Credo che la moviola in campo sia la droga leggera di quelli che si fanno di calcio. Fossi in Blatter, ma anche in Platini, che la detesta, la liberalizzerei: come hanno fatto con la marijuna in alcuni stati degli Usa. Ignoro quanto potrebbe aiutare gli arbitri, costretti a «vedere» un proprio errore ed, eventualmente, correggerlo. O quanto i tifosi, obbligati – chissà – a sopportare un abbaglio che immaginavano sarebbe stato corretto.
Proviamola. Sbrighiamoci. Dove la terna guarderà il video? Per quali episodi gli allenatori potranno chiederne l’impiego? Ci divertiremo. Preferisco la moviola alle classifiche delle moviole, che aggiungono o tolgono in nome del tifo più spudorato.
Esempio: 27’ del primo tempo di Juventus-Roma. Rocchi sanziona il rigore su Maicon. Garcia interviene. Moviola: braccio due centimetri fuori area, niente penalty. Perfetto. Dov’è il problema? Siete sicuri che avrebbe vinto la Roma?
Per fortuna, sono gli juventini veri a invocarla: un po’ meno di aiutini (non solo la Signora, non solo: tranquilli), un po’ più di fatica e, quando si sbarca in Europa, più fiducia in quello che resta da fare rispetto a quello che è stato fatto. Avanti così.
Voglio la moviola in campo anche perché penso a Francesco Totti. Con le sue basse insinuazioni, ha trattato la Juventus come trattò Rizzoli a Udine (vaffa eccetera). Là la fece franca, qui dipende da Palazzi. Li aspetto al varco.
Ma attenzione: Totti è la lingua che indica la luna. L’ultima luna è la moviola in campo. Andiamoci, una buona volta. Non so se sarà un grande passo per l’umanità , ma la storia della Juventus lo merita. Scusate: perché devo portarmi nella tomba il gol di Paloschi o il rigore su Ronaldo, perché? Platini è un parente agiato e romantico che visita un malato grave come l’Italia e le nega l’accanimento terapeutico. Invece io lo voglio.
Non mi ha risposto nel merito Primario.
ooohhhhh….prendo atto che ha cambiato idea, sulla moviola in campo, dopo Juventus-Roma. Mesi fa a mia precisa domanda rispose che era contrario. Ed ha cambiato idea a seguito di partita nella quale, indecisioni a parte, i fischi son quasi tutti stati rispettosi dei centimetri che tanto piacciono ai moviolisti. E prendo atto che sta diventando commentatore di replay, più che di calcio. E prendo atto che è diventato favorevole alla moviola per evitare “macchie” sulle vittorie della Juventus, come se queste macchie ci fossero.
Se parlo di calcio, ero e rimango contrario, alla moviola.
Se parlo da Juventino dico che la voglio, ma solo nelle partite della Juventus. Tanto vinceremmo lo stesso, e forse più agevolmente. (oppure perderemmo lo stesso). Insomma, cambierebbe niente.
Gentile Luca, lei insiste. Mi sa che non sia uno juventino. Solo gli anti juventini possono non volere la moviola in campo per continuare a pensare che la Juventus rubi…
Gentile Luca, non faccia l’interista. Accetti cristianamente la moviola in campo. Si divertirà . Certo, TaOld l’ha tirata in ballo per stornare l’attenzione dal Daspo che gli ha inflitto proprio l’Uefa, ma questo non basta. Si faccia uno spinello di moviola, suvvia…
Sono contro le droghe…ma ancora più contro la moviola…ancora più contro gli ipocriti….e ancora di più contro gli scemi.
Allora siccome siamo un popolo di scemi, pensiamo di guarirli con la moviola? Pura Illusione!!!
Domanda?
Moviola in campo. Dopo pochi minuti la juve chiama il challenge su Marchisio, Primario è rigore o no? visto che ieri mi chiama un amico fiorentino e mi dice che è rigore, solo quello, e io gli dico, no non era!!!
Mi viene da sganasciarmi dalle risate.
Gentile Luca, tranquillo. Presto (spero) avrà la sua dose di marijuana e così starà meglio. Proprio per questo bisogna liberalizzarla. Oh se ci divertiremo, oh se ci divertiremo…
Per me non si risolve nulla…
una partita come quella di Domenica, diventa una barzelletta.
E una buffonata di Tavecchio per allungare il brodo acido in cui deve nuotare…
Si siamo tutti uguali… E COME NO!!!
tanto per dire una piccolezza, da domenica a caldo, si riflette tranquillamente sul fatto che quello su Marchisio per molti (di noi( non è rigore….
Un episodio che avrebbe rivoltato la storia della partita ( con un probabile risultato tennistico data anche l’espulsion) e tutte le puttanate della settimana.
Tuttiugualiecomeno!!!!!!
Scritto da Luca G. il 15 ottobre 2014 alle ore 17:51
Gentile Dario, complimenti. Non era facile, questo sprint.
1°