Credo che la moviola in campo sia la droga leggera di quelli che si fanno di calcio. Fossi in Blatter, ma anche in Platini, che la detesta, la liberalizzerei: come hanno fatto con la marijuna in alcuni stati degli Usa. Ignoro quanto potrebbe aiutare gli arbitri, costretti a «vedere» un proprio errore ed, eventualmente, correggerlo. O quanto i tifosi, obbligati – chissà – a sopportare un abbaglio che immaginavano sarebbe stato corretto.
Proviamola. Sbrighiamoci. Dove la terna guarderà il video? Per quali episodi gli allenatori potranno chiederne l’impiego? Ci divertiremo. Preferisco la moviola alle classifiche delle moviole, che aggiungono o tolgono in nome del tifo più spudorato.
Esempio: 27’ del primo tempo di Juventus-Roma. Rocchi sanziona il rigore su Maicon. Garcia interviene. Moviola: braccio due centimetri fuori area, niente penalty. Perfetto. Dov’è il problema? Siete sicuri che avrebbe vinto la Roma?
Per fortuna, sono gli juventini veri a invocarla: un po’ meno di aiutini (non solo la Signora, non solo: tranquilli), un po’ più di fatica e, quando si sbarca in Europa, più fiducia in quello che resta da fare rispetto a quello che è stato fatto. Avanti così.
Voglio la moviola in campo anche perché penso a Francesco Totti. Con le sue basse insinuazioni, ha trattato la Juventus come trattò Rizzoli a Udine (vaffa eccetera). Là la fece franca, qui dipende da Palazzi. Li aspetto al varco.
Ma attenzione: Totti è la lingua che indica la luna. L’ultima luna è la moviola in campo. Andiamoci, una buona volta. Non so se sarà un grande passo per l’umanità , ma la storia della Juventus lo merita. Scusate: perché devo portarmi nella tomba il gol di Paloschi o il rigore su Ronaldo, perché? Platini è un parente agiato e romantico che visita un malato grave come l’Italia e le nega l’accanimento terapeutico. Invece io lo voglio.
Volevo chiedere ai tanti se hanno notizia di Buffon se è andato a “lezioni” di come perdere da desanctis…No perchè sabato è domani e non vorrei che buffon pecchi ancora nel dopo partita!!!
Buongiorno al Primario, alle sue infermiere e ai suoi Pazienti.
Fanculo la moviola. Faccio anche io il faccio profeta, al secondo episodio non chiaro nemmeno alla moviola, con decisione dell’arbitro a favore della Juventus, diranno che hanno aggiunto un ulteriore elemento di discrezionalita’ per favorire la Juventus.
L’ alibitosi (cit.) fa purtroppo parte del nostro essere italiani.
Sono pronto a mettere firme ovunque sul fatto che anche con moviola in campo non si smetterebbe di contestare le decisioni assunte.
Manicomio moviolistico criminale !!!
Cartesio, credo che l’alibitosi prosperi in ambiente anaerobico!
Cartesio immagino tu volessi dire capre piangina.
Ciao Dimas! Profeta facile, si! Ma togliamoci lo sfizio, tanto i valori del campo verranno comunque fuori e sai che sul campo sono 32 più svariate coppe internazionali e finali perse di un nulla. Questo nessuno ce lo può togliere. Sempre senza protestare, che quando capita che lo facciano i nostri siamo i primi a stigmatizzarli (Genova, Benfica, Istanbul…) ed invitarli a trovare le cause e non le scuse. NON siamo tutti uguali. NON siamo capre piantina.
Ciao Cartesio è troppo facile fare il profeta ma anche con la moviola in campo le polemiche continueranno, si accuseranno i commentatori della moviola di partigianeria, che la visione da un altra angolazione dice la cosa opposta e così via, insomma siamo italiani e non siamo un bel popolo.Siamo tanto simpatici però.
Buongiorno a tutti e al gentile Primario moviolista,
prima di tutto un sincero ricordo per Marco Ansaldo che ci lascia orfani della sua scrittura bella e sapiente. RIP.
Sulla moviola sono favorevole a provarla (le modalità dell NFL mi paiono corrette se accompagnate dal tempo effettivo di gioco) a patto che dopo non ci possano e debbano essere più contestazioni (anche qui l NFL insegna: dopo che la decisione è stata presa, stop, via a giocare, e, come ricordava Giancarlo, anche la non è che si abbia sempre la certezza).
Non ho paura del mezzo tecnologico, anzi sono sicuro che toglierebbe ossigeno all’alibitosi (cit. Bilbao, stupenda!) che impera nei nostri avversari.
Ho letto solo stamane di Marco Ansaldo a me piaceva il suo modo di scrivere di calcio, non so se fosse torinista o gobbo e questo è un gran pregio per un giornalista.
Il geom. almeno mi diverte tui sei solo un tristo figuro.
Adesso basta ti ho dedicato persin troppo tempo.
Coglione!!!!!!