Il bordello ha riaperto con un risultato normale (Roma-Chievo 3-0) e un altro mica tanto: Sassuolo-Juventus 1-1. Quando gli ultimi bloccano i primi, provo sempre un’emozione che esula dal tifo. E poi è stata una settimana strana, di ferite forti e cicatrici dolorose.
Che dire. Bravo, Di Francesco. Il suo 3-4-3 ha retto con la dignità che la fatica non rende mai povera. Le parate di Consigli, certo. Il gol e le sportellate di Zaza (una, pericolosa, a Chiellini), più dentro la partita di Berardi, il lavoro sporco di Magnanelli. Complimenti.
Dato al Sassuolo quello che è del Sassuolo, non era la solita Juventus. E’ vissuta troppo di Pogba e troppo poco di Pirlo, di Evra. Mai di Llorente. Ecco. Non è la prima volta che sollevo il problema. Nel cercare le differenze tra Allegri e Conte, la scomparsa del navarro, sacrificato agli itinerari di Tevez, risulta la più evidente. Buon primo tempo, i campioni, ma pessima ripresa. Colpa anche, secondo me, del passaggio dal 3-5-2 al 4-3-3/4-2-3-1. E così la «prima» Juventus di Allegri, prima nel senso di laboratorio tattico, si è ficcata nel labirinto. Uscito Llorente, sono arrivati i cross alti. E quel Coman preferito al Giovinco azzurro, mah: avrei fatto il contrario.
Garcia ha avuto più dalla panchina di quanto abbia avuto, o abbia saputo pescare, Max, al quale il Sassuolo, da avversario, proprio bene non porta: ultima panchina al Milan, primo pareggio alla Juventus. Aggrapparsi all’assenza di Vidal, alle ruggini della sosta, alla missione ateniese sarebbe puerile.
Che confusione, nell’ultima mezz’ora. Pochi tiri, molti corpo a corpo. Con il cambio di modulo, la Juventus ha provato a fare la Roma, nel ridurre i riferimenti d’attacco. Non proprio, e non ancora, la stessa musica.
e non dimentichiamo che giocavamo contro la peggior difesa della Serie A
Pessimo 3, ti piacciono le folate di vento rispetto alla furia della tempesta…..
Per noi il pareggio è come una piccola folata di vento, ma la nostra furia tempestosa non muta, purtroppo per voi, siamo ancora là , indiscutibilmente al Primo Posto, e voi siete (hahahaha!) come sempre, dietro, molto dietro, a programmare già a dicembre la prossima stagione, l’ennesimo fallimento!!!!
Ma di cosa vogliamo parlare…
Lascia stare i gobbi, che tra di noi ci azzuffiamo per un pari, mentre voi vi esaltate per simili risultati….
Siamo due facce della stessa medaglia che non s’incontreranno mai, due mondi capovolti, il bianco e il nero, appunto!!!!!
Ho avuto la sensazione che la Roma abbia meglio convogliato le polemiche, le abbia tradotte in energie positive, noi ieri, al di là delle considerazioni tecnico-tattiche, siamo stati un po’ molletti.
Continuo a ritenere Allegri bravo e ieri ha fatto i cambi che doveva, quando doveva. (ripeto per me, Coman è entrato con qualche minuto di ritardo perchè voleva verificare le condizioni di Ogbonna). Poi se il francesino non azzecca la partita, non fa quello per cui è stato messo in campo, non è certo colpa di Allegri, in campo non va lui. Semmai c’è da capire perchè non Giovinco, visto che sta attraversando un buon momento di forma, non vorrei che nei confronti del ragazzo vi fosse ostracismo di natura contrattuale. Se alla Juve iniziamo con questi giochetti puerili, facciamo i bagagli. Llorente non sta attraversando un buon momento, ed è sacrificato. E non è Ibra, non può fare il lavoro alla Ibra e POI anche segnare.
MA, nel campionato italiano la componente motivazionale è fondamentale. Apprezzo Allegri che non soffia sulle polemiche e che in generale vuol far crescere la squadra, quanto a personalità , senza dover ricorrere al “noi contro tutti”, settimanale, continuo di contiana memoria. Ma non solo contiana, anche mourinhana e da 15 a questa parte anche RudiGarciana. Incredibilmente ma vero a Roma si sentono accerchiati e buttano in campo quel surplus necessario. Vediamo di non farci battere su questo terreno.
In effetti Nino anche a Torino la Roma ha avuto 2 occasioni ed ha fatto un gol (non contiamo il rigore)
Bisogna essere + concreti
va beh ,non e’ una tragedia ; puo’ capitare di fare 1-1 col Sassuolo ,E’ successo anche alla Roma l’anno scorso .Poi e’ arrivata seconda.
Più che altro è sex toys “di” D’Amico, il suo procuratore !!!
Pirla
osservo che la sassuolite ha contagiato un po’ tutti
l’unica certezza assoluta è che metterla dentro quando hai le occasioni è molto ma molto più rilevante di moduli, tattiche,cambi, turnover, ecc.
sembrerebbe la scoperta dell’acqua calda ma lo stridente contrasto tra noi e la Roma nelle capacità realizzative è un monito assai poco confortante per il futuro
Non sai manco leggere…caprone…per cui che ti si risponde a fare…beh, mi ha telefonato Dimas e mi ha detto di ricordarti che sei proprio coglione!!!!
oh dio mio, sono 2 mesi che declamano Coman come una specie di fuoriclasse , il nuovo colpo geniale di Marotta ,a fronte di un povero e minuscolo Giovinco relegato al ruolo di 6^ punta ed eventualmente sex toy della d’Amico e ora. si lamentano ,perche’ Coman e’ stato messo prima di Giovinco . Divertente .
Buongiorno. La AS Roma dorebbe essere avanti di due punti. Allegri ,facci sognare.
Scritto da 3 il 19 ottobre 2014 alle ore 10:54
..
Musica per le mie orecchie. Siete ridotti malissimo, se parlate così.