Credo che la moviola in campo sia la droga leggera di quelli che si fanno di calcio. Fossi in Blatter, ma anche in Platini, che la detesta, la liberalizzerei: come hanno fatto con la marijuna in alcuni stati degli Usa. Ignoro quanto potrebbe aiutare gli arbitri, costretti a «vedere» un proprio errore ed, eventualmente, correggerlo. O quanto i tifosi, obbligati – chissà – a sopportare un abbaglio che immaginavano sarebbe stato corretto.
Proviamola. Sbrighiamoci. Dove la terna guarderà il video? Per quali episodi gli allenatori potranno chiederne l’impiego? Ci divertiremo. Preferisco la moviola alle classifiche delle moviole, che aggiungono o tolgono in nome del tifo più spudorato.
Esempio: 27’ del primo tempo di Juventus-Roma. Rocchi sanziona il rigore su Maicon. Garcia interviene. Moviola: braccio due centimetri fuori area, niente penalty. Perfetto. Dov’è il problema? Siete sicuri che avrebbe vinto la Roma?
Per fortuna, sono gli juventini veri a invocarla: un po’ meno di aiutini (non solo la Signora, non solo: tranquilli), un po’ più di fatica e, quando si sbarca in Europa, più fiducia in quello che resta da fare rispetto a quello che è stato fatto. Avanti così.
Voglio la moviola in campo anche perché penso a Francesco Totti. Con le sue basse insinuazioni, ha trattato la Juventus come trattò Rizzoli a Udine (vaffa eccetera). Là la fece franca, qui dipende da Palazzi. Li aspetto al varco.
Ma attenzione: Totti è la lingua che indica la luna. L’ultima luna è la moviola in campo. Andiamoci, una buona volta. Non so se sarà un grande passo per l’umanità , ma la storia della Juventus lo merita. Scusate: perché devo portarmi nella tomba il gol di Paloschi o il rigore su Ronaldo, perché? Platini è un parente agiato e romantico che visita un malato grave come l’Italia e le nega l’accanimento terapeutico. Invece io lo voglio.
diciamo che chi era in panca non ha capito un cazzo
comunque la Nazionale è una vera jattura, lascia sempre strascichi pesanti
Per fortuna che pirlo ha riposato. Amen.
Nando preoccupante, anch se un poco meglio (meno peggio) del solito.
Il problema è uno solo, la Juventus e’ Tevez! Stop.
Il quarto passa per un Artù al 120% e da una precoce eliminazione dalla Champions date retta!
La barriales l’ha scelta lapo o Andrea? Ha chi ha fatto una fellatio per primo?
Si sono difesi bene eppure beccavano gol dappertutto fino a una giornata fa. Una partita non è mai uguale all’altra.
Che pasticcio. Non ci abbiamo capito quasi nulla. Pogba ha giocato solo il primo tempo gli altri neanche quello. Un pirlo e un evra così non possono giocare dal primo minuto ma gli altri non tanto meglio.
pareggiare con questi profughi è davvero incredibile E senza scusanti
2 punti buttati contro una squadra che becca gol a raffica da tutti
Coman doveva giocare tutto il secondo tempo
La barriales ha baciato la cappella di benitez..mucho gustosa..ora con quella bocca fetida intona l’inno stomachevole della Juve..che gran signora juventina