Credo che la moviola in campo sia la droga leggera di quelli che si fanno di calcio. Fossi in Blatter, ma anche in Platini, che la detesta, la liberalizzerei: come hanno fatto con la marijuna in alcuni stati degli Usa. Ignoro quanto potrebbe aiutare gli arbitri, costretti a «vedere» un proprio errore ed, eventualmente, correggerlo. O quanto i tifosi, obbligati – chissà – a sopportare un abbaglio che immaginavano sarebbe stato corretto.
Proviamola. Sbrighiamoci. Dove la terna guarderà il video? Per quali episodi gli allenatori potranno chiederne l’impiego? Ci divertiremo. Preferisco la moviola alle classifiche delle moviole, che aggiungono o tolgono in nome del tifo più spudorato.
Esempio: 27’ del primo tempo di Juventus-Roma. Rocchi sanziona il rigore su Maicon. Garcia interviene. Moviola: braccio due centimetri fuori area, niente penalty. Perfetto. Dov’è il problema? Siete sicuri che avrebbe vinto la Roma?
Per fortuna, sono gli juventini veri a invocarla: un po’ meno di aiutini (non solo la Signora, non solo: tranquilli), un po’ più di fatica e, quando si sbarca in Europa, più fiducia in quello che resta da fare rispetto a quello che è stato fatto. Avanti così.
Voglio la moviola in campo anche perché penso a Francesco Totti. Con le sue basse insinuazioni, ha trattato la Juventus come trattò Rizzoli a Udine (vaffa eccetera). Là la fece franca, qui dipende da Palazzi. Li aspetto al varco.
Ma attenzione: Totti è la lingua che indica la luna. L’ultima luna è la moviola in campo. Andiamoci, una buona volta. Non so se sarà un grande passo per l’umanità , ma la storia della Juventus lo merita. Scusate: perché devo portarmi nella tomba il gol di Paloschi o il rigore su Ronaldo, perché? Platini è un parente agiato e romantico che visita un malato grave come l’Italia e le nega l’accanimento terapeutico. Invece io lo voglio.
http://www.tuttojuve.com/altre-notizie/maurizio-zamparini-su-agnelli-ha-ragione-della-valle-prende-tutto-dall-italia-e-se-ne-va-platini-non-capisce-un-co-208616
… aggiungi Luca, aggiungi
Quello che sta succedendo in questi giorni a Roma mi ricorda la gazzarra che Cragnotti inscenò prima dell’ultima partita del campionato 1999/00 quando a Perugia, per esigenze di ordine pubblico noi perdemmo la scudetto che fecero vincere alla Lazio che doveva essere retrocessa in serie B per aver schierato Veron col passaporto falso. Differenza sostanziale fra le due situazioni è quella che nel 2000 la gazzarra venne inscenata per le ultime partite del campionato mentre questa volta i romanisti l’hanno iniziata alla 6° giornata e sinceramente non è possibile prevedere come evolverà per le prossime 32 partite. Fino a quando la roma non arriverà ad occupare il primo posto della classifica sarà sempre peggio.
Scritto da Il Martinello giappogobbo il 17 ottobre 2014 alle ore 17:46
Si Maritnello, è probabile che faranno quello, alzare i toni oltre ogni parvenza di dignità .
Io intanto continuo ad aggiornare, aspettando il morto ammazzato. Oggi ho aggiunto la merda di Perrotta, Garcia non fa neanche più testo, un quaquaraquà , come tutti.
Calcisticamente la penso come Ezio, rischiano di fare la botta (unica cosa è che la concorrenza è nulla) come dicevo prima.
Nel caso Berardi trovasse la forza morale per farsi schierare contro la squadra che potenzialmente determina il suo destino sarebbe gia sorprendente. Certo non si puo’ chiedere che si impegni come fece l’anno scorso contro Roma e Milan .Sarebbe troppo .Nessuna speranza. Mi aspetto un rigore fasullo o centimetrico sullo 0-3 per far vedere che la Juventus non gode delle simpatie o in altra versione di timore reverenziale nei confronti della classe arbitrale.
Ma forse “loro” sanno che con Berardi in campo per noi sarà durissima
le parole di Garcia mi danno la certezza che si stanno cagando addosso e temono di far la fine del napoli dell’anno scorso………
E siccome che sò burini, è financo …. scoreggiante . Prrrrot
sì Martinello, probabilmente hai ragione ed io a volte malgrado l’età sono davvero troppo ingenuo… certo che il panorama sottoculturale di sti burini è davvero scoraggiante
Rob credo che Angelino nostro non possa che giocare… Per il momento e’ andato oltre le più rosee attese…
X Nino – Caro amico, pallotta ha delegato. Anche perché ha capito che bisogna attaccare il ciuccio dove vuole……..il tifoso.
Pallotta sarà sicuramente un paraculo, però è almeno l’unico dell’ambiente giallorotto che evita di sparare cazzate sesquipedali