Credo che la moviola in campo sia la droga leggera di quelli che si fanno di calcio. Fossi in Blatter, ma anche in Platini, che la detesta, la liberalizzerei: come hanno fatto con la marijuna in alcuni stati degli Usa. Ignoro quanto potrebbe aiutare gli arbitri, costretti a «vedere» un proprio errore ed, eventualmente, correggerlo. O quanto i tifosi, obbligati – chissà – a sopportare un abbaglio che immaginavano sarebbe stato corretto.
Proviamola. Sbrighiamoci. Dove la terna guarderà il video? Per quali episodi gli allenatori potranno chiederne l’impiego? Ci divertiremo. Preferisco la moviola alle classifiche delle moviole, che aggiungono o tolgono in nome del tifo più spudorato.
Esempio: 27’ del primo tempo di Juventus-Roma. Rocchi sanziona il rigore su Maicon. Garcia interviene. Moviola: braccio due centimetri fuori area, niente penalty. Perfetto. Dov’è il problema? Siete sicuri che avrebbe vinto la Roma?
Per fortuna, sono gli juventini veri a invocarla: un po’ meno di aiutini (non solo la Signora, non solo: tranquilli), un po’ più di fatica e, quando si sbarca in Europa, più fiducia in quello che resta da fare rispetto a quello che è stato fatto. Avanti così.
Voglio la moviola in campo anche perché penso a Francesco Totti. Con le sue basse insinuazioni, ha trattato la Juventus come trattò Rizzoli a Udine (vaffa eccetera). Là la fece franca, qui dipende da Palazzi. Li aspetto al varco.
Ma attenzione: Totti è la lingua che indica la luna. L’ultima luna è la moviola in campo. Andiamoci, una buona volta. Non so se sarà un grande passo per l’umanità , ma la storia della Juventus lo merita. Scusate: perché devo portarmi nella tomba il gol di Paloschi o il rigore su Ronaldo, perché? Platini è un parente agiato e romantico che visita un malato grave come l’Italia e le nega l’accanimento terapeutico. Invece io lo voglio.
Martinello 13:10
Quello che hai riportato e’sacrosanto.la scorsa settimana ho abuto mail da amici inglesi giapponesi,tedeschi e danesi che mi chiedevano perche’la juve continua ad essere al centro delle polemiche,come a dire”non c’e'fumo senza fuoco”.
Ancora una volta ringraziamo sentitamente la famiglia agnelli per la grande capacita’di difendere l’immagine del club nel mondo.
X Caron Dimonio Se vuoi sapere perchè ci attaccano vatti a leggere il mio post delle 13;10.
PS Effettivamente Michel Platini, che ha una visione ristretta, avrebbe bisogno di una sessione con Morgan De Santis che gli apra un poco la mente. Michel, provincialone!
Quello che si capisce dello juventino e’ il continuo giustificarsi di eventuali favori ricevuti,ripeto:EVENTUALI!!!Ancora oggi qualcuno qui si giustifica,ma andate a cagare;giustificarsi di che?Si è vinto e basta capito!!E basta!!!Siamo troppo permalosi perciò ci attaccano.In quanto a Tohir,parole sante:un’altra Calciopoli per l’Italia sarebbe la fine!!!Bravo.
De Santis è bene che parli. Come i gattini con i gomitoli. Uguale.
Prescindendo dal fatto che manchino i fondamentali culturali, logici, e a questo punto etici.
Il problema non è lui, il problema è palazzi e opti. Che nel peggiore dei casi sono una associazione a qualcosa, nel migliore incompetenti.
Solo un ignorante come desanctis poteva mettere sullo stesso piano l’omosessualità e la pedofilia. L’omosessualità è un comportamento del tutto lecito che attiene alle libere scelte di un individuo, la pedofilia è un reato tra i più aberranti. E un coglione come questo è stato anche nominato conigliere federale?
quanto a De Sanctis…….. gli rode solo il fatto di non essere rimasto alla Juve…………..
Ezio ha ragione, il gol di Bonucci è regolarissimo, regolamento alla mano, e nonostante ciò si continua a dire che i nostri erano 3 gol irregolari. Con la moviola anzi ci sarebbe il rischio che la decisione finale dopo lettura della moviola venga vista ancor più spinta da condizionamenti e sudditanze varie. Senza moviole si può sempre dire che l’ arbitro ha sbagliato, errare è umano, con la moviola no, chi vuol vedere malafede avrà le porte spalancate.
Ma resto d’accordo alla sua introduzione però sempre coi metodi di repressione verso le proteste che io e MacPhisto abbiamo delineato.
De Santis deve poter dire quel che pensa, assolutamente.
Poi, se ha calunniato, va denunciato e condannato.
PS. magari prima si dimette da consigliere federale.
Buongiorno da Istanbul. Va bene Roberto, movioliamo. Certamente, in certi casi, quando gli errori sono lampanti (tu citi Paloschi) aiuterebbe tutti …….. ma in Juve Roma dubito che sarebbe servita.
Ma il punto non è quello, il punto è che il “diffuso sentimento popolare” trasferirebbe la “sudditanza psicologica” o la “truffa conclamata” alla lettura della moviola.
Come? Semplice: goal di Bonucci, metti che l’arbitro continui (come da regola attuale) a ritenere ininfluente la posizione di Vidal………….
ed ecco, vergogna, scandalo, anche con l’evidenza delle immagini………………..