Credo che la moviola in campo sia la droga leggera di quelli che si fanno di calcio. Fossi in Blatter, ma anche in Platini, che la detesta, la liberalizzerei: come hanno fatto con la marijuna in alcuni stati degli Usa. Ignoro quanto potrebbe aiutare gli arbitri, costretti a «vedere» un proprio errore ed, eventualmente, correggerlo. O quanto i tifosi, obbligati – chissà – a sopportare un abbaglio che immaginavano sarebbe stato corretto.
Proviamola. Sbrighiamoci. Dove la terna guarderà il video? Per quali episodi gli allenatori potranno chiederne l’impiego? Ci divertiremo. Preferisco la moviola alle classifiche delle moviole, che aggiungono o tolgono in nome del tifo più spudorato.
Esempio: 27’ del primo tempo di Juventus-Roma. Rocchi sanziona il rigore su Maicon. Garcia interviene. Moviola: braccio due centimetri fuori area, niente penalty. Perfetto. Dov’è il problema? Siete sicuri che avrebbe vinto la Roma?
Per fortuna, sono gli juventini veri a invocarla: un po’ meno di aiutini (non solo la Signora, non solo: tranquilli), un po’ più di fatica e, quando si sbarca in Europa, più fiducia in quello che resta da fare rispetto a quello che è stato fatto. Avanti così.
Voglio la moviola in campo anche perché penso a Francesco Totti. Con le sue basse insinuazioni, ha trattato la Juventus come trattò Rizzoli a Udine (vaffa eccetera). Là la fece franca, qui dipende da Palazzi. Li aspetto al varco.
Ma attenzione: Totti è la lingua che indica la luna. L’ultima luna è la moviola in campo. Andiamoci, una buona volta. Non so se sarà un grande passo per l’umanità , ma la storia della Juventus lo merita. Scusate: perché devo portarmi nella tomba il gol di Paloschi o il rigore su Ronaldo, perché? Platini è un parente agiato e romantico che visita un malato grave come l’Italia e le nega l’accanimento terapeutico. Invece io lo voglio.
Non credi che io sono il tuo primo fan?
Questo un po’ mi offende ma molto di più mi spiace.
:-(((((((
Seeeeee………
Axl non fare così sai benissimo che la Michela tiene in alta considerazione la tua persona, se con me è più gentile è solo perchè Lei sa che io son più bisognoso di affetto essendo di animo assai sensibile e più incline alla depressione.
Diciamo che se in certi momenti essa privilegia me sa benissimo che il migliore sei tu.
Con stima, rispetto ed enorme ammirazione il tuo primo fan Dimas
E’ scomparsa Michela…peccato!!!!:-))) Leo
Ne parlate tanto …e quindi ci credo Axl…..chissà magari la prossima estate verrà in Sicilia…ed allora ammirerò anch’io….posso farlo? Se mi dite di no….allora in quel caso non mi farò vedere anzi me ne scappo…andrò a Marettimo…ove non sono mai stato! :-)))) Leo
Conscio che se lo dice Dimas, agli occhi della gentile Michela, il mio parere è assolutamente irrilevante, confermo il dogma relativo alla sua bellezza.
La Roma gioca bene..questo aldilà della “bontà ” delle polemiche…Non so come finirà questo campionato…Ancora c’ è tanta possibilità per tutti, Napoli compreso…Quello che mi interessa di più è che la juve arrivi nei primi due posti…perchè il terzo posto (come classifica finale del campionato) non da la sicurezza di fare i preliminari della C.L. Da quest’anno la vittoria della E.L. da il diritto a partecipare ai play of per la champion, per cui in caso di vittoria di una delle squadre italiane in quella competizione scavalcherebbe la posizione del terzo classificato in campionato…Strano, ma è così!!!! Leo
Teo non ero io che ricordavo la sputazzata e cmq a me il capitano sta simpatico anche se so che sta cosa non è molto popolare tra noi tifosi gobbi.
Ci sono altri capitani che non ricordano il numero esatto di scudetti vinti dalla Juve ma solo quelli vinti in prima persona.
Questi ultimi mi sembrano peggio.
Nella foga di riprendere Dimas ho occupato il post 400!
Chiedo scusa a Lex!!!
@Dimas, tu sei impietoro e irrispettoso nei confronti del capitano.
Non ti puoi permettere di ricordare sempre e solo l’episodio dello sputo a Polusen, durante l’europeo del Portogallo. Nel suo curricula il capitano vanta ben altre azioni degne dei suoi valori (cit. Garsia).
Peraltro, quella da te citata, la sputazzata, neanche gli è riuscita bene. L’han vista tutta l’europa….