Credo che la moviola in campo sia la droga leggera di quelli che si fanno di calcio. Fossi in Blatter, ma anche in Platini, che la detesta, la liberalizzerei: come hanno fatto con la marijuna in alcuni stati degli Usa. Ignoro quanto potrebbe aiutare gli arbitri, costretti a «vedere» un proprio errore ed, eventualmente, correggerlo. O quanto i tifosi, obbligati – chissà – a sopportare un abbaglio che immaginavano sarebbe stato corretto.
Proviamola. Sbrighiamoci. Dove la terna guarderà il video? Per quali episodi gli allenatori potranno chiederne l’impiego? Ci divertiremo. Preferisco la moviola alle classifiche delle moviole, che aggiungono o tolgono in nome del tifo più spudorato.
Esempio: 27’ del primo tempo di Juventus-Roma. Rocchi sanziona il rigore su Maicon. Garcia interviene. Moviola: braccio due centimetri fuori area, niente penalty. Perfetto. Dov’è il problema? Siete sicuri che avrebbe vinto la Roma?
Per fortuna, sono gli juventini veri a invocarla: un po’ meno di aiutini (non solo la Signora, non solo: tranquilli), un po’ più di fatica e, quando si sbarca in Europa, più fiducia in quello che resta da fare rispetto a quello che è stato fatto. Avanti così.
Voglio la moviola in campo anche perché penso a Francesco Totti. Con le sue basse insinuazioni, ha trattato la Juventus come trattò Rizzoli a Udine (vaffa eccetera). Là la fece franca, qui dipende da Palazzi. Li aspetto al varco.
Ma attenzione: Totti è la lingua che indica la luna. L’ultima luna è la moviola in campo. Andiamoci, una buona volta. Non so se sarà un grande passo per l’umanità , ma la storia della Juventus lo merita. Scusate: perché devo portarmi nella tomba il gol di Paloschi o il rigore su Ronaldo, perché? Platini è un parente agiato e romantico che visita un malato grave come l’Italia e le nega l’accanimento terapeutico. Invece io lo voglio.
Marco Ansaldo un grande giornalista , condoglianze alla famiglia.Mettere la moviola in campo non serve a nulla Juve-Roma insegna! La verità è che bisogna saper perdere!Il la penso come Platinì, il resto è fuffa.
3 scusa ma chiedere è lecito e rispondere è cortesia, ti avrei fatto una domanda al quale non mi hai dato udienza, forse sei offeso ma non devi prendertela con me se sei un coglione, forse hai guardato troppo quello sguardo tra il dolce e il severo e sei rimasto offeso nella psiche.
Coglione!!!!!
Io ho una sensazione, che quest’anno fanno la botta! Vedremo, ma è meglio sempre scrivere prima.
x Dimas…Se cotanta bellezza ti ha ammaliato…pensa cosa potrebbe succedere a me se dovessi, qualche volta, incontrarla!!!! Tu “gnoccolo per eccellenza” mentre io semplice ammiratore meridionale….Beh! allora visto che ho il tuo permesso….mi permetto, Ciao Michela…..è sempre bello leggerti….vieni in Sicilia…..una terra bellissima i cui abitanti sanno ammirare “bellezze”, se originali !!!!! Leo
Palazzi sta per dire, che “non è spiegabile che una squadra che in Italia ha vinto tanto in europa ecc.ecc.” insomma quelle cose li. A proposito ieri a un romanista gli ho elencato le finali europee dal ’73 in poi un quarto d’ora…
Pardo, e’ stordito di suo…
Voglio dire: di squadre che giocando di rimessa hanno messo (anche di più) in difficoltà la juve ce ne sono tante. Da qui vestire la prestazione della Roma a torino, abbastanza deludente, come una partita a tratti fiammeggiante…. Ricordo la samp di delio rossi con dei contropiede (2/3, come la roma).
Boh…..
Pardo mi sa o che trinca forte, oppore che s’è fatto prendere dall’embolo giallorosso.
Oggi dice che per mezzora la roma a torino è stata di una bellezza stordente….
Mah… io ricordo 15 minuti di superiorità nostra nel primo tempo, poi 15/20 minuti di contropiede molto molto brillante dei riommers, con la juve in difficoltà . Un certo equilibrio per una mezzoretta scarsa. Quindi un’ultima mezzora imbarazzante per loro. Perchè erano completamente schiacciati, incapaci di reagire.
Storditi, effettivamente. Forse quello intendeva Pardo.
Leo tu hai sempre il diritto di precedenza e ti puoi permettere di salutare quando vuoi.
La bellezza di Michela non è discutibile direi che è un dogma.
Volevo solo in evidenziare che gli occhiali da sole mettevano ancor più in risalto la sua bellezza.
Mi spiace che tu non abbia potuto vedere dal vivo cotanta beltà .
Siamo arrivati al 13 giorno nessun movimento da parte della giustizia sportiva….secondo me palazzi è d’accordo con totti e totti prima di parlare ha avuto conferme che lui con quella bocca può dire ciò che vuole ancora meglio se sputa! Tanto la giustizia la gestisce palazzi…che è un suo tifoso…
In quanto a quello (la capra) glielo avevo detto che alla sua età certe esternazioni non si fanno più….ma lui insiste come un coglione qualsiasi…pazienza!!!!!:-)))) Leo