Credo che la moviola in campo sia la droga leggera di quelli che si fanno di calcio. Fossi in Blatter, ma anche in Platini, che la detesta, la liberalizzerei: come hanno fatto con la marijuna in alcuni stati degli Usa. Ignoro quanto potrebbe aiutare gli arbitri, costretti a «vedere» un proprio errore ed, eventualmente, correggerlo. O quanto i tifosi, obbligati – chissà – a sopportare un abbaglio che immaginavano sarebbe stato corretto.
Proviamola. Sbrighiamoci. Dove la terna guarderà il video? Per quali episodi gli allenatori potranno chiederne l’impiego? Ci divertiremo. Preferisco la moviola alle classifiche delle moviole, che aggiungono o tolgono in nome del tifo più spudorato.
Esempio: 27’ del primo tempo di Juventus-Roma. Rocchi sanziona il rigore su Maicon. Garcia interviene. Moviola: braccio due centimetri fuori area, niente penalty. Perfetto. Dov’è il problema? Siete sicuri che avrebbe vinto la Roma?
Per fortuna, sono gli juventini veri a invocarla: un po’ meno di aiutini (non solo la Signora, non solo: tranquilli), un po’ più di fatica e, quando si sbarca in Europa, più fiducia in quello che resta da fare rispetto a quello che è stato fatto. Avanti così.
Voglio la moviola in campo anche perché penso a Francesco Totti. Con le sue basse insinuazioni, ha trattato la Juventus come trattò Rizzoli a Udine (vaffa eccetera). Là la fece franca, qui dipende da Palazzi. Li aspetto al varco.
Ma attenzione: Totti è la lingua che indica la luna. L’ultima luna è la moviola in campo. Andiamoci, una buona volta. Non so se sarà un grande passo per l’umanità , ma la storia della Juventus lo merita. Scusate: perché devo portarmi nella tomba il gol di Paloschi o il rigore su Ronaldo, perché? Platini è un parente agiato e romantico che visita un malato grave come l’Italia e le nega l’accanimento terapeutico. Invece io lo voglio.
X Dimas – Appunto, quella è stata una impresa al limite dell’impossibile. E per portarla a compimento ha dovuto sputtanarsi fino all’inverosimile.
Quindi non è più spendibile per noi? Peccato perchè riuscire a far vincere una CL a quella squadra merdosa era oggettivamente difficile anche per lui quindi in quel tipo di cose deve essere veramente il migliore.
Martinello questi devono pagarla per il 2006 o con moneta sonante o in altri modi ma devono pagarla.
Da quel che ho capito leggendo l’articolo del corsera pare che la Juve sia intenzionata ad andare avanti nella causa.
X Dimas – Walter Gag ce l’hanno sputtanato i prescritti.
Ezio, dimenticavo : anche Santa Sofia.
Scritto da Dimas Dumas il 16 ottobre 2014 alle ore 16:41
Perfetto !!!
L’azione sinergica dei luminari che si alternato nella cura del “paziente unico” è fondamentale !!!
La stima nei Suoi riguarda risulta immutata !!!
Tutti insieme per una…giusta causa !!! Tutti sotto il segno di Ippocrate !!!
Buon lavoro Prof. Dima Dimas !!!
:-)))
X Dinas – Ben tornato. Il fatto è che, nell’attuale situazione, noi non abbiamo bisogno di favori per vincere lo scudetto. E, d’altra parte, a obi banana, se gli togli la possibilità di decidere chi deve vincere lo scudetto, che ce lo tieni a fare su quella poltrona?.
Per Ezio Maccalli : imperdibile la moschea blu e il topkapi. Fai un salto anche al gran bazar. Ma soprattutto gustati il kebab fatto nei botteghini di strada……altro che quello che si mangia in Italia. P.s.: per curiosità , quanto costano una coca e un kebab? (18 anni fa 2.500 lire…..e accettavano le lire italiane!!!!)
Salve Dott. Cristiano, fra luminari ci si da del Lei :-))))))
Capperi ha ragione!!!!! Mi perdoni ma ogni tanto dimentico il compito che ci siamo dati. :-)))))
Beck non dia retta a quello che ho scritto prima ero obnubilato dai fumi tifoidei :-))))))
Scritto da Dimas Dumas il 16 ottobre 2014 alle ore 16:33
E no, così non vale !!! Si ricordi caro Prof. Dimas dimas…che ha un “paziente unico” da…curare !!!
:-)