Credo che la moviola in campo sia la droga leggera di quelli che si fanno di calcio. Fossi in Blatter, ma anche in Platini, che la detesta, la liberalizzerei: come hanno fatto con la marijuna in alcuni stati degli Usa. Ignoro quanto potrebbe aiutare gli arbitri, costretti a «vedere» un proprio errore ed, eventualmente, correggerlo. O quanto i tifosi, obbligati – chissà – a sopportare un abbaglio che immaginavano sarebbe stato corretto.
Proviamola. Sbrighiamoci. Dove la terna guarderà il video? Per quali episodi gli allenatori potranno chiederne l’impiego? Ci divertiremo. Preferisco la moviola alle classifiche delle moviole, che aggiungono o tolgono in nome del tifo più spudorato.
Esempio: 27’ del primo tempo di Juventus-Roma. Rocchi sanziona il rigore su Maicon. Garcia interviene. Moviola: braccio due centimetri fuori area, niente penalty. Perfetto. Dov’è il problema? Siete sicuri che avrebbe vinto la Roma?
Per fortuna, sono gli juventini veri a invocarla: un po’ meno di aiutini (non solo la Signora, non solo: tranquilli), un po’ più di fatica e, quando si sbarca in Europa, più fiducia in quello che resta da fare rispetto a quello che è stato fatto. Avanti così.
Voglio la moviola in campo anche perché penso a Francesco Totti. Con le sue basse insinuazioni, ha trattato la Juventus come trattò Rizzoli a Udine (vaffa eccetera). Là la fece franca, qui dipende da Palazzi. Li aspetto al varco.
Ma attenzione: Totti è la lingua che indica la luna. L’ultima luna è la moviola in campo. Andiamoci, una buona volta. Non so se sarà un grande passo per l’umanità , ma la storia della Juventus lo merita. Scusate: perché devo portarmi nella tomba il gol di Paloschi o il rigore su Ronaldo, perché? Platini è un parente agiato e romantico che visita un malato grave come l’Italia e le nega l’accanimento terapeutico. Invece io lo voglio.
Con questo pareggio orrendo abbiamo dato da godere a 4/5 di Italia (ritengo questa la reale proporzione tra antijuventini e juventini, specialmente quando DEVONO spodestarci). E la cosa mi fa incazzare parecchio.
Secondo me non è che Llorente è involuto, è che se lo usi e gli ordini di fare da paletto, lui quello fa. Però secondo me non serve a niente. Giocando così i gol non li farà mai, e un attaccante che non segna si “intristisce” e poi, quindi, diventa ulteriormente un uomo in meno.
Per me, tanti sotto tono, ma chi ha davvero deluso è Pirlo.
Con Marchisio in cabina di regia, la squadra gira a velocità doppia, le prime partite dell’anno lo hanno dimostrato. Pirlo è rientrato con la Roma, partita in cui per larghi tratti non si è giocato a calcio e la differenza non si è vista. Questa sera invece la diversità del passo è balzata all’occhio.
Credo che il rinnovo sia stato un errore, con rischio concreto di delpierizzazione.
Anyway, si è pareggiato con il Sassuolo, non è morto nessuno è si è primi in classifica con merito.
Pogba stava per sfornare un gol da favola. Se ripenso al primo tempo, c’è da recriminare. Vedendo la confusione e l’improvvisazione totale del secondo tempo, senza lucidità , abbiamo meritato di aver sprecato due punti.
Luca cominciamo a dire che si sapeva che Asa non sarebbe stato scelto visto che era tornato giovedi dall’Africa, e che quindi lo si sarebbe risparmiato per Atene (dove per inciso si va incontro ad una figuraccia giocando col passeggino). Di Evra ho giá detto.
Proseguiamo a dire che Coman é un prospetto interessante, ma acerbo e che di lui ne abbiamo fatto un asso giá pronto, in maniera piuttosto sbrigativa.
Noi e non Allegri.
Scritto da bilbao77 il 18 ottobre 2014 alle ore 23:09
MAGARI SE NON PASSI A 4 IN MODO ASSOLUTAMENTE INSENSATO ED ANTICIPI QUALCHE CAMBIO FORSE UN ALTRO DENTRO LO METTI.
UNO STRONZO QUALUNQUE SEDUTO IN PANCA LO AVREBBE CAPITO. MA LUI NO : E’ LA TASSA ALLEGRI.
Ho avuto la sensazione che gl ingressi di Marchisio e Coman dovessero avvenire uno dietro l’altro, ma l’acciacco di Ogbonna ha ritardato il secondo, per verificare se ce la facesse. L’ siamo stati un po’ confusionari, ma sono stati pochi minuti, poi si sono sistemati. C’è poco da dire, sono stati un po’ molletti, in alcuni frangenti, ed in uno di questi abbiamo preso il goal. Non facciamoci del male da soli, per fortuna giochiamo mercoledi, è stata partita fisicamente dispendiosa.
giusto bit non abbiamo perso materialmente, è vero, ma la differenza non riesco a vederla (sindrome bicchiere mezzo vuoto)
Concordo con MacPhisto su Llorente. O meglio, sulla manovra d’attacco organizzata da Allegri per questa Juve. Un peccato ed uno spreco. Strutturalmente la manovra d’attacco ci perde, è più prevedibile e una serata come stasera capita di nin fare un goal più dell’avversario. A livello europeo il discorso cambia. Con questo gioco, se i titolari non rientrano tutti e sono tutti in forma non si va da nessuna parte. Secondo me il gioco è peggiorato rispetto all’anno scorso si per intensità che per cinismo. Mi auguro di sbagliare ma questa partita che temevo come tutte quelle che la Juve gioca topo la sosta, si è rilevata tale. Allegri ha contribuito a renderla ancora più confusa. Ho visto i primi 30 minuti della “maggggggica” poi ho preferito vedere una partita…vera Schalke04-Hertha Berlino.
Oggi la Roma ha giocato senza ali, anche se dite bene, questi sanno sfruttare le occasioni molto meglio di noi, e si è visto anche a torino
X Mac – Spero id essermi sbagliato ma questa sera Evrà mi ha proprio deluso e non è proprio la prima volta.
Vero Macphisto, ma oggi più che cambiato a improvvisato, su tevez poi…quando la partita si mette male non puoi lasciarlo troppo lontano dalla porta, io oggi se proprio dovevo cambiare mettevo un 4/4/2 , anzi un 4/2/4