Ma come: al 27’ sei già in vantaggio di un gol (Pellè) e di un uomo (Mifsud, espulso) e non inserisci subito Giovinco, o comunque un attaccante? Vallo a capire, il Conte azzurro. L’1-0 a Malta riassume una delle più brutte prestazioni dell’Italia. Il 3-5-2 d’ordinanza, con quel Darmian metà terzino e metà boh, diventa un peso se l’avversario, 155° nel ranking Fifa, si chiude, Candreva non dribbla e la squadra porta palla al ritmo di una ninna nanna che, alla fine, addormenta la mamma e non il pargolo.
Al di là del gol di Pellè (il calcio italiano ha tante responsabilità , non quella però di averlo smarrito: fu lui a perdersi in provincia) e dei quattro legni (traverse di Pellè e Candreva, pali di Chiellini e Giovinco, anche stavolta il meno stanco e, dunque, il meno peggio), Gianni Brera avrebbe liquidato la partita alla voce «masturbatio grillorum». Impazzisco, quando il possesso palla finisce per essere il fine e non più un mezzo, come capitò con l’ultimo Prandelli.
In 45 minuti, dal rosso di Mifsud al rosso di Bonucci, esagerati, abbiamo passeggiato per il campo, letteralmente. Se non si vede lo «spirito dell’allenatore», di chi è la colpa: dell’allenatore, dei giocatori o dello spirito? Per la cronaca, e per la storia, la Croazia ha sbriciolato quell’Azerbaigian che, venerdì a Palermo, si era arreso soltanto alle testate di Chiellini: noi, 2-1; loro, 6-0. E il 16 novembre, a San Siro, ci sarà proprio Italia-Croazia.
C’è un limite a tutto, anche al fatto che con le piccole soffriamo sempre. I quattro cambi di Conte – su tutti, Verratti al posto di Pirlo – hanno certificato una progressiva involuzione. Mai un lampo, mai un tuono: se non su calcio d’angolo. Dicono che gli allenamenti di Conte siano troppi e siano «troppo». Mah. Un’Italia inguardabile, «agghiacciante».
E adesso si torna dentro. Il bordello riapre sabato. Mi raccomando: non scambiatevi i complotti, a ognuno il suo. Resistere, resistere, resistere.
e vabbe’ lo confesso…ieri non ho visto i nostri contro i prodi maltesi, ho preferito il film Lady D. su sky, che poi per carita’…n’altra bella palla de’ niente, ma almeno ho fatto contenta mia moglie ( e me la so’ tenuta bona per la prossima trasferta )…
Si fanno vomitare, è vero, ma basta utilizzare il telecomando.
Comunque sono tutti della stessa pasta, come dice Alex.
Caro Teodolinda, non sei su scherzi a parte, è tutto vero, e il meglio deve ancora venire.
Vedrai fra 2 anni agli europei.
Piuttosto, con quella gente che hai citato, che tavola calda sarà mai?
Ai ristoranti non pensiamoci più.
Comunque la scena più abominevole, è vedere il pdm e il pregiudicato Oriali che si abbracciano.
Da vomitare.
Ciao.
Fulvio.
Comunque chi gestisce la Federazione, se non fossero quello che sappiamo, sarebbero da internare.
8 milioni e rotti all’anno per l’allenatore che deve qualificarti all’europeino allargato.
Pagliacci senza ritegno.
Rob.
4.2. netti per due anni, andando in giro in vacanza… e tra una vacanza e l’altra, qualche bell’allenamento a porte chiuse pre-malta, per alimentare il personaggio. Nel mezzo qualche bella comparsata in mezzo ai pregiudicati e a Lotito.
Certo di cacca ne dovrà digerire discretamente (come dicevo ieri sera) ma nella vita, nulla è agratisse.
ah, mi dimenticavo che vi salutava Piper!!
De Sciglio e Darmian, Pellè e Verratti, Candreva e (De) Pasqual, con Immobile. Ditemi che non siamo su scherzi a parte?
Buon giorno gentile Primario! 1-0 contro il Malta…eh beh son soddisfazioni! Bravo Antonio!
Si dice che lo Smemorato, con i due euro di paghetta – non dieci – che gli ha dato lo stimatissimo presidente della federcalcio (d’altra parte col suo stipendio han prosciugato le casse…), al secolo Opti, si sia recato, ancora stranito per il cimento di ieri sera, in un baracchino per affogare la sua delusione in due Pastizzi (cit ” sfoglie salate che vengono solitamente mangiate durante la mattina come spuntino”).
Prima era in un circuito diciamo da tre stelle e mezza, adesso mi sa che girerà stranito per i fast food del continente per un pò. Poi sarà pronto pronto per la Lucchese.
Un attento calcolatore degli eventi, lo Smemorato.
la nazionale sta diventando un’autentica palla, meno male che dei nostri non s’è rotto nessuno, e se si sono risparmiati hanno fatto benissimo così magari Conte la pianta di convocarne sempre tanti, cerchi da un’altra parte che sono più simpatici e si accontenta il sentimento popolare
Picciò la scialba prova della nazionale è stata figlia del fatto che il lunedi per loro è giorno di riposo, mettiamoci pure che la giornata era estiva ed invogliava a fare una bella siesta pomeridiana e un bel bagno notturno, ed ecco quello che ne è scaturito.
Un pò di comprensione please., son ragazzi.