Credo che la moviola in campo sia la droga leggera di quelli che si fanno di calcio. Fossi in Blatter, ma anche in Platini, che la detesta, la liberalizzerei: come hanno fatto con la marijuna in alcuni stati degli Usa. Ignoro quanto potrebbe aiutare gli arbitri, costretti a «vedere» un proprio errore ed, eventualmente, correggerlo. O quanto i tifosi, obbligati – chissà – a sopportare un abbaglio che immaginavano sarebbe stato corretto.
Proviamola. Sbrighiamoci. Dove la terna guarderà il video? Per quali episodi gli allenatori potranno chiederne l’impiego? Ci divertiremo. Preferisco la moviola alle classifiche delle moviole, che aggiungono o tolgono in nome del tifo più spudorato.
Esempio: 27’ del primo tempo di Juventus-Roma. Rocchi sanziona il rigore su Maicon. Garcia interviene. Moviola: braccio due centimetri fuori area, niente penalty. Perfetto. Dov’è il problema? Siete sicuri che avrebbe vinto la Roma?
Per fortuna, sono gli juventini veri a invocarla: un po’ meno di aiutini (non solo la Signora, non solo: tranquilli), un po’ più di fatica e, quando si sbarca in Europa, più fiducia in quello che resta da fare rispetto a quello che è stato fatto. Avanti così.
Voglio la moviola in campo anche perché penso a Francesco Totti. Con le sue basse insinuazioni, ha trattato la Juventus come trattò Rizzoli a Udine (vaffa eccetera). Là la fece franca, qui dipende da Palazzi. Li aspetto al varco.
Ma attenzione: Totti è la lingua che indica la luna. L’ultima luna è la moviola in campo. Andiamoci, una buona volta. Non so se sarà un grande passo per l’umanità , ma la storia della Juventus lo merita. Scusate: perché devo portarmi nella tomba il gol di Paloschi o il rigore su Ronaldo, perché? Platini è un parente agiato e romantico che visita un malato grave come l’Italia e le nega l’accanimento terapeutico. Invece io lo voglio.
Cazzo che fantasia acciuga….aridatece er puzzone
Scritto da Robertson il 18 ottobre 2014 alle ore 22:03
Evra e pirlo sn ad adesso da villa arzilla.
Scritto da Robertson il 18 ottobre 2014 alle ore 22:00
Notizia: un cambio prima dell’ottantesimo e a cambiare modulo
Scritto da Cartesio il 18 ottobre 2014 alle ore 22:03
bisogna essere proprio allegri per tenere in campo pirlo fino all’80
Scritto da Fierobianconero il 18 ottobre 2014 alle ore 22:26
diciamo che chi era in panca non ha capito un cazzo
Scritto da Fierobianconero il 18 ottobre 2014 alle ore 22:47
Questa sera chiedo ufficialmente scusa per aver pronosticato Evrà come in grado di farci fare il salto di qualità . Per me, tenuto anche conto che dovremo pagargli un ingaggio lordo di 16 milioni per 2 anni, è uno degli errori più marchiano di Marotta/Parataci.
Scritto da Il Martinello giappogobbo il 18 ottobre 2014 alle ore 22:58
ATTENZIONE GENTE: PER MOLTO MENO SONO STATO PESANTEMENTE INSULTATO.
SCUSATE L’INTRUSIONE.
Il Barone
Comunque il vero Pogba stasera ha esordito per la stagione. Al di là di tutto.
Non ho visto la partita, mi basta il risultato per essere incazzato nero, tanto più che come al solito prima della Champions la Roma va sul velluto mentre noi facciamo una fatica boia. Due punti nel cesso, succede ma che non diventi un’abitudine…
Evra ha creduto nella bufala del campionato italiano poco allenante ed è venuto a giocare con una gamba sola…
Ma come si fa’ a giocare a quattro con Ogbonna terzino ??? e se vuoi proprio farlo fai un 4/4/2 aggressivo con giovinco o Coman quarto di centrocampo e tevez Llorente davanti, leva pirlo metti marchisio, Pereyra a destra…però ste cose non si fanno dall’oggi al domani, forse bastava accentrare tevez, farlo giocare più vicino alla porta e mettere Asa al posto di Evra, dispiace mister, ma oggi non ci ha capito un cazzo e sta’ cazzata ci è costata due punti, capita di sbagliare, vediamo però di non replicare, vero pure che quelli del Sassuolo un tiro un goal, vero pure che il secondo tempo è stato da dilettanti allo sbaraglio.
Martinello, mi sembra ancora presto dare giudizi così netti dopo sette giornate di campionato.
BRAVO LUCA, CON UN POCO DI SFORZO ARRIVASTI ALFINE ALLA META. INIZIAMO STASERA A PAGARE LA TASSA ALLEGRI LA CUI ALIQUOTA MI SEMBRA GIA’ ALTA.
Bilbao per me non ha capito un cazzo. Ora prendo il PC e te lo scrivo perché.
Questa sera chiedo ufficialmente scusa per aver pronosticato Evrà come in grado di farci fare il salto di qualità . Per me, tenuto anche conto che dovremo pagargli un ingaggio lordo di 16 milioni per 2 anni, è uno degli errori più marchiano di Marotta/Parataci.
Allegri? Per me si, non ci ha capito un cazzo.