Credo che la moviola in campo sia la droga leggera di quelli che si fanno di calcio. Fossi in Blatter, ma anche in Platini, che la detesta, la liberalizzerei: come hanno fatto con la marijuna in alcuni stati degli Usa. Ignoro quanto potrebbe aiutare gli arbitri, costretti a «vedere» un proprio errore ed, eventualmente, correggerlo. O quanto i tifosi, obbligati – chissà – a sopportare un abbaglio che immaginavano sarebbe stato corretto.
Proviamola. Sbrighiamoci. Dove la terna guarderà il video? Per quali episodi gli allenatori potranno chiederne l’impiego? Ci divertiremo. Preferisco la moviola alle classifiche delle moviole, che aggiungono o tolgono in nome del tifo più spudorato.
Esempio: 27’ del primo tempo di Juventus-Roma. Rocchi sanziona il rigore su Maicon. Garcia interviene. Moviola: braccio due centimetri fuori area, niente penalty. Perfetto. Dov’è il problema? Siete sicuri che avrebbe vinto la Roma?
Per fortuna, sono gli juventini veri a invocarla: un po’ meno di aiutini (non solo la Signora, non solo: tranquilli), un po’ più di fatica e, quando si sbarca in Europa, più fiducia in quello che resta da fare rispetto a quello che è stato fatto. Avanti così.
Voglio la moviola in campo anche perché penso a Francesco Totti. Con le sue basse insinuazioni, ha trattato la Juventus come trattò Rizzoli a Udine (vaffa eccetera). Là la fece franca, qui dipende da Palazzi. Li aspetto al varco.
Ma attenzione: Totti è la lingua che indica la luna. L’ultima luna è la moviola in campo. Andiamoci, una buona volta. Non so se sarà un grande passo per l’umanità , ma la storia della Juventus lo merita. Scusate: perché devo portarmi nella tomba il gol di Paloschi o il rigore su Ronaldo, perché? Platini è un parente agiato e romantico che visita un malato grave come l’Italia e le nega l’accanimento terapeutico. Invece io lo voglio.
Ehi Riccardo hai visto che è ricominciato Homeland?
Ciao Dimas!!!
Liberale dimas, liberale. Non liberista. Al limite, ma proprio al limite, libertino.
Rido….(‘nnaggia….)
Io vorrei invece ricordare quella che nella mia testa è stata la Juve migliore di sempre ( pur sapendo che non è così ):
Zoff
Gentile
Cabrini
Bonini
Brio
Scirea
Bettega
Tardelli
Rossi
Platinì
Boniek
Panca con Bodini,Prandelli,Furino,Storgato,Koetting,Galderisi,Marocchino & c.
Ciao Riccardo sulle ragioni delle proteste non ci piove. Il vedere le facce degli antagonisti che protestano mi fa quasi diventare un ultraliberista.:-)))))
Ehi MacPhisto, Pepe non è stato neanche convocato, purtroppo
Dimas, a proposito dei ministri europei del lavoro; ma di che cazzo di lavoro parlano che qui non ce n’è neanche se ti prostituisci ??
P.S so che oggi è già stato anticipato da altri, ma volevo ancora una volta ricordare che stasera sarà durissimissima !!
Domenico,ciao,dai tuoi post noto che rispetto a due anni fa sei cambiato in meglio.Gia’ prima non eri male…posato come ora e senza integralismi!Complimenti.
La mia formazione ideale per stasera.
Buffon;
Ogbonna
Bonucci
Chiellini;
Pepe
Pereyra
Pirlo
Padoin
Evra;
Llorente
Coman.
Credo che possa bastare anche un Padoin o un ritrovato Pepe contro il Sassuolo, per non spremere ulteriormente Lichtsteiner e Pogba che le giocano ormai tutte e in vista della trasferta in Grecia di Champions che, quella si, sarà ostica e decisiva. Ma Allegri spero non si faccia prendere troppo dalla stessa allergia al turnover che aveva Conte.
Sul campionato, sono ancora più convinto di volere il quarto scudetto consecutivo. Credevo che la Roma fosse diventato un avversario leale, di valore vero e non chiacchierato, credevo che con il cambio dirigenza Usa si evolvessero nello stile ma soprattutto nella mentalità e invece sono sempre i soliti riommers, riottosi, rosiconi e che distorcono i fatti reali, senza ritegno e senza onore. Far trionfare a maggio gentaglia (eufemismo e non voglio offendere nè i clown nè le merde) come Totti, Garcia e De Sanctis sarebbe davvero un delitto aggravato. Fino alla fine, sempre e comunque, forza Juventus. Stasera la commento in diretta.
beh, dimas, non provo certo simpatia nei confronti degli antagonisti, o dei centri sociali, ma oggi qualche motivo valido di “antagonismo” almeno ce l’avrebbero. A differenza di anni fa.