Credo che la moviola in campo sia la droga leggera di quelli che si fanno di calcio. Fossi in Blatter, ma anche in Platini, che la detesta, la liberalizzerei: come hanno fatto con la marijuna in alcuni stati degli Usa. Ignoro quanto potrebbe aiutare gli arbitri, costretti a «vedere» un proprio errore ed, eventualmente, correggerlo. O quanto i tifosi, obbligati – chissà – a sopportare un abbaglio che immaginavano sarebbe stato corretto.
Proviamola. Sbrighiamoci. Dove la terna guarderà il video? Per quali episodi gli allenatori potranno chiederne l’impiego? Ci divertiremo. Preferisco la moviola alle classifiche delle moviole, che aggiungono o tolgono in nome del tifo più spudorato.
Esempio: 27’ del primo tempo di Juventus-Roma. Rocchi sanziona il rigore su Maicon. Garcia interviene. Moviola: braccio due centimetri fuori area, niente penalty. Perfetto. Dov’è il problema? Siete sicuri che avrebbe vinto la Roma?
Per fortuna, sono gli juventini veri a invocarla: un po’ meno di aiutini (non solo la Signora, non solo: tranquilli), un po’ più di fatica e, quando si sbarca in Europa, più fiducia in quello che resta da fare rispetto a quello che è stato fatto. Avanti così.
Voglio la moviola in campo anche perché penso a Francesco Totti. Con le sue basse insinuazioni, ha trattato la Juventus come trattò Rizzoli a Udine (vaffa eccetera). Là la fece franca, qui dipende da Palazzi. Li aspetto al varco.
Ma attenzione: Totti è la lingua che indica la luna. L’ultima luna è la moviola in campo. Andiamoci, una buona volta. Non so se sarà un grande passo per l’umanità , ma la storia della Juventus lo merita. Scusate: perché devo portarmi nella tomba il gol di Paloschi o il rigore su Ronaldo, perché? Platini è un parente agiato e romantico che visita un malato grave come l’Italia e le nega l’accanimento terapeutico. Invece io lo voglio.
Mi hanno fatto notare (giustamente) che è cortesia salutare gli amici, faccio ammenda e saluto tutta la clinica ma in particolare il Franzò, Alex, Martinello, Mac Phisto, Riccardo, Leo e la bellissima Michela.
Non mi pare di aver dimenticato nessuno :-)))))
Scritto da Dimas Dumas il 16 ottobre 2014 alle ore 17:18
e io chi sono? frattaglie?
Marco Ansaldo un grandissimo giornalista. Le mie più sentite condoglianze gentile Primario.
veramente una brutta notizia. Coraggio pure, così è la vita…………….
Grazie a tutti per il ricordo di Marco Ansaldo. Ne ho scritto sulla mia pagina di Facebook.
Qualche giorno fa avevo giusto domandato al primario notizie su Ansaldo. Era ppena andato in pensione. Cercavo sempre, nonostante qualcuno dicesse fosse di fede granata, i suoi articoli su la stampa. Mi piacevamolto la sua maniera di raccontare lo sport. Rip
Ansaldo era uno splendido giornalista. Condoglianze vivissime ai famigliari ed agli amici tutti
Le più sentite Condoglianze Primario.
Ho letto ora della prematura morte di Marco _Ansaldo e mi dispiace molto avendo avuto modo di leggerlo negli anni scorsi e anche sentirlo alla radio ,l’ho sempre trovato di una professionalita’ esemplare.Condoglianze al Sig. Beccantini e a quanti lo hanno conosciuto di persona.
Capra, per quanto ti riguarda mi associo a quello che ha scritto Dimas Dumas.
@ Alessandro.
Per l’appunto.
E poi è anche andato a fare da padrino al figlio di Facchetti.
Questo per un gobbo sarebbe troppo.
Ciao, fidati.
Fulvio.