Credo che la moviola in campo sia la droga leggera di quelli che si fanno di calcio. Fossi in Blatter, ma anche in Platini, che la detesta, la liberalizzerei: come hanno fatto con la marijuna in alcuni stati degli Usa. Ignoro quanto potrebbe aiutare gli arbitri, costretti a «vedere» un proprio errore ed, eventualmente, correggerlo. O quanto i tifosi, obbligati – chissà – a sopportare un abbaglio che immaginavano sarebbe stato corretto.
Proviamola. Sbrighiamoci. Dove la terna guarderà il video? Per quali episodi gli allenatori potranno chiederne l’impiego? Ci divertiremo. Preferisco la moviola alle classifiche delle moviole, che aggiungono o tolgono in nome del tifo più spudorato.
Esempio: 27’ del primo tempo di Juventus-Roma. Rocchi sanziona il rigore su Maicon. Garcia interviene. Moviola: braccio due centimetri fuori area, niente penalty. Perfetto. Dov’è il problema? Siete sicuri che avrebbe vinto la Roma?
Per fortuna, sono gli juventini veri a invocarla: un po’ meno di aiutini (non solo la Signora, non solo: tranquilli), un po’ più di fatica e, quando si sbarca in Europa, più fiducia in quello che resta da fare rispetto a quello che è stato fatto. Avanti così.
Voglio la moviola in campo anche perché penso a Francesco Totti. Con le sue basse insinuazioni, ha trattato la Juventus come trattò Rizzoli a Udine (vaffa eccetera). Là la fece franca, qui dipende da Palazzi. Li aspetto al varco.
Ma attenzione: Totti è la lingua che indica la luna. L’ultima luna è la moviola in campo. Andiamoci, una buona volta. Non so se sarà un grande passo per l’umanità , ma la storia della Juventus lo merita. Scusate: perché devo portarmi nella tomba il gol di Paloschi o il rigore su Ronaldo, perché? Platini è un parente agiato e romantico che visita un malato grave come l’Italia e le nega l’accanimento terapeutico. Invece io lo voglio.
Non ha importanza che non la paghi Lei. ha importanza che ci sia gente che lo faccia e che glielo lascino fare nel comune di Bari ( beri ) .
Lei non e’ un coglione .E’ uno stronzo bastardo.
Per Fulvio.
Arpino era un tifoso della Juventus che scrisse, tra tante altre cose, anche una poesia in dialetto piemontese in ricordo del Grande Torino.
Cazzo, la capra mi ha sgamato. Come fa a sapere della mia villa con piscina? Ma soprattutto come fa a sapere che non pago la TASI?
Adesso vado 3 e cmq tu ricordati di andare a fare in culo sommessamente e senza gridare troppo.
Io lo sapevo juventino ma magari hai ragione tu Fulvio.
Forse mi sono dimenticato di dirtelo 3 sei un coglione.
P.S. nel caso te lo avessi già detto repetita juvant coglione
3 oltre al fatto che sei un coglione e qui di inutile ci sei solo tu.
Meglio dire e scrivere cazzate che cmq rispetto ai tuoi post sono pura letteratura.
Torna a fare il pizzaiolo coglione.
@ Dimas.
Arpino era innanzitutto uno scrittore e un grande editorialista.
Di fede granata, nel 1976, con mio sommo dispetto, il sindaco Novelli ci invitò, e lui stava con Ormezzano, Pianelli ecc. e avresti dovuto vederli come se la godevano.
Per loro non è più successo.
Come vedi sappiamo anche perdere (con stile), ma questo gli altri non lo capiscono.
Ciao.
Fulvio.
Sarebbe opportuno restare all’argomento della discussione senza deragliare su inutili messaggini.per quelli c’e’ whatsaap, facebook ,e chi piu’ ne ha voglia piu’ ne metta. Di Bari e dei baresi non ce ne frega niente . Anzi da quello che e’ dato sapere ,alcuni di loro hanno il vizio bastardo di non pagare (o di pagare come per una stalla) la Tasi di tenute e ville con piscina .