Credo che la moviola in campo sia la droga leggera di quelli che si fanno di calcio. Fossi in Blatter, ma anche in Platini, che la detesta, la liberalizzerei: come hanno fatto con la marijuna in alcuni stati degli Usa. Ignoro quanto potrebbe aiutare gli arbitri, costretti a «vedere» un proprio errore ed, eventualmente, correggerlo. O quanto i tifosi, obbligati – chissà – a sopportare un abbaglio che immaginavano sarebbe stato corretto.
Proviamola. Sbrighiamoci. Dove la terna guarderà il video? Per quali episodi gli allenatori potranno chiederne l’impiego? Ci divertiremo. Preferisco la moviola alle classifiche delle moviole, che aggiungono o tolgono in nome del tifo più spudorato.
Esempio: 27’ del primo tempo di Juventus-Roma. Rocchi sanziona il rigore su Maicon. Garcia interviene. Moviola: braccio due centimetri fuori area, niente penalty. Perfetto. Dov’è il problema? Siete sicuri che avrebbe vinto la Roma?
Per fortuna, sono gli juventini veri a invocarla: un po’ meno di aiutini (non solo la Signora, non solo: tranquilli), un po’ più di fatica e, quando si sbarca in Europa, più fiducia in quello che resta da fare rispetto a quello che è stato fatto. Avanti così.
Voglio la moviola in campo anche perché penso a Francesco Totti. Con le sue basse insinuazioni, ha trattato la Juventus come trattò Rizzoli a Udine (vaffa eccetera). Là la fece franca, qui dipende da Palazzi. Li aspetto al varco.
Ma attenzione: Totti è la lingua che indica la luna. L’ultima luna è la moviola in campo. Andiamoci, una buona volta. Non so se sarà un grande passo per l’umanità , ma la storia della Juventus lo merita. Scusate: perché devo portarmi nella tomba il gol di Paloschi o il rigore su Ronaldo, perché? Platini è un parente agiato e romantico che visita un malato grave come l’Italia e le nega l’accanimento terapeutico. Invece io lo voglio.
@ Martinello.
Non ti scoraggiare, avrai mica paura di gente come Beccantini, Tavecchio, Lotito?
Guarda che fine ha fatto Pulvirenti.
Credimi, sono all’ultima spiaggia, e la marea sale.
Ciao.
Fulvio.
@ Alex Drastico. Baudo, Travaglio, di Pietro, e ci aggiungo anche Veltroni, li considero semplicemente dei pezzi di m……….
A Trapattoni, basterebbe ricordare, cosa già fatta ieri con Beccantini, il gol annullato a Platini a Tokyo, quindi dirgli che dalle partite contro l’Amburgo, l’Arsenal, il Bruges, e anche il Barcellona di Archibald, noi ci aspettavamo qualcosa di più.
Il Trap, quando ha incontrato Ernest Happel, e’ sempre andato sotto.
Ti riferisco una frase che mi disse personalmente Boniperti:”Non è Trapattoni che ha fatto grande la Juventus, e’ stata la Juventus che ha fatto grande Trapattoni”.
Ciao.
Fulvio.
Già me lo vedo il saltellante pezzo di merda riommanista… se potesse, bazzicherebbe con il pedofilo demenziale zio Pasquale, il figlio di troia numerato e il merdoso svizzero. Gentaglia.
X Fulvio – Purtroppo colori che ci vogliono distruggere non sono mai all’ultima spiaggia. Le loro risorse sono infinite.
X Alex – Comunque la cosa è molto seria e grave. Aggiungici che questa campagna denigratoria nei nostri confronti è supportata dalla Federazione stessa e avrai ancora più chiara la situazione. Per me siamo ai livelli di farsopoli quando si cercò di eliminarci da calcio italiano. E questa volta il tutto è portato avanti in modo ancora più subdolo e radicale. Si vuole distruggere il nostro marchio cioè la componente più importante della nostra immagine. Ti sei chiesto perché il nostro stadio non ha ancora uno sponsor che gli abbia voluto dare un nome?.
Che cosa vi scrivevo? Quel pezzo di merda di De Sanctis oltre che farabutto e ipocrita, è anche un pagliaccio ignorante.
Alex, mi è sfuggita questa del Trap, che ha detto?
Te lo dico io,Drastico,sono tutti Dementi e anti juventini!
Ciao fulvio
Cosa mi dici della nuova moda di juventini antijuventini?baudo travaglio dipietro e da ieri anche quello scemo di trapattoni e’entrato a far parte della compagnia di questi bastardi.
@ Riccardo Ric @ Axl Rose.
La cosiddetta “moviola in campo”, e’ l’ultima spiaggia rimasta in mano agli anti-Juventini.
Non sanno che cosa sia, non saprebbero ovviamente come applicarla, ma lo ripetono fino allo sfinimento.
Infatti il loro attuale capo(!), tale Tavecchio detto er banana, l’ha subito adottata. (A parole).
Gli anti-Juventini di complemento, come Beccantini, gli sono subito andati dietro.
Forse anche lui aspira a un incarico in federazione, d’altra parte, peggio di così……..
Intanto chi dovrebbe lavorare, come Palazzi, dorme della grossa.
Caro Ric, non perdere altro tempo, non ne vale la pena.
Un caro saluto.
Fulvio.