Credo che la moviola in campo sia la droga leggera di quelli che si fanno di calcio. Fossi in Blatter, ma anche in Platini, che la detesta, la liberalizzerei: come hanno fatto con la marijuna in alcuni stati degli Usa. Ignoro quanto potrebbe aiutare gli arbitri, costretti a «vedere» un proprio errore ed, eventualmente, correggerlo. O quanto i tifosi, obbligati – chissà – a sopportare un abbaglio che immaginavano sarebbe stato corretto.
Proviamola. Sbrighiamoci. Dove la terna guarderà il video? Per quali episodi gli allenatori potranno chiederne l’impiego? Ci divertiremo. Preferisco la moviola alle classifiche delle moviole, che aggiungono o tolgono in nome del tifo più spudorato.
Esempio: 27’ del primo tempo di Juventus-Roma. Rocchi sanziona il rigore su Maicon. Garcia interviene. Moviola: braccio due centimetri fuori area, niente penalty. Perfetto. Dov’è il problema? Siete sicuri che avrebbe vinto la Roma?
Per fortuna, sono gli juventini veri a invocarla: un po’ meno di aiutini (non solo la Signora, non solo: tranquilli), un po’ più di fatica e, quando si sbarca in Europa, più fiducia in quello che resta da fare rispetto a quello che è stato fatto. Avanti così.
Voglio la moviola in campo anche perché penso a Francesco Totti. Con le sue basse insinuazioni, ha trattato la Juventus come trattò Rizzoli a Udine (vaffa eccetera). Là la fece franca, qui dipende da Palazzi. Li aspetto al varco.
Ma attenzione: Totti è la lingua che indica la luna. L’ultima luna è la moviola in campo. Andiamoci, una buona volta. Non so se sarà un grande passo per l’umanità , ma la storia della Juventus lo merita. Scusate: perché devo portarmi nella tomba il gol di Paloschi o il rigore su Ronaldo, perché? Platini è un parente agiato e romantico che visita un malato grave come l’Italia e le nega l’accanimento terapeutico. Invece io lo voglio.
Pupone e’ gia sur torpedone.
Bene.
obiettivamente mi viene il dubbio che la Roma vada così spesso sul velluto anche per meriti suoi, la capacità di sfruttare subito le occasioni, mentre noi ci complichiamo la vita da soli e fatichiamo
e resto convinto che la mancanza di ali incisive sia determinante
nino, va bene che stasera siamo depressi, ma non abbiamo perso. :)
Evra’ oggi ha giocato male, come pirlo Chiellini Llorente, ottimo Pereyra e ogbonna, e per una squadra come la nostra non è un complimento, pogba grande per un tempo ma va ancora troppo a strappi, urge il miglior Vidal più il ritorno del vero llorente, non è possisbile una trasformazione del genere.
Pedofilo demenziale, chiudi il forno.
Luca cominciamo a dire che si sapeva che Asa non sarebbe stato scelto visto che era tornato giovedi dall’Africa, e che quindi lo si sarebbe risparmiato per Atene (dove per inciso si va incontro ad una figuraccia giocando col passeggino). Di Evra ho giá detto.
Proseguiamo a dire che Coman é un prospetto interessante, ma acerbo e che di lui ne abbiamo fatto un asso giá pronto, in maniera piuttosto sbrigativa.
Noi e non Allegri.
Errore di Allegri: lasciare Pirlo in campo. L’ha tolto per ultimo e invece andava tolto per primo. Poi cervellotico come toglie Llorente e iniziano a fioccare i cross per nessuno. Improvvisazione, ma almeno buona volontà di cambiare.
Intervengo, luca: avete anche ragione sulle confusioni di Allegri che non ha capito nulla dopo, ma almeno ci ha provato a cambiare. Preferiro’ sempre questo all’immobilismo tattico.
Vediamo se iniziate a restituire i punti ranzati alla grande.
Bene Sassuolo
certo non si può pretendere di vincerle tutte, ma perdere con questi dopolavoristi è davvero seccante, li abbiamo fatti apparire dei fenomeni, alla prossima ribeccherano la solita dose di pere