Credo che la moviola in campo sia la droga leggera di quelli che si fanno di calcio. Fossi in Blatter, ma anche in Platini, che la detesta, la liberalizzerei: come hanno fatto con la marijuna in alcuni stati degli Usa. Ignoro quanto potrebbe aiutare gli arbitri, costretti a «vedere» un proprio errore ed, eventualmente, correggerlo. O quanto i tifosi, obbligati – chissà – a sopportare un abbaglio che immaginavano sarebbe stato corretto.
Proviamola. Sbrighiamoci. Dove la terna guarderà il video? Per quali episodi gli allenatori potranno chiederne l’impiego? Ci divertiremo. Preferisco la moviola alle classifiche delle moviole, che aggiungono o tolgono in nome del tifo più spudorato.
Esempio: 27’ del primo tempo di Juventus-Roma. Rocchi sanziona il rigore su Maicon. Garcia interviene. Moviola: braccio due centimetri fuori area, niente penalty. Perfetto. Dov’è il problema? Siete sicuri che avrebbe vinto la Roma?
Per fortuna, sono gli juventini veri a invocarla: un po’ meno di aiutini (non solo la Signora, non solo: tranquilli), un po’ più di fatica e, quando si sbarca in Europa, più fiducia in quello che resta da fare rispetto a quello che è stato fatto. Avanti così.
Voglio la moviola in campo anche perché penso a Francesco Totti. Con le sue basse insinuazioni, ha trattato la Juventus come trattò Rizzoli a Udine (vaffa eccetera). Là la fece franca, qui dipende da Palazzi. Li aspetto al varco.
Ma attenzione: Totti è la lingua che indica la luna. L’ultima luna è la moviola in campo. Andiamoci, una buona volta. Non so se sarà un grande passo per l’umanità , ma la storia della Juventus lo merita. Scusate: perché devo portarmi nella tomba il gol di Paloschi o il rigore su Ronaldo, perché? Platini è un parente agiato e romantico che visita un malato grave come l’Italia e le nega l’accanimento terapeutico. Invece io lo voglio.
Grazie Michela per il sentito saluto…..soprattutto spontaneo
Non è bello che tu ci offenda così però.
A volte sei fatuo e sciocchino :-))))))
Io veramente sono venuto in scooter per conto mio degli altri non so :-))))))
Stu scem….
Ah ah ah…..
… ma scusa, precisamente tu sei quello col buffo cappellino che era seduto di fianco a me?
Salve, sono quello che praticamente vi ha portato allo stadio, ora non mi conoscete piu’? Bastardi….
Cavoli neanche Mac lo conosce….ciao Mac!!!!
Ciao Mac!
Michela certo che sei sempre un passo avanti agli altri.
Mac era quello con il buffo cappellino seduto di fianco a te allo Stadium.
Riccardo visto che ne avevo parlato male ora gli antagonisti stanno giusto facendo corteo e comizio davanti alla libreria.
chissà perchè un articolo così nessun italico giornalaio lo scrisse mai