Credo che la moviola in campo sia la droga leggera di quelli che si fanno di calcio. Fossi in Blatter, ma anche in Platini, che la detesta, la liberalizzerei: come hanno fatto con la marijuna in alcuni stati degli Usa. Ignoro quanto potrebbe aiutare gli arbitri, costretti a «vedere» un proprio errore ed, eventualmente, correggerlo. O quanto i tifosi, obbligati – chissà – a sopportare un abbaglio che immaginavano sarebbe stato corretto.
Proviamola. Sbrighiamoci. Dove la terna guarderà il video? Per quali episodi gli allenatori potranno chiederne l’impiego? Ci divertiremo. Preferisco la moviola alle classifiche delle moviole, che aggiungono o tolgono in nome del tifo più spudorato.
Esempio: 27’ del primo tempo di Juventus-Roma. Rocchi sanziona il rigore su Maicon. Garcia interviene. Moviola: braccio due centimetri fuori area, niente penalty. Perfetto. Dov’è il problema? Siete sicuri che avrebbe vinto la Roma?
Per fortuna, sono gli juventini veri a invocarla: un po’ meno di aiutini (non solo la Signora, non solo: tranquilli), un po’ più di fatica e, quando si sbarca in Europa, più fiducia in quello che resta da fare rispetto a quello che è stato fatto. Avanti così.
Voglio la moviola in campo anche perché penso a Francesco Totti. Con le sue basse insinuazioni, ha trattato la Juventus come trattò Rizzoli a Udine (vaffa eccetera). Là la fece franca, qui dipende da Palazzi. Li aspetto al varco.
Ma attenzione: Totti è la lingua che indica la luna. L’ultima luna è la moviola in campo. Andiamoci, una buona volta. Non so se sarà un grande passo per l’umanità , ma la storia della Juventus lo merita. Scusate: perché devo portarmi nella tomba il gol di Paloschi o il rigore su Ronaldo, perché? Platini è un parente agiato e romantico che visita un malato grave come l’Italia e le nega l’accanimento terapeutico. Invece io lo voglio.
Ciao Riccardo, i miei genitori mi raccontano che ero ossessionato da quella canzone, avevo 3/4 anni e la cantavo in continuazione….premonizione?
Capisco comunque il perchè il Primario non risponde….ne abbiamo parlato per quindici giorni e forse non è più il caso (penso il suo pensiero)….e mo basta si potrebbe dire!!! Vede Primario io sono uno dei tanti blogger presente in questa “clinica” o forse meglio dire “paziente”…e sarei il primo a non parlare più di “episodi particolari”…da un paziente comunque è capibile la continua richiesta…ma da chi fa “giornalismo” non è più capibile….perchè, vede, i suoi “non colleghi” più che su Ippocrate hanno giurato su cicciolina vergine!!!! Ed allora come la mettiamo? certo stasera la partita con la speranza di non sentire contestazioni postume gratuite!!!! Little LIons
X Domenico – Per quanto riguarda le assenze, a me sembra che quelle di Strootman e Castan erano abbondantemente controbilanciate da quelle di Vidal e di Barzagli mentre quella di De Rossi non ha avuto conseguenze pratiche tenuto conto che Keita, suo sostituto, è stato il migliore in campo.
Tu sei bello e ti tirano le pietre. Tu sei brutto e ti tirano le pietre….
L’anno scorso allo juventus stadium strootmann c’era, ed al posto di un certo astori c’era un certo Benatia….che, per quello che ci ha fatto vedere, non era l’ultimo arrivato…eppure ne hanno prese tre ed uno al ritorno!!!! Leo
Buongiorno Domenico…alla roma mancano tutti i giocatori che vuoi…la juve ha un suo organico per come ce l’ha la roma…..la Roma è un bella squadra anche senza quelli infortunati…quello che ci deve far riflettere non sono gli strootmann astori ecc…ma gli attacchi continui e gratuiti di quello che certi giornali pubblicano, con interviste del cazzo, contro la juve….a calcio si gioca undici contro undici e la juve le palle ce le ha!!! Leo
Buongiorno al Primario, alle sue infermiere e ai suoi Pazienti.
Mi piace il profumo dei nemici (cit.)
Buongiorno Primario…dalla mia fascinosa terra……….Chi è senza peccato scagli la prima pietra…chi disse questo poi morì dilapidato…quindi morale della favola tutti siamo peccatori…Nessuno che si confessi però…offrono perle per tifo di appartenenza…adesso dire che un totti o tottino sia da rispettare sempre e comunque ce ne corre…non è intelligente (parlo di cultura) usa parole, quando parla dice parole di cui non conosce il significato. E’ una barzelletta naturale perchè per lui non c’è bisogno di confezionare barzellette ..non è rispettoso…non si scalcia l’avversario e non gli si sputa contro…aizza i propri tifosi fregandosene se poi qualcuno muore ammazzato per colpa di una partita di cui magari la sua squadra non c’entra niente…giocatore di calcio? forse !”!!!! ma altri hanno vinto di gran lunga più di lui…quindi il rispetto deve darlo lui per prima…ha infangato i suoi avversari….non è nuovo a questo suo modo di agire…Il suo allenatore dice che a Torino lo hanno accolto male? Bene o male (a seconda dei punti di vista)…la juve va anche in trasferta..il resto lo leggiamo sui giornali, non di parte, di cosa succede quando la juve va in trasferta….Primario, i suoi “non collegi” stanno distruggendo il calcio o meglio vogliono distruggere la juve…ci ridiamo sopra? Little Lions
@Fulvio: dimentichi che hanno fuori de rossi, strootman, castan e mettiamoci dentro pure astori. Con il rientro di questi il fiato non gli mancherà di certo, potendo gestire al meglio cambi e turnover.
Scagli la prima pietra chi è senza peccato, non chi ne ha commessi (eventualmente) di meno. (Primario, capitolo 30, versetto 2).