Ma come: al 27’ sei già in vantaggio di un gol (Pellè) e di un uomo (Mifsud, espulso) e non inserisci subito Giovinco, o comunque un attaccante? Vallo a capire, il Conte azzurro. L’1-0 a Malta riassume una delle più brutte prestazioni dell’Italia. Il 3-5-2 d’ordinanza, con quel Darmian metà terzino e metà boh, diventa un peso se l’avversario, 155° nel ranking Fifa, si chiude, Candreva non dribbla e la squadra porta palla al ritmo di una ninna nanna che, alla fine, addormenta la mamma e non il pargolo.
Al di là del gol di Pellè (il calcio italiano ha tante responsabilità , non quella però di averlo smarrito: fu lui a perdersi in provincia) e dei quattro legni (traverse di Pellè e Candreva, pali di Chiellini e Giovinco, anche stavolta il meno stanco e, dunque, il meno peggio), Gianni Brera avrebbe liquidato la partita alla voce «masturbatio grillorum». Impazzisco, quando il possesso palla finisce per essere il fine e non più un mezzo, come capitò con l’ultimo Prandelli.
In 45 minuti, dal rosso di Mifsud al rosso di Bonucci, esagerati, abbiamo passeggiato per il campo, letteralmente. Se non si vede lo «spirito dell’allenatore», di chi è la colpa: dell’allenatore, dei giocatori o dello spirito? Per la cronaca, e per la storia, la Croazia ha sbriciolato quell’Azerbaigian che, venerdì a Palermo, si era arreso soltanto alle testate di Chiellini: noi, 2-1; loro, 6-0. E il 16 novembre, a San Siro, ci sarà proprio Italia-Croazia.
C’è un limite a tutto, anche al fatto che con le piccole soffriamo sempre. I quattro cambi di Conte – su tutti, Verratti al posto di Pirlo – hanno certificato una progressiva involuzione. Mai un lampo, mai un tuono: se non su calcio d’angolo. Dicono che gli allenamenti di Conte siano troppi e siano «troppo». Mah. Un’Italia inguardabile, «agghiacciante».
E adesso si torna dentro. Il bordello riapre sabato. Mi raccomando: non scambiatevi i complotti, a ognuno il suo. Resistere, resistere, resistere.
Beck,
magari me lo sono perso..
Ma nessun giornale italiano ha lanciato il grido di dolore “partita falsata” per l’espulsione assurda del maltese a metà del primo tempo. Ho come il dubbio che se al posto di mifsud ci fosse stato che so, Totti, la reazione del corsport sarebbe stata meno composta. Sbaglio?
Che la stampa nazionale stia “maturando”?
Eh, si… in soli sette giorni siamo diventati più sportivi. E azzettiamo, come dice Arighe (purche non ci sia la vecchia di mezza), il verdetto del campo se questo premia chi ha zercato di più la vitoriaa….
Immagino cosa sia stata, e cosa sarà nel prossimo futuro, la (vostra) nazionale con un centravanti come Pellè, un Llorente addirittura meno tecnico…. (cit.)
Buongiorno a tutti i bianconeri e al Primario Beck, io sono tra quelli che ieri si sono fatti del male da soli vedendo la partita, inutile dire che il paragone con quello che trasmetteva i lunedì precedenti RAI1 (Il Commissario Montalbano) è imbarazzante. Tra l’altro a memoria non ricordò altre partite della nazionale per amichevoli o qualificazioni fatte durante l’ anno di lunedì. Ma anche in un contesto come quello di ieri si può vedere il bicchiere mezzo pieno, 3 punti che portano a 9 il bottino, quattro pali e la nota positiva di Pellè, un Llorente meno tecnico ma che sarà utilissimo alla causa azzurra. Ma la nota di maggior soddisfazione è che i nostri tornano alla base tutti integri!
Sig. Beck, di contrabbando la Nazionale viene vista, salvo poi fare i salutisti: non fumo, non la guardo, ci tengo ai miei polmoni, mi servono per gridare contro al mio avversario. Poi però arrivano le fasi finali di un europeo o di un mondiale e il sali e tabacchi fa affari d’oro. Stecche intere appese alle finestre. Oggettivamente.
X il Beck e Impera. Fino a quando il campionato lo vincerà la Juventus sarà sempre un bordello. Per esempio, se la Juventus non avesse vinto contro la Roma, voi credete che a Rocchi avrebbero dato 3 in pagella?
Gentile Domenico, la Nazionale, con filtro e senza, ha fatto la storia della nazione. Come sempre, all’inizio del viaggio il carro e’ vuoto. Strada facendo in base ai risultati, si riempie o rimane vuoto. Ha un solo vantaggio, rispetto ai carri dei club. Non è mai vittima di complotti. Beata lei…
Quindi invece di cambiare la mentalità distorta presente in Italia si dovrebbe abolire la nazionale. Sorrido.
Gentile Bilbao77, a proposito di LVG che nel cuor mi sta. Olanda-Spagna 5-1, che bella lapide…
E certo che questa Olanda senza LVG va che è una meraviglia eh?
Caro Mike 70, io invece, ho convinto mio figlio a guardare la partita ieri sera con me.
Mi guardava come se fossi un deficiente.
Alla fine gli ho chiesto scusa.
Penso che passerà parecchio tempo prima che io guardi un’altra partita della nazionale.
Ciao.
Fulvio.