Credo che la moviola in campo sia la droga leggera di quelli che si fanno di calcio. Fossi in Blatter, ma anche in Platini, che la detesta, la liberalizzerei: come hanno fatto con la marijuna in alcuni stati degli Usa. Ignoro quanto potrebbe aiutare gli arbitri, costretti a «vedere» un proprio errore ed, eventualmente, correggerlo. O quanto i tifosi, obbligati – chissà – a sopportare un abbaglio che immaginavano sarebbe stato corretto.
Proviamola. Sbrighiamoci. Dove la terna guarderà il video? Per quali episodi gli allenatori potranno chiederne l’impiego? Ci divertiremo. Preferisco la moviola alle classifiche delle moviole, che aggiungono o tolgono in nome del tifo più spudorato.
Esempio: 27’ del primo tempo di Juventus-Roma. Rocchi sanziona il rigore su Maicon. Garcia interviene. Moviola: braccio due centimetri fuori area, niente penalty. Perfetto. Dov’è il problema? Siete sicuri che avrebbe vinto la Roma?
Per fortuna, sono gli juventini veri a invocarla: un po’ meno di aiutini (non solo la Signora, non solo: tranquilli), un po’ più di fatica e, quando si sbarca in Europa, più fiducia in quello che resta da fare rispetto a quello che è stato fatto. Avanti così.
Voglio la moviola in campo anche perché penso a Francesco Totti. Con le sue basse insinuazioni, ha trattato la Juventus come trattò Rizzoli a Udine (vaffa eccetera). Là la fece franca, qui dipende da Palazzi. Li aspetto al varco.
Ma attenzione: Totti è la lingua che indica la luna. L’ultima luna è la moviola in campo. Andiamoci, una buona volta. Non so se sarà un grande passo per l’umanità, ma la storia della Juventus lo merita. Scusate: perché devo portarmi nella tomba il gol di Paloschi o il rigore su Ronaldo, perché? Platini è un parente agiato e romantico che visita un malato grave come l’Italia e le nega l’accanimento terapeutico. Invece io lo voglio.
Marti,a me pare che siate voi a masturbarvi mentalmente.Chi va a puttane di Onanico non ha nulla,anzi!
Martinello, figurati se non ti capisco. Mi sono spiegato male. Lo perdonerei, se solo parlasse della Juve in modo sano, che non significa schierato. Non dimentico quello che Boniek ha dato alla Juve e tendo ad essere sempre molto indulgente nei confronti di chi ha indossato quella maglia con coraggio. E’ lui, che per motivi territoriali, speculativi, si è allontanato da noi. Non noi, o meglio, non io, da lui.
Io oggi sono contento, ho il centro blindato dalla polizia a protezione del vertice dei ministri del lavoro europei, probabili casini per i vari cortei degli antagonisti (de che?), ieri abbiamo respirato un po’ di lacrimogeni per esempio.
Mi consolo con Matera citta europea della cultura 2019 per un lucano non è male ed è motivo d’orgoglio per tutta una regione.
Piccole soddisfazioni in attesa di quella più grande di stasera.
X Riccardo ric – ……a perdonare senza h, naturalmente.
Non sto dalla loro parte, semplicemente non mi interessa la loro parte. Totti, de sanctis, garcia dicano pure ciò che vogliono. I tre punti li abbiam portati a casa noi e trovare alibi alle sconfitte e sintomo di poca personalità e sindrome da medaglia d’argento. Vadano pure avanti, energie mentali ne stanno perdendo loro.
Buongiorno
Vorrei che ci raccontasse chi era Marco Ansaldo, mancato giovedì.
Grazie
Su Berardi peró non mi pare di aver letto nessuno scrivere che l’espulsione (e susseguente stangata del giudice sportivo) contro la compagine prescritta del presidente sovrappeso sia stato un cadeau mooolto generoso per i turisti pellegrini balcanici.
Berardi, trattenuto lungamente da Uan Gesus mentre a centrocampo tenta di scappare in contropiede, dá si’ un colpo al brasiliano, ma non é cosi grave come questi vigliaccamente fa credere.
Lo prende sul petto, e non sul volto, ed il confine tra volontarietá ed esigenza di tenere lontano il difensore che lo stá tampinando con tutti i mezzi leciti e non, é piuttosto sottile.
X Riccardo ric – ma come fai ha perdonare uno che, pur essendo un addetto ai lavori, continua a sostenere che i tre gol della Juve erano irregolari? Ma che vada a fanculo e ci resti ad aspettare le periodiche piene di merda che gli verranno addosso.
anni fa hanno fatto sospendere un derby con la complicità del “grande capitano che merita rispetto” che ha creduto a loro piuttosto che alla polizia……………
Scritto da ezio maccalli il 17 ottobre 2014 alle ore 21:50
… “che ha creduto a loro ecc.”
o non piuttosto che “se l’è fatta sotto da riempire un pannolone”?
@ Domenico.
Castan chi? Quello che si mette a fare il portiere sulla linea di porta? Magari ci fosse stato.
Per chiarire: questo Castan, dopo aver parato il pallone con le mani, all’inevitabile rigore con cartellino rosso, protestava pure, capisci la cultura di Garcia, Totti, De Sanctis e compagnia? Tu stai dalla loro parte?
Concludendo, le partite vere si vedono allo stadio, e ti posso assicurare che, fin dal quarto d’ora della ripresa, la Roma aveva finito la benzina.
Comunque il campionato finisce a Maggio.
Ciao.
Fulvio.