Credo che la moviola in campo sia la droga leggera di quelli che si fanno di calcio. Fossi in Blatter, ma anche in Platini, che la detesta, la liberalizzerei: come hanno fatto con la marijuna in alcuni stati degli Usa. Ignoro quanto potrebbe aiutare gli arbitri, costretti a «vedere» un proprio errore ed, eventualmente, correggerlo. O quanto i tifosi, obbligati – chissà – a sopportare un abbaglio che immaginavano sarebbe stato corretto.
Proviamola. Sbrighiamoci. Dove la terna guarderà il video? Per quali episodi gli allenatori potranno chiederne l’impiego? Ci divertiremo. Preferisco la moviola alle classifiche delle moviole, che aggiungono o tolgono in nome del tifo più spudorato.
Esempio: 27’ del primo tempo di Juventus-Roma. Rocchi sanziona il rigore su Maicon. Garcia interviene. Moviola: braccio due centimetri fuori area, niente penalty. Perfetto. Dov’è il problema? Siete sicuri che avrebbe vinto la Roma?
Per fortuna, sono gli juventini veri a invocarla: un po’ meno di aiutini (non solo la Signora, non solo: tranquilli), un po’ più di fatica e, quando si sbarca in Europa, più fiducia in quello che resta da fare rispetto a quello che è stato fatto. Avanti così.
Voglio la moviola in campo anche perché penso a Francesco Totti. Con le sue basse insinuazioni, ha trattato la Juventus come trattò Rizzoli a Udine (vaffa eccetera). Là la fece franca, qui dipende da Palazzi. Li aspetto al varco.
Ma attenzione: Totti è la lingua che indica la luna. L’ultima luna è la moviola in campo. Andiamoci, una buona volta. Non so se sarà un grande passo per l’umanità , ma la storia della Juventus lo merita. Scusate: perché devo portarmi nella tomba il gol di Paloschi o il rigore su Ronaldo, perché? Platini è un parente agiato e romantico che visita un malato grave come l’Italia e le nega l’accanimento terapeutico. Invece io lo voglio.
Marco Ansaldo R.I.P…….
Saluti RIGOROSAMENTE BIANCONERI da Francesco. FORZA JUVENTUS!
A proposito di stima per Giovanni Arpino,non mi pare d’averne vista!(Ha fatto il padrino al figlio di Facchetti)Penso si possa scegliere a prescindere dal tifo o almeno si poteva.Stammi bene.
Piu’ che altro sei demente….
A proposito,l’intellettuale e’ il sig.Dimas.Per la precisione.
Per intanto,io le ho dato del Lei…e senza offendere!!Maestro del blog?Niente affatto,anzi…cerco sempre d’imparare da gente piena di se!Purtroppo resto ignorante…
Marco Ansaldo R.I.P.
Luca Valdisserri Corsera : “parole De Sanctis forti ma giuste” continuiamo ad aggiornare…
Egr. Caron Dimonio, innanzitutto una domanda: Tu chi cacchio sei?
Se qualcuno ti ha dato il diploma di maestrino del blog, impara intanto a leggere.
Io di Arpino avevo la massima stima, malgrado tifasse Toro, proprio perché non faceva certo nulla per nasconderlo.
Inoltre ho ricordato un suo intervento al processo del Lunedì, proprio in difesa della Juve.
Magari fossero così certi giornalisti della mutua di oggi.
Quanto alle persone che frequento io, essendo nato a Torino, metà sono della Juve e metà del Toro, poveretti loro, non si può avere tutto.
Tornando all’argomento di discussione, la cosiddetta moviola in campo, e’ un’ UTOPIA, un mondo meraviglioso che non può esistere.
Cominciassero, i giornalisti, a migliorare il loro prodotto, di spazio ce n’è parecchio.
Ciao.
Fulvio.
Marco ansaldo rip.
Marco Ansaldo era, col Sig. Beck, quello che per me meglio scriveva di calcio.
Parlo ovviamente dal punto di vista stilistico e della vivacità narrativa.