Credo che la moviola in campo sia la droga leggera di quelli che si fanno di calcio. Fossi in Blatter, ma anche in Platini, che la detesta, la liberalizzerei: come hanno fatto con la marijuna in alcuni stati degli Usa. Ignoro quanto potrebbe aiutare gli arbitri, costretti a «vedere» un proprio errore ed, eventualmente, correggerlo. O quanto i tifosi, obbligati – chissà – a sopportare un abbaglio che immaginavano sarebbe stato corretto.
Proviamola. Sbrighiamoci. Dove la terna guarderà il video? Per quali episodi gli allenatori potranno chiederne l’impiego? Ci divertiremo. Preferisco la moviola alle classifiche delle moviole, che aggiungono o tolgono in nome del tifo più spudorato.
Esempio: 27’ del primo tempo di Juventus-Roma. Rocchi sanziona il rigore su Maicon. Garcia interviene. Moviola: braccio due centimetri fuori area, niente penalty. Perfetto. Dov’è il problema? Siete sicuri che avrebbe vinto la Roma?
Per fortuna, sono gli juventini veri a invocarla: un po’ meno di aiutini (non solo la Signora, non solo: tranquilli), un po’ più di fatica e, quando si sbarca in Europa, più fiducia in quello che resta da fare rispetto a quello che è stato fatto. Avanti così.
Voglio la moviola in campo anche perché penso a Francesco Totti. Con le sue basse insinuazioni, ha trattato la Juventus come trattò Rizzoli a Udine (vaffa eccetera). Là la fece franca, qui dipende da Palazzi. Li aspetto al varco.
Ma attenzione: Totti è la lingua che indica la luna. L’ultima luna è la moviola in campo. Andiamoci, una buona volta. Non so se sarà un grande passo per l’umanità , ma la storia della Juventus lo merita. Scusate: perché devo portarmi nella tomba il gol di Paloschi o il rigore su Ronaldo, perché? Platini è un parente agiato e romantico che visita un malato grave come l’Italia e le nega l’accanimento terapeutico. Invece io lo voglio.
http://www.repubblica.it/sport/calcio/serie-a/inter/2014/10/15/news/inter_thohir_un_altra_calciopoli_ucciderebbe_la_serie_a_-98192371/
Pensiamo a sabato che abbiamo il Sassuolo e sara’ durissima
Cambiera’ un cazzo. A fronte di sentenze di un Tribunale della Repubblica che dicono il contrario, la vulgata e’ che la Juventus di Moggi rubava, figuriamoci quanto varranno le sentenze della moviola. La Juventus ruba. Punto. Non perdiamo tempo con queste minchiate che noi juventini abbiamo altro a cui pensare
P.S. Si è mai chiesto perché nessuno chiede la moviola nel Basket?
Nel Volley fa ridere, e perdere tempo.
Scritto da Fulvio il 15 ottobre 2014 alle ore 19:12
… nel basket si chiama “istant replay” …… la “moviola” c’è … cazzo se c’è!
Mr Beccantini… direi che platini -per carità , il giocatore che è stato non si discute – è anche uno che deve spiegare l’assegnazione del mondiale al qatar o il fatto che fra qualche settimana si giocherà (una partita a caso) Germania/Gibilterra o i gironi di champions con troppe squadre che chiudono a zero punti … come dirigente non è meglio di blatter…
Gentile Michela (tutto ok?), gentili Pazienti vado. Grazie per il dibattito. E’ stato un piacere.
Buona serata.
=====
Il Primario
Gentile Lex, perché questa coccola improvvisa?
Gentile Bilbao77, lei sfonda una porta aperta. Quanto alla sua proposta moviolesca, aggiune carne al fuoco al dibattito. Grazie.
Temo che le partite durerebbero dalle tre alle quattro ore, e con la Juventus in posticipo notturno non so mica quando potrei scrivervi…
Gentile Riccardo Ric, mi erano sfuggite le bandierine degli assistenti. Qui si entra in un altro sistema, lo stupro del fuorigioco. Non ne usciremmo più.
Certo, gentile Riccardo Ric, dovremmo, dovrebbero tutti reagire come Michel Platini a Tokyo, ma cosa vuole, lui mica è italiano. A Catania la nostra panchina non reagì proprio alla stessa maniera, non appena colse una crepa tra giudice di porta e assistente sul gol di Rizzoli. E, a naso, neppure Conte dopo il rigore invocato contro il Genoa. Invocato è troppo duro?
Indubbiamente Sig. Beck, ma siamo sempre il paese che si attiva, a base di toppe di volontari e di parole al vento dei politici, solo nelle emergenze e tragedie.
Dimenticavo, moviola istantanea anche per gioco violento non visto dall’arbitro.
Non è giusto che ne beneficino solo le seguenti avversarie.