Credo che la moviola in campo sia la droga leggera di quelli che si fanno di calcio. Fossi in Blatter, ma anche in Platini, che la detesta, la liberalizzerei: come hanno fatto con la marijuna in alcuni stati degli Usa. Ignoro quanto potrebbe aiutare gli arbitri, costretti a «vedere» un proprio errore ed, eventualmente, correggerlo. O quanto i tifosi, obbligati – chissà – a sopportare un abbaglio che immaginavano sarebbe stato corretto.
Proviamola. Sbrighiamoci. Dove la terna guarderà il video? Per quali episodi gli allenatori potranno chiederne l’impiego? Ci divertiremo. Preferisco la moviola alle classifiche delle moviole, che aggiungono o tolgono in nome del tifo più spudorato.
Esempio: 27’ del primo tempo di Juventus-Roma. Rocchi sanziona il rigore su Maicon. Garcia interviene. Moviola: braccio due centimetri fuori area, niente penalty. Perfetto. Dov’è il problema? Siete sicuri che avrebbe vinto la Roma?
Per fortuna, sono gli juventini veri a invocarla: un po’ meno di aiutini (non solo la Signora, non solo: tranquilli), un po’ più di fatica e, quando si sbarca in Europa, più fiducia in quello che resta da fare rispetto a quello che è stato fatto. Avanti così.
Voglio la moviola in campo anche perché penso a Francesco Totti. Con le sue basse insinuazioni, ha trattato la Juventus come trattò Rizzoli a Udine (vaffa eccetera). Là la fece franca, qui dipende da Palazzi. Li aspetto al varco.
Ma attenzione: Totti è la lingua che indica la luna. L’ultima luna è la moviola in campo. Andiamoci, una buona volta. Non so se sarà un grande passo per l’umanità , ma la storia della Juventus lo merita. Scusate: perché devo portarmi nella tomba il gol di Paloschi o il rigore su Ronaldo, perché? Platini è un parente agiato e romantico che visita un malato grave come l’Italia e le nega l’accanimento terapeutico. Invece io lo voglio.
E COSI’ TUTTI I NODI ARRIVANO AL PETTINE: ANCHE L’EX SERGENTE GARCIA E’ UN PERACOTTARO COME TUTTI GLI ALTRI. TUTTI UGUALI, TUTTI DRAMMATICAMENTE UGUALI.
Il neopresidente obeso:- “La FC Prescritti mi é entrata dentro”
Questo é un lavoro per gli “angeli del fango”.
Scritto da Leoncini 45 il 17 ottobre 2014 alle ore 16:25
probabile…
Sarà uno dei tre innesti….:-)))) Leo
Lindo Nesiano: “L’inter mi è entrata dentro”….cazzo, se l’è mangiata!!!
No, è scomparsa….eppure ho scritto che mi piacerebbe incontrarla….se si è sentita offesa…allora….. piangerò…per come canta Giorgia!!!! che posso fa? :-))))) Leo
Thohir: «L’Inter mi è entrata dentro»
ANALA
E’ vero che e’ una Fata, ma non credo che Michela scompaia.
Certo che non ci credo che sei il mio primo fan…..magari sei il mio unico fan
Leo Michela non scompare mai è sempre presente anche se non scrive.