Credo che la moviola in campo sia la droga leggera di quelli che si fanno di calcio. Fossi in Blatter, ma anche in Platini, che la detesta, la liberalizzerei: come hanno fatto con la marijuna in alcuni stati degli Usa. Ignoro quanto potrebbe aiutare gli arbitri, costretti a «vedere» un proprio errore ed, eventualmente, correggerlo. O quanto i tifosi, obbligati – chissà – a sopportare un abbaglio che immaginavano sarebbe stato corretto.
Proviamola. Sbrighiamoci. Dove la terna guarderà il video? Per quali episodi gli allenatori potranno chiederne l’impiego? Ci divertiremo. Preferisco la moviola alle classifiche delle moviole, che aggiungono o tolgono in nome del tifo più spudorato.
Esempio: 27’ del primo tempo di Juventus-Roma. Rocchi sanziona il rigore su Maicon. Garcia interviene. Moviola: braccio due centimetri fuori area, niente penalty. Perfetto. Dov’è il problema? Siete sicuri che avrebbe vinto la Roma?
Per fortuna, sono gli juventini veri a invocarla: un po’ meno di aiutini (non solo la Signora, non solo: tranquilli), un po’ più di fatica e, quando si sbarca in Europa, più fiducia in quello che resta da fare rispetto a quello che è stato fatto. Avanti così.
Voglio la moviola in campo anche perché penso a Francesco Totti. Con le sue basse insinuazioni, ha trattato la Juventus come trattò Rizzoli a Udine (vaffa eccetera). Là la fece franca, qui dipende da Palazzi. Li aspetto al varco.
Ma attenzione: Totti è la lingua che indica la luna. L’ultima luna è la moviola in campo. Andiamoci, una buona volta. Non so se sarà un grande passo per l’umanità , ma la storia della Juventus lo merita. Scusate: perché devo portarmi nella tomba il gol di Paloschi o il rigore su Ronaldo, perché? Platini è un parente agiato e romantico che visita un malato grave come l’Italia e le nega l’accanimento terapeutico. Invece io lo voglio.
Mi sta venendo il dubbio che Fernando non serva già più, per le caratteristiche che ha e per i movimenti diversi di Tevez per ordine di Allegri.
Beh certo Luca che se passi a 4 con Ogbonna (peraltro buonissimo da centrale) come terzino sinistro ed un Pirlo che, dopo un primo tempo sufficiente, é entrato in un tipico banco di nebbia emiliano, tutto diventa difficile.
Almeno Allegri questa volta ha provato a cambiare qualcosa perché se non ve ne foste accorti il secondo tempo stava scorrendo come l’acqua da una fontana mentre nulla succedeva.
Cosa doveva fare? Rimanere a guardare, senza provare a fare qualcosa?
Io non ho proprio nulla da rimproverargli stasera.
Mac non butto, mi preoccupa che è dall’inizio dell’anno che Tevez fa il mostro, se cala poco poco anche durante la partita sono dolori, perchè siamo lenti e prevedibili
chi? domanda retorica la tua spero no?
Partita da chiudere il primo tempo. Allegri nel secondo tempo e’ andato in confusione. Giovinco prima di coman, asamoah a sinistra tutta la vita. Llorente involuto, cercasi prima punta. 4-3-3 non nelle nostre possibilità ’.
Ecco, luca, allora non buttiamo tutto via. Nel secondo tempo tutti male, confusione, senza idee, troppo in rodaggio per cambiare passo con un modulo diverso, anche confusione in panchina.
Ma per vedere la barriales che scopa a pecorina con giovinco mi devo abbonare a juvechannel?
Scusa Fiero chi?
Voto ad allegri?
Quando siamo passati a 4 non abbiamo più capito nulla.
Era da togliere Evra, si, lasciare tutto invariato, e mettere un’ala a sx, Giovinco o Coman.
Scritto da Luca G. il 18 ottobre 2014 alle ore 22:50
uno in particolare, non ha capito un cazzo