Il bordello ha riaperto con un risultato normale (Roma-Chievo 3-0) e un altro mica tanto: Sassuolo-Juventus 1-1. Quando gli ultimi bloccano i primi, provo sempre un’emozione che esula dal tifo. E poi è stata una settimana strana, di ferite forti e cicatrici dolorose.
Che dire. Bravo, Di Francesco. Il suo 3-4-3 ha retto con la dignità che la fatica non rende mai povera. Le parate di Consigli, certo. Il gol e le sportellate di Zaza (una, pericolosa, a Chiellini), più dentro la partita di Berardi, il lavoro sporco di Magnanelli. Complimenti.
Dato al Sassuolo quello che è del Sassuolo, non era la solita Juventus. E’ vissuta troppo di Pogba e troppo poco di Pirlo, di Evra. Mai di Llorente. Ecco. Non è la prima volta che sollevo il problema. Nel cercare le differenze tra Allegri e Conte, la scomparsa del navarro, sacrificato agli itinerari di Tevez, risulta la più evidente. Buon primo tempo, i campioni, ma pessima ripresa. Colpa anche, secondo me, del passaggio dal 3-5-2 al 4-3-3/4-2-3-1. E così la «prima» Juventus di Allegri, prima nel senso di laboratorio tattico, si è ficcata nel labirinto. Uscito Llorente, sono arrivati i cross alti. E quel Coman preferito al Giovinco azzurro, mah: avrei fatto il contrario.
Garcia ha avuto più dalla panchina di quanto abbia avuto, o abbia saputo pescare, Max, al quale il Sassuolo, da avversario, proprio bene non porta: ultima panchina al Milan, primo pareggio alla Juventus. Aggrapparsi all’assenza di Vidal, alle ruggini della sosta, alla missione ateniese sarebbe puerile.
Che confusione, nell’ultima mezz’ora. Pochi tiri, molti corpo a corpo. Con il cambio di modulo, la Juventus ha provato a fare la Roma, nel ridurre i riferimenti d’attacco. Non proprio, e non ancora, la stessa musica.
Ciao Luca, su Llorente continuo a pensare che sia un problema atletico o mentale, se non entrambi.
Se Pirlo, asente fino a Juveriomma, riprende, solo per fare un esempio, a servire il Licht o Asa in corsa e dietro la linea difensiva contraria, il navarro avrá palloni da poter colpire verso la porta (a patto che soprattutto lo svizzero raddrizzi il piede recentemente piuttosto contorto).
Le differenze mi sembrano minime dallo scorso anno e semmai riguardano forse piú i suoi compagni a cominciare da Carlitos.
Sempre meglio i cambi di Allegri che quelli scontatissimi del PdM!!!!!!
Almeno si cerca un pò di alternative al monocorde 3-5-2, che per il momento rimane lo schieramento meglio applicato dei nostri, non per caratteristiche specifiche dei giocatori (vera balla questa!), ma per occupazione degli spazi sul campo e giocate difensive preventive…
Però il limite del PdM è stato proprio questo, non è stato capace di evolversi( di anni ne ha avuti tre!), senza cambiare giocatori…
Non mi si può dire che Bonuci, questo Bonucci, non può giocare a quattro, così come Marchisio oppure Vidal, o Pogba, non posdono giocare a tre in mediana con tre punte fere di ruolo….
Non si è voluto lasciare la via certa, per l’incerto, mentre il nuovo mister, doveva fare tutto questo e in soli due mesi…
Bravi, bravi, continuate….
Ed invece si ritrova un punto sotto…caprone….stai attento alla tua squadra stasera…potresti ritrovarti ancora più lontano dalla vetta….
Buongiorno. La AS Roma dorebbe essere avanti di due punti. Allegri ,facci sognare.
Ciao Alex, sono d’accordo con te su Llorente e sul fatto che tendenzialmente anche quest’anno non ci’é continuitá di cross per Llorente. A meno che Pereyra si specializzi un pó di piú in quella mansione.
Incredibili Hammers al momento. Avanti cosi’.
Per i Gunners…la solita solfa, al momento.
Grazie Primario…Non sono d’accordo con Lei quando scrive se si ragiona così non si arriva nemmeno al secondo posto…Non sono i nostri ragionamenti che determinano la classifica di un campionato…sono i punti che le squadre riescono a conquistare giocando ..Non mi sono mai piaciuti i discorsi che vedono la juve nuovamente favorita per lo scudetto…come pure dico che bisogna stare attenti a non perdere troppo terreno se si vuole arrivare nei primi due posti…La juve fabbrica occasioni da goal a quantità industriale si potrebbe dire, ma se non segna non va da nessuna parte…Il Chievo contro la Juve e contro la Roma…stessa sinfonia…solo che la Juve per ricavare un goal ha sudato le sette camicie mentre alla Roma è tornato tutto più facile perchè ha sfruttato le sue occasioni tutte…Ma il mio ragionamento era leggermente diverso…Prendiamo il Sassuolo…il Sassuolo contro l’inter ed il Sassuolo contro la juve…c’è stata differenza nell’atteggiamento di quella squadra contro quelle due o no? Ebbene io ho preferito il sassuolo di ieri sera e non quello di quell’altra sera… A me piacciono le difficoltà e noi ieri sera le abbiamo avute….Per quello che riguarda la juve spero che quello di ieri sera si sia trattato di un episodio…Comunque bravo il Sassuolo, spero continui a giocare con la stessa intensità di come ha fatto ieri sera, inter a parte…Al cor non si comanda !!!Little Lions
X Intervengo
Se vuoi a tutti i costi trovare un colpevole fai pure, ma non potrebbe essere che le 6/7 occasioni goal del primo tempo, contro le 2/3 della ripresa sono il frutto più della stanchezaa che della confusione tattica?????
Quando gambe e testa non sono in armonia, hai voglia a cercare di vincere, il più delle volte sbagli le cose più semplici, come Pirlo che non si reggeva in piedi e per poco regalava due goal agli avversari, ma l’ingresso del Principino in un contesto fioco, non ha prodotto granchè, quindi la condizione fisica generale, negli ultimi 20 minuti è stata più decisiva dei cambi di moduli e giocatori, a mio giudizio, però ripeto, il Mister ha mostrato coraggio nel tentare di sparagliarla, non ci è riuscito e facciamolo passare per un fesso!!!!
Gentile Martinello, da quando frequenta la Clinica le infermiere mi assicurano che continua ad aggiungere vita agli anni e non anni alla vita. E le raccomando il sorriso malizioso…
Bwin stai urlando alla luna, cosa ti devo dire ??? ieri Pirlo andava sostituito all’intervallo, se volevi giocare a quattro come centrale in mezzo al campo andava bene anche Padoin con Linch Evra ( o chi x lui ) più offensivi, poi Llorente troppo solo lo vedeva anche un cieco, tutti larghi e nessuno in mezzo, io ti dico la verità , nel secondo tempo non ho capito come abbiamo giocato, bastava mettere una punta più vicina alla spagnolo e forse il gioco era fatto, bastava inserire Asa o mettere Pereyra a sinistra al posto di uno spento Evra ( e le colpe non sono nemmeno tutte sue )….ripeto, ieri giornataccia di alcuni giocatori, ma il tecnico invece di dare un po’ d’ordine ci ha messo il carico da undici.
X il beck – A Madrid non mi sembra che l’arbitro ci mise del suo per non farci tirare in porta. Il record che pretenderei ci fosse riconosciuto in quel di Reggio Emilia, invece, è dovuto anche alla grande attenzione di Banti di non vedere certi falli. P.S. La ringrazio per avermi ricordato che invecchiando si ritorna bambini. O forse non sono mai invecchiato?.