Credo che la moviola in campo sia la droga leggera di quelli che si fanno di calcio. Fossi in Blatter, ma anche in Platini, che la detesta, la liberalizzerei: come hanno fatto con la marijuna in alcuni stati degli Usa. Ignoro quanto potrebbe aiutare gli arbitri, costretti a «vedere» un proprio errore ed, eventualmente, correggerlo. O quanto i tifosi, obbligati – chissà – a sopportare un abbaglio che immaginavano sarebbe stato corretto.
Proviamola. Sbrighiamoci. Dove la terna guarderà il video? Per quali episodi gli allenatori potranno chiederne l’impiego? Ci divertiremo. Preferisco la moviola alle classifiche delle moviole, che aggiungono o tolgono in nome del tifo più spudorato.
Esempio: 27’ del primo tempo di Juventus-Roma. Rocchi sanziona il rigore su Maicon. Garcia interviene. Moviola: braccio due centimetri fuori area, niente penalty. Perfetto. Dov’è il problema? Siete sicuri che avrebbe vinto la Roma?
Per fortuna, sono gli juventini veri a invocarla: un po’ meno di aiutini (non solo la Signora, non solo: tranquilli), un po’ più di fatica e, quando si sbarca in Europa, più fiducia in quello che resta da fare rispetto a quello che è stato fatto. Avanti così.
Voglio la moviola in campo anche perché penso a Francesco Totti. Con le sue basse insinuazioni, ha trattato la Juventus come trattò Rizzoli a Udine (vaffa eccetera). Là la fece franca, qui dipende da Palazzi. Li aspetto al varco.
Ma attenzione: Totti è la lingua che indica la luna. L’ultima luna è la moviola in campo. Andiamoci, una buona volta. Non so se sarà un grande passo per l’umanità , ma la storia della Juventus lo merita. Scusate: perché devo portarmi nella tomba il gol di Paloschi o il rigore su Ronaldo, perché? Platini è un parente agiato e romantico che visita un malato grave come l’Italia e le nega l’accanimento terapeutico. Invece io lo voglio.
In compenso, col sassuolo il destino è segnato:
se fa male, ladri, ca va sans dire
se fa partita normale, ecco, combine, per non dare nell’occhio
se fa bene, ecco la propova provata che siete stati dei ladri gli anni scorsi che, chissà perchè, non aveva giocato.
Un paese, di pagliacci, che si merita angelino alfano ministro.Invece noi ci si merita angelino exforse affanno, che sta migliorando sorprendentemente.
Gioca lui? Chi sa?
x mike 70
no trifoglio, thè verde (di bile)
X Mike – Pallotta è un paraculo. Lui ha già detto che vuole vincere perché altrimenti difficilmente il suo investimento sarà produttivo. E quindi di quello che dicono totti e garcia non gliene può fregar di meno. A lui serve lo scudetto e ben venga anche per motivi d’ordine pubblico
Simoni oramai è come il pupazzo dei muppet. Schiacciano il bottone e lui parte. Ma il cast è ricco, c’è lui, zema, ora de santis (del quale si ricordano più le chiacchiere delle parate. solo le papere sono più numerose). C’è un tentativo di fare un contrattino a quel fine dicitore di Pellè….
Si potrebbe provare con ciccio baiano, che un tuffo in area col foggia contro i ladri lo avrà pur fatto….
Martinello.
Basta cacciarli a 10 punti come l’anno scorso. E se no sarà il sentimento popolare a fare giustizzzzzia, quello stesso che non farà squalificare er capitano, perche lui si ci ha una storia alle spalle.
Alle spalle, di sicuro, perchè davanti mah…..
Intanto bravi, continuamo a preoccuparci del Sassuolo, dove giocheranno tutti i migliori, invece di concentrarci su Atene…..
Come ha detto De Santis, che ha grande esperienza e curriculum europeo (qualche partita con la berretti della juve la giocò, credo), è li che si vede il vero valore.
Come la roma, o napule, la lucchese hanno dimostrato negli ultimi 50 anni di successi….
Ma Simoni non è un po’ in anticipo? Cazzo c’entra Simoni con la Roma?Lui viene intervistato prima di Juve -inter e sempre su quel famoso fallo di sfondamento di Ronaldo.
Boh non ci capisco più nulla.
3 te l’ho già scritto che sei un coglione?
Quindi Martinello o confidiamo in Pallotta o siamo secondi !!!!!!!!
Chiamasi “indegna gazzarra”
Quello che sta succedendo in questi giorni a Roma mi ricorda la gazzarra che Cragnotti inscenò prima dell’ultima partita del campionato 1999/00 quando a Perugia, per esigenze di ordine pubblico noi perdemmo la scudetto che fecero vincere alla Lazio che doveva essere retrocessa in serie B per aver schierato Veron col passaporto falso. Differenza sostanziale fra le due situazioni è quella che nel 2000 la gazzarra venne inscenata per le ultime partite del campionato mentre questa volta i romanisti l’hanno iniziata alla 6° giornata e sinceramente non è possibile prevedere come evolverà per le prossime 32 partite. Fino a quando la roma non arriverà ad occupare il primo posto della classifica sarà sempre peggio.
Dici che si è fumato il trifoglio ???
E’ tornato a parlare anche Simoni !!!!!
Ahahahahahahahah, non ce la faccio più