanno fischiato, perrrispettoallacarriera, allo slovaccone falciato in area no…