Credo che la moviola in campo sia la droga leggera di quelli che si fanno di calcio. Fossi in Blatter, ma anche in Platini, che la detesta, la liberalizzerei: come hanno fatto con la marijuna in alcuni stati degli Usa. Ignoro quanto potrebbe aiutare gli arbitri, costretti a «vedere» un proprio errore ed, eventualmente, correggerlo. O quanto i tifosi, obbligati – chissà – a sopportare un abbaglio che immaginavano sarebbe stato corretto.
Proviamola. Sbrighiamoci. Dove la terna guarderà il video? Per quali episodi gli allenatori potranno chiederne l’impiego? Ci divertiremo. Preferisco la moviola alle classifiche delle moviole, che aggiungono o tolgono in nome del tifo più spudorato.
Esempio: 27’ del primo tempo di Juventus-Roma. Rocchi sanziona il rigore su Maicon. Garcia interviene. Moviola: braccio due centimetri fuori area, niente penalty. Perfetto. Dov’è il problema? Siete sicuri che avrebbe vinto la Roma?
Per fortuna, sono gli juventini veri a invocarla: un po’ meno di aiutini (non solo la Signora, non solo: tranquilli), un po’ più di fatica e, quando si sbarca in Europa, più fiducia in quello che resta da fare rispetto a quello che è stato fatto. Avanti così.
Voglio la moviola in campo anche perché penso a Francesco Totti. Con le sue basse insinuazioni, ha trattato la Juventus come trattò Rizzoli a Udine (vaffa eccetera). Là la fece franca, qui dipende da Palazzi. Li aspetto al varco.
Ma attenzione: Totti è la lingua che indica la luna. L’ultima luna è la moviola in campo. Andiamoci, una buona volta. Non so se sarà un grande passo per l’umanità , ma la storia della Juventus lo merita. Scusate: perché devo portarmi nella tomba il gol di Paloschi o il rigore su Ronaldo, perché? Platini è un parente agiato e romantico che visita un malato grave come l’Italia e le nega l’accanimento terapeutico. Invece io lo voglio.
Beh si, direi che Garcia l’ha presa bene la sconfitta……….
Sarà l’aria o chissà cosa, ma anche il sergente Garcia sbraca e cerca di fare lo sborone
______________________
“Questa gara mi ha fatto capire che quest’anno vinceremo lo scudetto, perché siamo i più forti e l’abbiamo dimostrato.”
__________
Veramente tutti noi abbiamo visto una buona squadra, ma di superiorità neanche l’ombra, forse dalle parti di Roma pensavano che con l’addio del PdM si sarebbero trovati magicamente primi…..
Frustrati, sconfitti e sboroni, sinceramente a questo punto voglio vincere a tutti i costi lo Scudetto, perchè quest’uscita non mi va proprio giù, senza rispetto…..
Sì, era Circe che trasformava gli uomini in porci…ok, Michela, spesso non ci vogliono sforzi particolari…
Ma or che non c’è più quello sguardo tra il dolce e il severo, chi procede alla trasformazione in capre, il direttore artistico?
No Circe gli faceva bere il vino con dentro la pozioncina e li trasformava in maiali (specie animale in cui i prescritti ci stanno benissimo peraltro).
Era Medusa che li guardava e li trasformava in statue di pietra
Axel e Dimas,io ho sempre sostenuto che i merdazzuri sono uno scherzo della genetica, mutazione dell’essere umano, nel caso in cui ci fossero stati dubbi voi oggi me ne state dando conferma, grazie.
U signur….gli uomini in capre. Tipo quella li’, chi era, Circe?
Axl era il periodo in cui il geom. e gli altri avevano ancora una parvenza di esseri umani poi la trasformazione in capre.
Questo capita a chi si fa ammaliare dalllo sguardo tra il dolce e il severo di Facchetti, trasforma gli uomini in capre.
Vidal col Sassuolo non gioca.
Al di là del fatto che mi sta benissimo che si prepari al meglio per la gara ben più importante di Champions e che col Sassuolo bisognerebbe esser in grado di vincere con o senza Vidal, mi resta l’impressione che si sia creato un circolo vizioso: Vidal non gioca perchè si è spremuto in nazionale, e a noi tocca dosarlo col contagocce, e può essere spremuto in nazionale perchè ha recuperato giocando poco con il suo club.
Un circolo vizioso inaccettabile che sarà il caso di prendere seriamente e spezzare quanto prima.
Ad un certo sembravi S.Franceso, per come ci parlavi con le capre……..
Axl da quando pensi che io abbia la facoltà di parlare con le capre?
3 sei un coglione.
P.S. scusa la digressione Axl ma mi sembrava doveroso ricordare alla capra numerata la sua condizione esistenziale.