Credo che la moviola in campo sia la droga leggera di quelli che si fanno di calcio. Fossi in Blatter, ma anche in Platini, che la detesta, la liberalizzerei: come hanno fatto con la marijuna in alcuni stati degli Usa. Ignoro quanto potrebbe aiutare gli arbitri, costretti a «vedere» un proprio errore ed, eventualmente, correggerlo. O quanto i tifosi, obbligati – chissà – a sopportare un abbaglio che immaginavano sarebbe stato corretto.
Proviamola. Sbrighiamoci. Dove la terna guarderà il video? Per quali episodi gli allenatori potranno chiederne l’impiego? Ci divertiremo. Preferisco la moviola alle classifiche delle moviole, che aggiungono o tolgono in nome del tifo più spudorato.
Esempio: 27’ del primo tempo di Juventus-Roma. Rocchi sanziona il rigore su Maicon. Garcia interviene. Moviola: braccio due centimetri fuori area, niente penalty. Perfetto. Dov’è il problema? Siete sicuri che avrebbe vinto la Roma?
Per fortuna, sono gli juventini veri a invocarla: un po’ meno di aiutini (non solo la Signora, non solo: tranquilli), un po’ più di fatica e, quando si sbarca in Europa, più fiducia in quello che resta da fare rispetto a quello che è stato fatto. Avanti così.
Voglio la moviola in campo anche perché penso a Francesco Totti. Con le sue basse insinuazioni, ha trattato la Juventus come trattò Rizzoli a Udine (vaffa eccetera). Là la fece franca, qui dipende da Palazzi. Li aspetto al varco.
Ma attenzione: Totti è la lingua che indica la luna. L’ultima luna è la moviola in campo. Andiamoci, una buona volta. Non so se sarà un grande passo per l’umanità , ma la storia della Juventus lo merita. Scusate: perché devo portarmi nella tomba il gol di Paloschi o il rigore su Ronaldo, perché? Platini è un parente agiato e romantico che visita un malato grave come l’Italia e le nega l’accanimento terapeutico. Invece io lo voglio.
…. e poi, da “Zi Teresa”, si mangia con 10 o con 100€ ??
Fiero, ciao da dove hai attinto le notizie che hai appena postato? Chi è che parla? Leo
Eh no fiero, se pubblichi queste cose moltiplichi i travasi di bile di tutti poveri antitutto convinti che ………( ersistema )
AL SUINO INDONESIANO, WITH LOVE
“E’ stata una cosa forzata,mai scoperte partite truccate..ricordo che scoppiò una litre tra i capi una voleva chiudere il caso,l’altro no.
Auricchio era quello che volle continuare,Arcangioli invece disse basta:non c’erano prove concrete e non gli andava giù che per una del genere fossero impiegate 20 persone su 60 del reparto.Non ho sentito telefonate dell’Inter ma c’erano:i due decidevano quali utilizzare.
Sò per certo che i due andavano spesso a cena con Narducci a Napoli nel locale “Zi Teresa” ma non sò per dirsi cosa.
Il server delle intercettazioni ogni tanto si bloccava e cosi’ sparivano delle telefonate.Capitava che stavo sentendo la 250 e quando tornava la linea ero alla 280,quindi 30 perse.
Il pranzo tra Della Valle,Bergamo e Mazzini?non fu grave e non dissero nulla ma diedero rilevanza alle immagini:ma c’era anche l’audio,sono sicuro e non so che fine abbia fatto.
La sim svizzera di Moggi? era sempre muta,dopo un mese abbiamo deciso di accantonarla.”
E che succederà se il verdetto della moviola in campo risultasse poi fallace in seconda analisi? Semplice, sarà la prova che er sistema daaa juve si è appropriato anche della tecnologia…
Buongiorno a tutti, apro le danze..Stamani si legge di De Sanctis e le sue conclusioni di come vince la juve…De Sanctis ha meglio spiegato come funziona il “sistema” juve….Leo
Povero ebete questo guilty prescritto.
Platini delude anche me come presidente uefa ma il mondiale al qatar lo assegna la fifa.
Ottuso.
Un post come quello di ‘sto fesso riassume mirabilmente la stupidità e disonestá dei prescritti.
Sono contrario, ma ho zero dubbi sul fatto che anche con la moviola istantanea, la Juve vincerebbe comunque in pari misura.
Saluti dal manicomio
Er pupo a Tokio…difficile da immaginare.
Il “più grande giocatore italiano della Storia ” non ha mai giocato una semifinale di Coppa UEFA.
Tanto per inquadrare il genere.
Domenico Morfeo de no andri.
Gentile Axl Rose, appunto. Proviamola.