Credo che la moviola in campo sia la droga leggera di quelli che si fanno di calcio. Fossi in Blatter, ma anche in Platini, che la detesta, la liberalizzerei: come hanno fatto con la marijuna in alcuni stati degli Usa. Ignoro quanto potrebbe aiutare gli arbitri, costretti a «vedere» un proprio errore ed, eventualmente, correggerlo. O quanto i tifosi, obbligati – chissà – a sopportare un abbaglio che immaginavano sarebbe stato corretto.
Proviamola. Sbrighiamoci. Dove la terna guarderà il video? Per quali episodi gli allenatori potranno chiederne l’impiego? Ci divertiremo. Preferisco la moviola alle classifiche delle moviole, che aggiungono o tolgono in nome del tifo più spudorato.
Esempio: 27’ del primo tempo di Juventus-Roma. Rocchi sanziona il rigore su Maicon. Garcia interviene. Moviola: braccio due centimetri fuori area, niente penalty. Perfetto. Dov’è il problema? Siete sicuri che avrebbe vinto la Roma?
Per fortuna, sono gli juventini veri a invocarla: un po’ meno di aiutini (non solo la Signora, non solo: tranquilli), un po’ più di fatica e, quando si sbarca in Europa, più fiducia in quello che resta da fare rispetto a quello che è stato fatto. Avanti così.
Voglio la moviola in campo anche perché penso a Francesco Totti. Con le sue basse insinuazioni, ha trattato la Juventus come trattò Rizzoli a Udine (vaffa eccetera). Là la fece franca, qui dipende da Palazzi. Li aspetto al varco.
Ma attenzione: Totti è la lingua che indica la luna. L’ultima luna è la moviola in campo. Andiamoci, una buona volta. Non so se sarà un grande passo per l’umanità, ma la storia della Juventus lo merita. Scusate: perché devo portarmi nella tomba il gol di Paloschi o il rigore su Ronaldo, perché? Platini è un parente agiato e romantico che visita un malato grave come l’Italia e le nega l’accanimento terapeutico. Invece io lo voglio.
Il rigore su Ronaldo ancora grida allo scandalo…
Quanto isterismo x un pareggio…
E se vince la Magica?
Spettacolo.
CHE BELLE LE CONVERSAZIONI TUTTE D’UNFRIATO…
COME LA LETTURA DI UN GIALLO.
.
http://www.beckisback.it/2014/10/13/la-grande-bruttezza/comment-page-22/#comments
Scritto da Roberto Beccantini il 15 ottobre 2014 alle ore 12:38
Gentile Riccardo Ric, buon giorno. Se non fossi illuso, se non fossi un sognatore non avrei aperto una Clinica per curarvi e farvi tornare a casa sereni. Il suo caso è uno dei più gravi, purtroppo: paragonarmi lo sfogo di Conte “versus” una squadra piccola come il Genoa con lo sfogo di Totti “versus” la società più titolata d’Italia, a parità di lessico sbagliato e allusioni proterve, mi fa capire che per lei la strada è ancora lunga. Siete drammaticamente tutti uguali. Una protesta per un rigore contro il Genoa: la Juventus dei 30 scudetti e delle venti finali di coppe europee, la prima ad aver vinto le tre coppe internazionali.
La Juventus.
Totti ha sbagliato ma se l’è presa con la società più importante per un insieme di centimetri di cui sinceramente farei volentieri a meno (anche se mi fanno tanto comodo).
La Juventus.
Si vergogni!
La Juventus. La lasci fuori dai suoi puerili paragoni, dalle sue malinconiche metafore. Quando l’Avvocato, da lassù, ha visto Conte andare verso Guida e cantargliene quattro, se lo immagina cosa avrà pensato? Totti è Totti, un fuoriclasse che ci ha invitato a giocare per conto nostro, come nella storia tra Juventus e Roma è (quasi) sempre successo.
La Juventus.
Lei mi mette sullo stesso piano Conte e Totti. Una protesta per una partita con il Genoa, una protesta per una partita con la Juventus?
Questo è troppo.
.
.
no Beck, non ci siamo. L’Avvocato usava l’arma dell’ironia, non si sporcava certo le mani in futili polemiche,ma c’era chi lo faceva per lui. Ricorderà le incazzature di Boniperti, relativi silenzi-stampa, e diktat contro il processo del lunedì. Ed era comunque la Juve dell’Avvocato. Non distorga il ricordo di quella Juve, mettendo in risalto solo gli aspetti che le fanno comodo.
Detto questo, anche noi abbiamo avuto i nostri centimetri avversi, le nostre vicissitudini, i nostri momenti bui. Stavate parlando di Del Piero ed anche, guarda caso, i relativi silenzi su calciopoli. Si immagini Totti in analoga situazione. Io non paragono la Juve e la Roma, o Conte a Totti, io paragono i suoi diversi atteggiamenti di fronte a situazioni analoghe.
Dal riassunto di quanto ha scritto si può sintetizzare così il suo pensiero:
-la Juve ruba
-siccome la Juve ruba quando ha occasioni di lamento DEVE stare zitta.
Se pensa che ciò sia curativo, contento lei….
Scritto da Riccardo Ric il 15 ottobre 2014 alle ore 15:06
—
Scritto da Riccardo Ric il 15 ottobre 2014 alle ore 15:11
quanto sulla somma di centimetri dal 1993 a oggi.
Scritto da Roberto Beccantini il 15 ottobre 2014 alle ore 13:35
..
ah, mo’ siamo addirittura alla somma di centimetri….la faccia. sommi sommi….
—
Scritto da Riccardo Ric il 15 ottobre 2014 alle ore 15:21
E Totti meriterebbe una squalifica,e pesante. Oppure ritiene che per un fuoriclasse, qual è, magari di Roma, vi debba essere una regolamento “ad personam”? Totti può straparlare e, chessò, un giocatore del suo Chievo e del suo Empoli, no?
Pensi alle piccole,….
—
Scritto da Riccardo Ric il 15 ottobre 2014 alle ore 15:31
E nemmeno ha chiesto scusa. HA chiesto scusa la Juve, ha chiesto scusa Bonucci, l’UNICO che, oltre a sentirsi superiore al regolamento, si è ritenuto al di sopra dei canoni della normale buona educazione è Totti. E sa perchè? Perchè l’immaginario collettivo, Juventini esclusi, leggendo i giornali, od ascoltando le radio, o guardando la tv, si è convinto che TOTTI ABBIA RAGIONE. Non uno, nemmeno lei, ha osato alzare il ditino e scrivere…guardate che forse…non è proprio così…a maggior ragione per partita nella quale i suoi amati centimetri sono stati consoni alle decisioni arbitrali. (come spesso, peraltro, nella storia delle partite importanti, e vincenti, della Juve,)
Cazzi vostri, pure i centimetri sono dalla nostra parte, ‘ sti centimetri gobbi ladri, maledetti loro….
.
.
Gentile Riccardo Ric, penso alle piccole: certo. Ma sono solo. Disperatamente solo.
Scritto da Roberto Beccantini il 15 ottobre 2014 alle ore 15:42
-
-
Scritto da MacPhisto il 15 ottobre 2014 alle ore 16:03
E niente… silenzio sul capitolo-Pupone, eh Ric?
.
.
Ho perso le speranze, Mac. Ogni qualvolta ti dici che dai, stavolta il Primario sarà tale, sosterrà le proprie tesi non solo quando vanno “contro” i tesserati Juve, ma anche quando dovrà, giocoforza, criticare comportamenti di tesserati di altre squadre, regolarmente delude. Nemmeno lui nell’universo. A maggior ragione quando poi la Juve viene massacrata mediaticamente come è accaduto. Ripeto, il problema non sono le parole idiote Totti, il problema è che le sue idiozie vengono propagate come saggezze.
Scritto da Riccardo Ric il 15 ottobre 2014 alle ore 16:14
-
-
Scritto da Riccardo Ric il 15 ottobre 2014 alle ore 16:18
ovviamente questo provoca che poi perderà di credibilità, PURTROPPO, quando parlerà di degrado in merito a qualche atteggiamento fuori dalle righe dei tesserati Juve.
.
.
Gentile Riccardo Ric, non avendone mai avuta (per molti di voi) perché dovrei aver paura di perdere credibilità?
Scritto da Roberto Beccantini il 15 ottobre 2014 alle ore 16:34
.
.
@Riccardo. E, grazie al cielo, si professa apertamente juventino. Pensa se fosse stato anti…
Scritto da teodolinda56 il 15 ottobre 2014 alle ore 16:41
-
-
Scritto da Riccardo Ric il 15 ottobre 2014 alle ore 16:51
questa è una sciocchezza, e lo sa. E non parlo del sottoscritto, ma in generale.
Ma a parte questo. Lei non ha esitato, per seguire le proprie idee, come si suol dire, rispettabili, ad andare contro-corrente, rispetto al pensiero juventino maggioritario, o comunque più mediaticamente evidente, nella vicenda di calciopoli. Ha preso posizione, ha scritto, ha parlato. Bene. A prescindere dalla convergenza di idee, in tutto od in parte od in niente, su quanto scrisse e disse, e scrive e dice, si è guadagnato, (anzi, all’epoca l’ aveva già, anche se non ero in contatto con lei) la mia stima. Nessun giornalista interista o romanista o milanista, inteso quantomeno come bacino dei propri lettori, avrebbe fatto ciò. Sicuro.
Non capisco perchè regolarmente abbia remore nell’andare contro-corrente al pensiero maggioritario nazional popolare riguardo alla Juve, e gli arbitri, e le ruberie, ecc ecc. E le scorte, e le piccole, ed i centimetri..ecc ecc..improvvisamente escono tutte queste seghe. Quando va bene, oppure, silenzio. Ed immagino benissimo invece cosa pensi. O forse mi sbaglio su quello, lei pensa che Totti abbia ragione, nel merito. Beh se è così, lo dica.
.
.
Gentile Riccardo Ric, se avessi scritto quello che penso sulle parole di Totti avrei ricevuto coccole da pazienti che ospito esclusivamente perché ho giurato su Ippocrate. La prego: non mi chieda troppo.
Scritto da Roberto Beccantini il 15 ottobre 2014 alle ore 17:01
-
-
Scritto da Riccardo Ric il 15 ottobre 2014 alle ore 17:05
no Beck, non è il caso di andare per enigmi.
Da chi avrebbe ricevuto coccole? Da quei tre provocatori che si dichiarano interisti? Parli chiaro, se ci tiene. Se avesse scritto quel che davvero pensa sulle parole di Totti, avrebbe ricevuto coccole da quei tre?
Se è così, lo dica chiaro, saluto, ringrazio e non mi legge più.
.
.
e poi non mi riferivo certo alla clinica. Speravo e confidavo in eurosport. (non osavo sperare nella gazzetta, quello sarebbe stato troppo anche per lei..) Li ha parlato di Empoli e Samp, fuori infuriava la bufera, (ed Eurosport non è la Clinica, fa parte del “fuori”) ed ha colto il momento per parlare delle piccole che tanto le stanno a cuore. Ma guarda un po’.
Scritto da Riccardo Ric il 15 ottobre 2014 alle ore 17:07
-
-
Scritto da intervengo102 il 15 ottobre 2014 alle ore 17:13
Vabbe’….abbiamo capito, giustamente ( ma anche no )…pure il Primario tiene famiglia
.
.
Riccardo Ric, maddai. possibile non hai capito che il primario, juventino verace, lo fa per provocare. leggilo su eurosport, sul fatto e sul guerino dove si attira le ire degli anti.
Scritto da Giuseppe il 15 ottobre 2014 alle ore 23:32
-
-
MORALE DEL DIBATTITO? IMMORALE. MA TANT’E'!
.
Ma tutti i dibattiti con Beccantini finiscon cosi…
perche’ tutto d’untratto si dilegua e porta tutti con’se’…Sempre
IL PEDOFILO DEMENZIALE SOPRANNOMINATO ZIO PASQUALE NON GUARDA MAI LE PARTITE PRIMA DI SPARARE LE SUE MINCHIATE.
Mi trovi di lá pedofilo prescritto.
Buzzone come il tuo presidente.
Il Chelsea vince e la Juve senza rigorini pareggia.
Giornata triste x il comunista
Pensare Pedofilo Pasquale comporta la presenza di un cervello.
E se anche ne esistesse uno nel suo “gibbonico” involucro cranico, sarebbe solamente in grado di produrre truccioli e segatura.
Figuriamoci in quello di tutti gli altri antijuventini di merda che insudiciano il paese.
E certo pedofilo Pasquale che non hai visto la partita.
Eri ad abusare di qualche fanciullo in quel di Crescenzago.
Frequenta qualche strizzacervelli (o strizzapiselli), malato di mente.
ah non l’hai vista… ho capito.
Luca, non ho visto la partita.
il risultato mi pare ottimo, pero’.
Con buona pace dei Bilbazzi vari
oggi ho visto più un problema mentale, di mancanza di cattiveria. poi c’è il problema tecnico: abbiamo ormai nelle corde solo il 3-5-2 o possiamo provare qualche altro modulo?