Il bordello ha riaperto con un risultato normale (Roma-Chievo 3-0) e un altro mica tanto: Sassuolo-Juventus 1-1. Quando gli ultimi bloccano i primi, provo sempre un’emozione che esula dal tifo. E poi è stata una settimana strana, di ferite forti e cicatrici dolorose.
Che dire. Bravo, Di Francesco. Il suo 3-4-3 ha retto con la dignità che la fatica non rende mai povera. Le parate di Consigli, certo. Il gol e le sportellate di Zaza (una, pericolosa, a Chiellini), più dentro la partita di Berardi, il lavoro sporco di Magnanelli. Complimenti.
Dato al Sassuolo quello che è del Sassuolo, non era la solita Juventus. E’ vissuta troppo di Pogba e troppo poco di Pirlo, di Evra. Mai di Llorente. Ecco. Non è la prima volta che sollevo il problema. Nel cercare le differenze tra Allegri e Conte, la scomparsa del navarro, sacrificato agli itinerari di Tevez, risulta la più evidente. Buon primo tempo, i campioni, ma pessima ripresa. Colpa anche, secondo me, del passaggio dal 3-5-2 al 4-3-3/4-2-3-1. E così la «prima» Juventus di Allegri, prima nel senso di laboratorio tattico, si è ficcata nel labirinto. Uscito Llorente, sono arrivati i cross alti. E quel Coman preferito al Giovinco azzurro, mah: avrei fatto il contrario.
Garcia ha avuto più dalla panchina di quanto abbia avuto, o abbia saputo pescare, Max, al quale il Sassuolo, da avversario, proprio bene non porta: ultima panchina al Milan, primo pareggio alla Juventus. Aggrapparsi all’assenza di Vidal, alle ruggini della sosta, alla missione ateniese sarebbe puerile.
Che confusione, nell’ultima mezz’ora. Pochi tiri, molti corpo a corpo. Con il cambio di modulo, la Juventus ha provato a fare la Roma, nel ridurre i riferimenti d’attacco. Non proprio, e non ancora, la stessa musica.
3 è un coglione? Un complimento per quel figlio di troia.
Cazzo, ma la doppia occasione Pogba-Tevez è da taglio delle vene e ritiro immediato della patente
Leo mi stavo dimenticando anch’io di dire a 3 che è un coglione per fortuna l’ho scritto e per oggi sono a posto.
3 sei un coglione
Detto che er profeta de trigoria al secolo sergente garcia ha detto, e quindi il campionato ce lo mettiamo via, e’ andato, #lopuoperderesololamaggica, non sarebbe il caso di utilizzare la presente stagione per cercare di giocare a pallone in maniera un poco meno soporifera?
Urge qualche cambio. Ma se lo smemorato vede io bicchiere mezzo pieno con quel che si trova per le mani, un bicchierozzo non proprio vuoto si puo vederlo pure noi: alla rifusa un Ogbonna ritrovato, un Morata su cui si puo’ puntare in modo piu’ deciso, un centrocampo che, soprattutto se non continua ostinatamente a consegnarsi a pirlo pure in giornate evidentemente no e se recupera bene arturo, non ha paragoni.
Su su su…
Sul cambio modulo di Allegri.
A fine partita vale tutto, in diretta cosa avete pensato?
Io quando ho visto Evra sostituto ho detto bene. Lo auspicavo, e da un po’ di minuti dicevo che avrei messo Giovinco o Coman a sinistra, rischiando un po.
Quando ho visto Marchisio, ho detto, be metterà Pereyra a sinistra.
Invece ha fatto il caos.
Ciao Bilbao, può darsi che nasca tutto dalla mancanza di forma del basco, magari basta anche un gol spesso per una punta e’ così.
Vi saluto a dopo, anzi non vedo l’ora di veder rigiocare la Juve, per fortuna mercoledi c’è la Champions!!!!
Sotto con i greci, e con qualche giocatore in più in campo, magari Asa, Vidal e Morata!!!!!!
Ottimo Mac delle 11:34!!!!!
Sottoscrivo, come vedi Prof non si diventa per caso.
In meno righe hai espresso in modo esaustivo alcuni miei concetti….
Complimenti!
Il Sassuolo rimane una buona squadra che contro di noi ha fatto un’ottima figura, più per nostri demeriti che per loro qualità …
Detto questo ci può stare la serata storta, anche a cause di contigenze vedi squalifiche, infortuni, nazionali, non sono alibi questi, ma la semplice realtà che durante la stagione ti porta a perdere punti quando meno te lo aspetti….
Altrimenti non ci sarebbe più gusto a giocare se vincono solo e sempre i più forti!!!!!!
Perchè partecipiamo alla Champions allora, se davanti a noi ci sono almeno 5 squadroni sulla carta più forti della Juve?????
Non accettare serenamente il verdetto del campo, facendo tesoro degli errori e cercando di valorizzare ulteriormente i pregi è sintomo di piccola squadra, che non fa progressi….
Intentare processi o mettere sul banco degli imputati, tizio o caio è da squadre del Sud (da Roma in giù, tanto per capirci) o da Intertristi e Bovini, noi della Juventus abbiamo sempre visto avanti, mai indietro e questa è e sarà sempre la nostra forza….
Cercare di creare polemiche, dove non ci sono, è da provincialotti, il risultato è stato deludente, la prestazione abulica, bene si porta a casa il pari e si guarda alla prossima, con fiducia e voglia di migliorarsi, altrimenti facciamo come u ciuccio, la riomma e perdazzurri…..
Non dico che non bisogna criticare, ma leggere dell’inutilità di Evra, dell’insufficienza di Pirlo, della posizione in campo sbagliata di Llorente, del mercato che ci ha indebolito, della broccaggine del Mister (che a ruolino vanta 7 vittoie un pari e una sconfitta, nelle prime nove gare stagionali) e bla, bla, bla, ma si poco di juventino e molto da piangina…