Ma come: al 27’ sei già in vantaggio di un gol (Pellè) e di un uomo (Mifsud, espulso) e non inserisci subito Giovinco, o comunque un attaccante? Vallo a capire, il Conte azzurro. L’1-0 a Malta riassume una delle più brutte prestazioni dell’Italia. Il 3-5-2 d’ordinanza, con quel Darmian metà terzino e metà boh, diventa un peso se l’avversario, 155° nel ranking Fifa, si chiude, Candreva non dribbla e la squadra porta palla al ritmo di una ninna nanna che, alla fine, addormenta la mamma e non il pargolo.
Al di là del gol di Pellè (il calcio italiano ha tante responsabilità , non quella però di averlo smarrito: fu lui a perdersi in provincia) e dei quattro legni (traverse di Pellè e Candreva, pali di Chiellini e Giovinco, anche stavolta il meno stanco e, dunque, il meno peggio), Gianni Brera avrebbe liquidato la partita alla voce «masturbatio grillorum». Impazzisco, quando il possesso palla finisce per essere il fine e non più un mezzo, come capitò con l’ultimo Prandelli.
In 45 minuti, dal rosso di Mifsud al rosso di Bonucci, esagerati, abbiamo passeggiato per il campo, letteralmente. Se non si vede lo «spirito dell’allenatore», di chi è la colpa: dell’allenatore, dei giocatori o dello spirito? Per la cronaca, e per la storia, la Croazia ha sbriciolato quell’Azerbaigian che, venerdì a Palermo, si era arreso soltanto alle testate di Chiellini: noi, 2-1; loro, 6-0. E il 16 novembre, a San Siro, ci sarà proprio Italia-Croazia.
C’è un limite a tutto, anche al fatto che con le piccole soffriamo sempre. I quattro cambi di Conte – su tutti, Verratti al posto di Pirlo – hanno certificato una progressiva involuzione. Mai un lampo, mai un tuono: se non su calcio d’angolo. Dicono che gli allenamenti di Conte siano troppi e siano «troppo». Mah. Un’Italia inguardabile, «agghiacciante».
E adesso si torna dentro. Il bordello riapre sabato. Mi raccomando: non scambiatevi i complotti, a ognuno il suo. Resistere, resistere, resistere.
Scritto da Beppe il 15 ottobre 2014 alle ore 09:01
mia personale opinione: spero che l’attuale nostro ex allenatore possa schierare una nazionale del tutto priva di giocatori Juventini (specie nelle amichevoli eventualmente dirottate), sia per rimarcare lo sdegno della Federazione Insopportabilmente Gerontocratica e Corrotta verso la nostra società , sia per dimostrare plasticamente che i giocatori (specie quelli di nazionalità italiana) avevano poco a che fare con gli ultimi 3 scudetti.
Concordo con Fulvio.
Qui c’è un ampio excursus sull’argomento
http://www.vecchiasignora.com/topic/274424-italia-inghilterra-a-torino-stadium-o-olimpico-decidera-il-comune-cds-tavecchio-nellimpianto-juve-solo-se-arriva-intesa-sulla-causa-da-443-mln/
@ Robertson.
@ Beppe.
@ Teodolinda.
La causa è talmente una cosa seria, che non siamo noi a parlarne, e non ne parlano neppure i giornali (ovvio), ma comunque si pronuncerà , in primo grado, un Tribunale della Repubblica.
Tenete presente che le cause civili non vanno in prescrizione.
Se Tavecchio vuole che qualcuno prenda in considerazione un eventuale ritiro, cominci a dire ai suoi amici interisti di riportare in segreteria il cartone, poi provveda a restituire i 2-DUE-2 scudetti abusivamente sottratti.
Poi potremo forse, dico forse, rifare il conteggio dei danni, che comunque ci sono, documentati e indiscutibili.
Io il Corriere non l’ho letto, grazie dell’informazione, Venerdi prossimo in Assemblea ci divertiremo.
Il fiume scorre lento davanti a me, (non sono a Genova).
Ciao a tutti.
Fulvio.
La Germania ieri è andata proprio in crisi di identità . Però ci aveva parecchi nuovi dentro… A differenza nostra che invece pensiamo sempre di impiegare Pirlo, Montolivo ecc, e pensiamo di richiamare Barzaglione quando si rimetterà a posto.
Mi vien da ridere che lo smemorato parli di aver riacceso la fiammella. Il pretone si è fatto si elminare, ma dall’uruguay di godin, non è che ha vinto di misura con gli azeri e i malesi (in 10) e si aspetta entusiasmo.
Lo smemorato mi sembra in stato confusionale. L’avere di fianco piper ed essere sotto l’ala di Opti Pobà non aiuta…
Cosa si aspetta, i giulebbe per essere primo nel girone contro nessuno? Al confronto la Juve a Copenaghen fece un partitone…. involuto. Secondo me tempo due anni e allena a Milano.
Ah, non sa dove andare a reperire i soldi?
E, beh, allora è giusto, dai, secondo me, la Juve dovrebbe rinunciare al risarcimento, suvvia…
Ecchecazzo, va. Li vuole mettere in difficoltà ?
Buongiorno, chiedo ai più informati se esiste qualche articolo di legge sportiva dove sia possibile che una società possa negare i suoi giocatori alla nazionale, se si allora la ns dirigenza dovrebbe adoperarsi sin da subito alla negazione finchè la figc non risarcisce la Juve.
Ringrazio anticipatamente.
Concordo su tutto: una partita di merda! Sono arrivato al punto che odio i passaggi a ritroso. Con Conte, un refrain continuo, insistito, asfissiante… Mah!
Se fosse così si capirebbe se questa dei 443 Milioni è vera o una favola metropolitana.
perchè mai uno dovrebbe rinunciare ad un contenzioso per quella cifra in cambio di (parte de) l’incasso di un amichevole.
Me pare ‘na strunzata.
La causa o è vera o è proforma, per rompere un poco le palle ar sistema dei lotriti, preziosi et similia.
Temo la seconda.
@ Teo – credo di avere capito che la FIGC i 443 milioni e rotti non saprebbe dove andarli a reperire.
Non c’è trippa per gatti … e nemmeno per zebre…
@Beppe.
Mi sembra di aver capito che Tavieux pretende dalla Juve la rinuncia alla richiesta di risarcimento di 444 mln di euro per far disputare la partita dell’italia contro l’Inghilterra? Mee…coglioni….
Io so che è il contrario, io so che è la Juve a volere una promessa di Taold per la buon riuscita del risarcimento, e solo dopo concederà l’onore a sti quattro morti di fame di far giocare la loro nazionale allo JS.