Credo che la moviola in campo sia la droga leggera di quelli che si fanno di calcio. Fossi in Blatter, ma anche in Platini, che la detesta, la liberalizzerei: come hanno fatto con la marijuna in alcuni stati degli Usa. Ignoro quanto potrebbe aiutare gli arbitri, costretti a «vedere» un proprio errore ed, eventualmente, correggerlo. O quanto i tifosi, obbligati – chissà – a sopportare un abbaglio che immaginavano sarebbe stato corretto.
Proviamola. Sbrighiamoci. Dove la terna guarderà il video? Per quali episodi gli allenatori potranno chiederne l’impiego? Ci divertiremo. Preferisco la moviola alle classifiche delle moviole, che aggiungono o tolgono in nome del tifo più spudorato.
Esempio: 27’ del primo tempo di Juventus-Roma. Rocchi sanziona il rigore su Maicon. Garcia interviene. Moviola: braccio due centimetri fuori area, niente penalty. Perfetto. Dov’è il problema? Siete sicuri che avrebbe vinto la Roma?
Per fortuna, sono gli juventini veri a invocarla: un po’ meno di aiutini (non solo la Signora, non solo: tranquilli), un po’ più di fatica e, quando si sbarca in Europa, più fiducia in quello che resta da fare rispetto a quello che è stato fatto. Avanti così.
Voglio la moviola in campo anche perché penso a Francesco Totti. Con le sue basse insinuazioni, ha trattato la Juventus come trattò Rizzoli a Udine (vaffa eccetera). Là la fece franca, qui dipende da Palazzi. Li aspetto al varco.
Ma attenzione: Totti è la lingua che indica la luna. L’ultima luna è la moviola in campo. Andiamoci, una buona volta. Non so se sarà un grande passo per l’umanità , ma la storia della Juventus lo merita. Scusate: perché devo portarmi nella tomba il gol di Paloschi o il rigore su Ronaldo, perché? Platini è un parente agiato e romantico che visita un malato grave come l’Italia e le nega l’accanimento terapeutico. Invece io lo voglio.
Scritto da Fierobianconero il 18 ottobre 2014 alle ore 23:16
———————————————————————————
Puó darsi…come puó darsi di no.
Ha provato a fare qualcosa in una serata nella quale piú di un giocatore ha marcato visita (e malgrado ció abbiamo avuto almeno altre 4 occasioni per vincere).
Dal mio punto di vista, concettualmente, meglio che il classico cambio di Tutankamen.
De Pasquale, ne è il perfetto esempio…
Però, che profeta il nostro Primario: questo pareggio, condito da una prestazione opaca, sembra proprio fatto … A gentile richiesta … dell’Italia caciarona che pende dalle labbra der pupone
Gli dei del calcio non possono permettervi di ranzare un altro campionato.
Daje , Magica.
Si, bilbao, Pereyra ottimo ma non sa tirare ed è grave.
E comunque: Zaza bravino, ma che uomo di merda…
Un altro piccolo particolare che torno a ribadire, come ho scritto in passato, il buonissimo Pereyra a tutto campo di stasera quando si trova in area di rigore viene colpito dalla sindrome di Isla. E cioé s’impantana e, contrariamente a Spike Lee, non fa mai la cosa giusta. Chissá se sia una imperfezioane che si possa guarire, perché sennó pensare a lui come sostituto di Vidal diventa difficile considerando la facilitá con la quale il cileno é solito risolvere le sue sortite in area avversaria.
Bene ha fatto invece il Tucumano da ala destra, cercano di andar via di destrezza e forza, e mettendo in area invitanti palloni sui quali nessuno si é fatto trovare pronto.
vabbè, ma se cambi, l’unica era passare a 4, e volevo ben vedere se non usciva Evra, ed a quel punto l’unico che poteva giocare a sinistra era Ogbonna, e nemmeno è andato male.
Be Allegri gli da piuttosto spago a Coman, però concordo è acerbo, calma.
Detto questo.
A mio avviso abbiamo fatto un discreto primo tempo, sbagliando molti gol, e facendo una cazzata sul loro gol.
Però, è vero che qualcosa andava fatto, come dici, tu, e mi sta bene pure che fai Marchisio- Evra, non ho la presunzione di capire più di ui,
Però facendo quella mossa, gli ha risolto tutti i problemi a Di Francesco,
- Allarghi Pereyra, che si infilava bene e che non è che ci stavano capendo molto.. inoltre è palese vedendo la ripresa dall’alto che lo ha allargato per restare coperto.
- Tevez fino a quel momento era stato inarrestabile ha iniziato a portarlo a spasso per il campo.
- Ha tirato indietro Lich, lasciandoli rifiatare, non siamo più riusciti né a pressare ne a ad occupare la metà campo, già perché spesso basta stare gli ultimi trenta minuti li perché scappi l’occasione, il colpo.
Ma comunque mi sta bene ci hai provato, appena ti accorgi che la squadra non ha “Gradito” ricambi subito, Ogbonna- Bonucci. Chiello Lich a destra e Pereyra a sinistra, subito, poi correggi, levi pirlo rimetti Pereyra esterno ecc.
Invece, leva Llorente, e lascia Tevez isolato buonanote ai suonatori.
eh lo so nino, stasera è difficile vedere il bicchiere mezzo pieno.