Credo che la moviola in campo sia la droga leggera di quelli che si fanno di calcio. Fossi in Blatter, ma anche in Platini, che la detesta, la liberalizzerei: come hanno fatto con la marijuna in alcuni stati degli Usa. Ignoro quanto potrebbe aiutare gli arbitri, costretti a «vedere» un proprio errore ed, eventualmente, correggerlo. O quanto i tifosi, obbligati – chissà – a sopportare un abbaglio che immaginavano sarebbe stato corretto.
Proviamola. Sbrighiamoci. Dove la terna guarderà il video? Per quali episodi gli allenatori potranno chiederne l’impiego? Ci divertiremo. Preferisco la moviola alle classifiche delle moviole, che aggiungono o tolgono in nome del tifo più spudorato.
Esempio: 27’ del primo tempo di Juventus-Roma. Rocchi sanziona il rigore su Maicon. Garcia interviene. Moviola: braccio due centimetri fuori area, niente penalty. Perfetto. Dov’è il problema? Siete sicuri che avrebbe vinto la Roma?
Per fortuna, sono gli juventini veri a invocarla: un po’ meno di aiutini (non solo la Signora, non solo: tranquilli), un po’ più di fatica e, quando si sbarca in Europa, più fiducia in quello che resta da fare rispetto a quello che è stato fatto. Avanti così.
Voglio la moviola in campo anche perché penso a Francesco Totti. Con le sue basse insinuazioni, ha trattato la Juventus come trattò Rizzoli a Udine (vaffa eccetera). Là la fece franca, qui dipende da Palazzi. Li aspetto al varco.
Ma attenzione: Totti è la lingua che indica la luna. L’ultima luna è la moviola in campo. Andiamoci, una buona volta. Non so se sarà un grande passo per l’umanità , ma la storia della Juventus lo merita. Scusate: perché devo portarmi nella tomba il gol di Paloschi o il rigore su Ronaldo, perché? Platini è un parente agiato e romantico che visita un malato grave come l’Italia e le nega l’accanimento terapeutico. Invece io lo voglio.
Martinello io senza di te e Michela allo stadio non vado
Hai ragione Martinello, scusami….pero’ qualcuno qui ha ammesso che io ho distribuito gli inviti.Per cui….
Scritto da axl rose…..il Faro il 18 ottobre 2014 alle ore 17:14
Pensa che fatica….
“Il portiere della Roma non deve mai avvicinare la parola ‘ladri’ alla Juve – attacca Brio -E’ una mancanza di rispetto per una grande squadra e per tanti grandi calciatori che hanno indossato la maglia bianconera. De Sanctis è un maleducato e un invidioso. Lui giocava nella Primavera della Juve ma solo pochi sono passati dal settore giovanile alla prima squadra. È ancora roso dall’invidia. Ecco perché ora attacca il mondo bianconero”.
Stessi toni si trovano nelle parole di Gentile: “De Sanctis dovrebbe chiedere scusa alla Juve e dovrebbe aggiornarsi. Vorrei ricordare al portiere della Roma che i bianconeri hanno vinto tutto in Europa e hanno disputato molte finali di Champions. Poi, le partite secche a volte hanno storie strane. Contro l’Amburgo ad Atene abbiamo perso ma se rigiocassimo quella gara altre nove volte alzeremmo per nove volte la Coppa”.
“De Sanctis parla per invidia – aggiunge ‘Gheddafi’, riecheggiando il suo vecchio compagno – E le sue parole gettano altra benzina sul fuoco di questa rivalità . E’ così che si combatte la violenza dentro gli stadi? La Juve ha vinto tanti scudetti perché era la più forte, altro che regalini…”.
Michela se voglio arrivare in tempi brevi ai 2 milioni di euro accumulati, devo lavorare anche la domenica e quindi domani lavorerò.
Mac a parte che io lo conosco poco e cmq non è che ci tenga a conoscerlo di più, il tristo figuro soffre di manie di grandezza il suo ego è quasi smisurato come quello del pdm e pensa di essere colui che illumina intellettualmente la clinica.
Per la ns buona pace lasciamoglielo credere altrimenti sai come rompe. :-))))))
Hai ragione Martinello, scusami….pero’ qualcuno qui ha ammesso che io ho distribuito gli inviti.Per cui….
Grande Giorgio!!! Infatti stavo proprio per scriverlo io…allo Stadio mi ci hai portata tu!!!
Qua mi sembra che ci sia qualcuno che si prende meriti che non ha. La prossima volta vi ci mando da soli allo stadio. Voglio vedere dove arrivate. Io ci porto solo Michela e le pago anche il panino con la porchetta.
Bravo uomo d’onore del nord, puoi spiegarlo al milanese di quinta generazione
Dimas chiedo a te perchè forse lo conosci di più questo simpatico figuro. Perchè si firma “il Faro”?
Dimas domani lavori?