Credo che la moviola in campo sia la droga leggera di quelli che si fanno di calcio. Fossi in Blatter, ma anche in Platini, che la detesta, la liberalizzerei: come hanno fatto con la marijuna in alcuni stati degli Usa. Ignoro quanto potrebbe aiutare gli arbitri, costretti a «vedere» un proprio errore ed, eventualmente, correggerlo. O quanto i tifosi, obbligati – chissà – a sopportare un abbaglio che immaginavano sarebbe stato corretto.
Proviamola. Sbrighiamoci. Dove la terna guarderà il video? Per quali episodi gli allenatori potranno chiederne l’impiego? Ci divertiremo. Preferisco la moviola alle classifiche delle moviole, che aggiungono o tolgono in nome del tifo più spudorato.
Esempio: 27’ del primo tempo di Juventus-Roma. Rocchi sanziona il rigore su Maicon. Garcia interviene. Moviola: braccio due centimetri fuori area, niente penalty. Perfetto. Dov’è il problema? Siete sicuri che avrebbe vinto la Roma?
Per fortuna, sono gli juventini veri a invocarla: un po’ meno di aiutini (non solo la Signora, non solo: tranquilli), un po’ più di fatica e, quando si sbarca in Europa, più fiducia in quello che resta da fare rispetto a quello che è stato fatto. Avanti così.
Voglio la moviola in campo anche perché penso a Francesco Totti. Con le sue basse insinuazioni, ha trattato la Juventus come trattò Rizzoli a Udine (vaffa eccetera). Là la fece franca, qui dipende da Palazzi. Li aspetto al varco.
Ma attenzione: Totti è la lingua che indica la luna. L’ultima luna è la moviola in campo. Andiamoci, una buona volta. Non so se sarà un grande passo per l’umanità , ma la storia della Juventus lo merita. Scusate: perché devo portarmi nella tomba il gol di Paloschi o il rigore su Ronaldo, perché? Platini è un parente agiato e romantico che visita un malato grave come l’Italia e le nega l’accanimento terapeutico. Invece io lo voglio.
Michela mi son dimenticato del Beck porca miseria!
Grazie Michela!
Saluti impeccabili…come al tuo solito!
Michela ciao, secondo te ho dimenticato qualcuno nei saluti? A me pare di no.
Fulvio ehm…ehm…Arpino non era proprio granata :-))))
Mi hanno fatto notare (giustamente) che è cortesia salutare gli amici, faccio ammenda e saluto tutta la clinica ma in particolare il Franzò, Alex, Martinello, Mac Phisto, Riccardo, Leo e la bellissima Michela.
Non mi pare di aver dimenticato nessuno :-)))))
Ciao Dimas!
X Dimas – Appunto, questi devono pagarla. e loro se la vogliono sfangare con la partita della Nazionale. Questa è sicuramente una idea di lotirchio anche per giustificare l’appellativo che gli hanno affibbiato.
@ Martinello.
Tavecchio e Lotito comunque sono lì’, ed è con loro che bisogna fare i conti.
E sono proprio conti.
Tu sei un bravo ragazzo, e cerchi di difendere l’indifendibile Beccantini.
Ebbene, per come la vedo io, meglio un nemico dichiarato che un pesce in barile.
Esempio, il giorno dopo il go’ de Turone, al processo de lunedì, da Biscardi, si presentò Giovanni Arpino, noto granata, e li fece diventare alti un millimetro.
Parlo di Biscardi, melidoni, Cascioli e compagnia ragliante.
Vabbè Arpino e Beccantini nella stessa frase…………
Ciao.
Fulvio.
Ueee Dimas