Credo che la moviola in campo sia la droga leggera di quelli che si fanno di calcio. Fossi in Blatter, ma anche in Platini, che la detesta, la liberalizzerei: come hanno fatto con la marijuna in alcuni stati degli Usa. Ignoro quanto potrebbe aiutare gli arbitri, costretti a «vedere» un proprio errore ed, eventualmente, correggerlo. O quanto i tifosi, obbligati – chissà – a sopportare un abbaglio che immaginavano sarebbe stato corretto.
Proviamola. Sbrighiamoci. Dove la terna guarderà il video? Per quali episodi gli allenatori potranno chiederne l’impiego? Ci divertiremo. Preferisco la moviola alle classifiche delle moviole, che aggiungono o tolgono in nome del tifo più spudorato.
Esempio: 27’ del primo tempo di Juventus-Roma. Rocchi sanziona il rigore su Maicon. Garcia interviene. Moviola: braccio due centimetri fuori area, niente penalty. Perfetto. Dov’è il problema? Siete sicuri che avrebbe vinto la Roma?
Per fortuna, sono gli juventini veri a invocarla: un po’ meno di aiutini (non solo la Signora, non solo: tranquilli), un po’ più di fatica e, quando si sbarca in Europa, più fiducia in quello che resta da fare rispetto a quello che è stato fatto. Avanti così.
Voglio la moviola in campo anche perché penso a Francesco Totti. Con le sue basse insinuazioni, ha trattato la Juventus come trattò Rizzoli a Udine (vaffa eccetera). Là la fece franca, qui dipende da Palazzi. Li aspetto al varco.
Ma attenzione: Totti è la lingua che indica la luna. L’ultima luna è la moviola in campo. Andiamoci, una buona volta. Non so se sarà un grande passo per l’umanità , ma la storia della Juventus lo merita. Scusate: perché devo portarmi nella tomba il gol di Paloschi o il rigore su Ronaldo, perché? Platini è un parente agiato e romantico che visita un malato grave come l’Italia e le nega l’accanimento terapeutico. Invece io lo voglio.
De sanctis appartiene alla categoria dei bo(sc)emi. Sono, i bo(sc)emi, le prove viventi di quanto grande sia stato Esopo già 2500 anni fa, quando scrisse la fiaba della Volpe e l’uva.
L’intelligenza invece è come il coraggio, uno se non ce l’ha non se la può inventare. Specialmente quando ti intervistano in diretta. E questo il De Sanctis ancora non l’ha imparato (per via della penuria dell’intelletto).
Lasciateli ragliare. Poi il De Sanctis con queste uscite spera nel prolungamento del contratto.
E’ umano suvvia….
E, per eleganza non faccio nomi……..
Non fare il modesto, dai….
E pensare che allo stadio, a vedere la Juventus, ce l’ho quasi trascinato io, lui preferisce andare a vedere il Torino….
Michela dai non fare così, che io sono timido e poi mi confondo.
Non merito tutto questo onore :-))))))
Per Beccantini.
Io sarei per eliminarla totalmente, la moviola. Pure in quelle trasmissioni calcistiche che grazie ad essa ci campano. Sa quanti veleni e sospetti in meno? Se non tutto, molto parte dalle televisioni.
Vi racconto una cosa che mi è successo oggi pomeriggio.
Dunque, questo pomeriggio vado in uno studio medico per una visita (fortunatamente andata bene). Mi siedo nella camera d’attesa e per ammazzare il tempo prendo una rivista di molti mesi fa, una di quelle che raccontano i flirt tra l’anziana ex attrice, ancora avvenente, e il ventenne in cerca di pubblicità . Arrivo alla fine dove mettono la programmazione settimanale della TV. Lo sguardo mi cade su una notizia in particolare: “Domenica sera riprende l’uso della moviola”, accanto una foto stile Playstascion con raffigurati due giocatori in linea, quasi in linea, perchè uno era in leggero fuorigioco.
Sapreste dirmi che maglia aveva il giocatore raffigurato in fuorigioco? E niente aiutini, che non ne avete bisogno..
Gentile Beccantini, si penta, lo faccia ora che è ancora in tempo, si penta o le fiamme dell’inferno l’avvolgeranno (metaforicamente, eh).
Ne più ne meno degli altri, siete tutti uguali. Mestamente uguali.
Martinello la prossima volta facciamo più attenzione a chi facciamo sedere vicino a Michela non deve essere stato bello per lei assistere alla partita con un vicino simile.
Beh fastidio no… però scusa avrei preferito di gran lunga stare seduta vicino a te:)))
Martinello ma era amico tuo?