Credo che la moviola in campo sia la droga leggera di quelli che si fanno di calcio. Fossi in Blatter, ma anche in Platini, che la detesta, la liberalizzerei: come hanno fatto con la marijuna in alcuni stati degli Usa. Ignoro quanto potrebbe aiutare gli arbitri, costretti a «vedere» un proprio errore ed, eventualmente, correggerlo. O quanto i tifosi, obbligati – chissà – a sopportare un abbaglio che immaginavano sarebbe stato corretto.
Proviamola. Sbrighiamoci. Dove la terna guarderà il video? Per quali episodi gli allenatori potranno chiederne l’impiego? Ci divertiremo. Preferisco la moviola alle classifiche delle moviole, che aggiungono o tolgono in nome del tifo più spudorato.
Esempio: 27’ del primo tempo di Juventus-Roma. Rocchi sanziona il rigore su Maicon. Garcia interviene. Moviola: braccio due centimetri fuori area, niente penalty. Perfetto. Dov’è il problema? Siete sicuri che avrebbe vinto la Roma?
Per fortuna, sono gli juventini veri a invocarla: un po’ meno di aiutini (non solo la Signora, non solo: tranquilli), un po’ più di fatica e, quando si sbarca in Europa, più fiducia in quello che resta da fare rispetto a quello che è stato fatto. Avanti così.
Voglio la moviola in campo anche perché penso a Francesco Totti. Con le sue basse insinuazioni, ha trattato la Juventus come trattò Rizzoli a Udine (vaffa eccetera). Là la fece franca, qui dipende da Palazzi. Li aspetto al varco.
Ma attenzione: Totti è la lingua che indica la luna. L’ultima luna è la moviola in campo. Andiamoci, una buona volta. Non so se sarà un grande passo per l’umanità , ma la storia della Juventus lo merita. Scusate: perché devo portarmi nella tomba il gol di Paloschi o il rigore su Ronaldo, perché? Platini è un parente agiato e romantico che visita un malato grave come l’Italia e le nega l’accanimento terapeutico. Invece io lo voglio.
coraggio per sbilanciarsi mah… a volte basta sbagliare a tagliare l’erba
…a giudicare da quel che ha trovato, sicuramente da dietro!
Scritto da gian-carlo giappogobbo, ladro, dopato e tifoso di serie C (infatti sono anche della Fortitudo basket) il 17 ottobre 2014 alle ore 17:30
Veramente quello ha trovato esce da dietro, non entra
Scritto da Il Martinello giappogobbo il 17 ottobre 2014 alle ore 17:16
…a giudicare da quel che ha trovato, sicuramente da dietro!
Pur unendomi al coro dello sfanculamento a Garcia, devo dire che con coraggio si è sbilanciato oltre il limite consentito.
Questo ai miei occhi gli fa onore. Almeno lui ci mette la faccia e dice che vincerà di sicuro. Peccato che il suo capitano ed il suo poriere dicono che non si potrà oltrepassare il secondo posto.
Boh.
Scritto da MacPhisto il 17 ottobre 2014 alle ore 17:21
…eddai Mac, dopo quello che hanno detto quei due piangina di Totti e Desanctis deve cercare di alimentare l’autostima, no? E’ pagato anche per questo…
Scritto da Il Martinello giappogobbo il 17 ottobre 2014 alle ore 17:16
…non so se sia più calzante il paragone con Matrix o con Alien…
“Ho rivisto la partita. Tutto il mondo ha visto le immagini che parlano da sole. Anche i migliori arbitri italiani possono soffrire la pressione di una gara del genere perché era una gara tra due squadre di alto livello. In questa gara ho visto una Roma più forte della Juve. Questa gara mi ha fatto capire che vinceremo lo scudetto. Siamo più forti della Juve.”
FATE ENTARE IL CLOWN.
http://www.gazzetta.it/Ciclismo/16-10-2014/pantani-giro99-vallanzasca-indagine-riaperta-procura-forli-90761206877.shtml
..
cioè..io non lo so quanto ci possa essere di vero…so che, da quanto letto, la riapertura dell’indagine per ipotesi di omicidio è basata su elementi concreti, e conosciuti già all’epoca dei fatti. Ora questo. Mah.
Thohir ha detto che l’inter gli è entrata dentro. Ma secondo voi da quale orifizio è passata? Forse 3 ci potrà illuminare.
w.gazzetta.it/Ciclismo/16-10-2014/pantani-giro99-vallanzasca-indagine-riaperta-procura-forli-90761206877.shtml