Credo che la moviola in campo sia la droga leggera di quelli che si fanno di calcio. Fossi in Blatter, ma anche in Platini, che la detesta, la liberalizzerei: come hanno fatto con la marijuna in alcuni stati degli Usa. Ignoro quanto potrebbe aiutare gli arbitri, costretti a «vedere» un proprio errore ed, eventualmente, correggerlo. O quanto i tifosi, obbligati – chissà – a sopportare un abbaglio che immaginavano sarebbe stato corretto.
Proviamola. Sbrighiamoci. Dove la terna guarderà il video? Per quali episodi gli allenatori potranno chiederne l’impiego? Ci divertiremo. Preferisco la moviola alle classifiche delle moviole, che aggiungono o tolgono in nome del tifo più spudorato.
Esempio: 27’ del primo tempo di Juventus-Roma. Rocchi sanziona il rigore su Maicon. Garcia interviene. Moviola: braccio due centimetri fuori area, niente penalty. Perfetto. Dov’è il problema? Siete sicuri che avrebbe vinto la Roma?
Per fortuna, sono gli juventini veri a invocarla: un po’ meno di aiutini (non solo la Signora, non solo: tranquilli), un po’ più di fatica e, quando si sbarca in Europa, più fiducia in quello che resta da fare rispetto a quello che è stato fatto. Avanti così.
Voglio la moviola in campo anche perché penso a Francesco Totti. Con le sue basse insinuazioni, ha trattato la Juventus come trattò Rizzoli a Udine (vaffa eccetera). Là la fece franca, qui dipende da Palazzi. Li aspetto al varco.
Ma attenzione: Totti è la lingua che indica la luna. L’ultima luna è la moviola in campo. Andiamoci, una buona volta. Non so se sarà un grande passo per l’umanità , ma la storia della Juventus lo merita. Scusate: perché devo portarmi nella tomba il gol di Paloschi o il rigore su Ronaldo, perché? Platini è un parente agiato e romantico che visita un malato grave come l’Italia e le nega l’accanimento terapeutico. Invece io lo voglio.
Tanto, per quello che si è capito, er pupò giochera ancora per i prossimi dieci anni.
Dicono che inaugurerà il nuovo stadio darroma.
Quando il nostro sarà già obsoleto….
Dimas, io credo che avrà capito….
Scritto da Michela il 17 ottobre 2014 alle ore 15:10
…a proposito di Circe?
x Dimas ti avevo già salutato stamani rispondendo ad un tuo saluto…Non so se mi posso permettere…posso salutare anche Michela? Non ha importanza se ha gli occhiali da sole messi o no…non posso pretendere lo stesso trattamento..va bene anche senza occhiali…se posso!!! :-)))) Leo
…e questi non fanno prigionieri neh.
Quindi resistere, resistere, resistere…
Beh in ogni caso devo dare atto al pdm che aver vinto un campionato contro una corazzata come la roma dello scorso anno è stato merito enorme.
Se Allegri arrivasse secondo avrebbe del miracoloso, visto che si sono pure rinforzati, spero solo che non ci diano troppi punti di distacco io sarei contento di una decina.
3 te l’ho già scritto che sei un coglione?
Li dice anche Perrotta…
E poi qua su capisce pochino di calcio, perchè io leggo dappertutto che la Roma meritava, che è più squadra e che vincerà a mani basse…
Dobbiamo arrenderci.
Insomma, il sergente Garsia dice che er Pupo’ con quella bocca può dire e fare quel che vuole, per il suo passato. Anche sputare, insomma.
Capito. Amen.
Bravo Gian-Carlo ben detto!
A Sassuolo giocherà anche Berardi e farà la differenza dando così ragione all’asino/capra/maiale numerato.
Campionati precedenti falsati.
Scusa 3 te l’ho già scritto che sei un coglione?
Ma va benissimo così…. Totti dice che possono arrivare al massimo secondi, De Sanctis sostanzialmente conferma, Garcia non può esimersi dal dire che invece possono vincere il campionato… intanto che si mettono d’accordo, pensiamo alle nostre cose, che a Sassuolo sarà durissima!
Ho letto quello che dice Garcia…
Come per De Sanctis, preferisco non dire per esteso quello che penso, archivio alla voce “poveraccio”.