Il bordello ha riaperto con un risultato normale (Roma-Chievo 3-0) e un altro mica tanto: Sassuolo-Juventus 1-1. Quando gli ultimi bloccano i primi, provo sempre un’emozione che esula dal tifo. E poi è stata una settimana strana, di ferite forti e cicatrici dolorose.
Che dire. Bravo, Di Francesco. Il suo 3-4-3 ha retto con la dignità che la fatica non rende mai povera. Le parate di Consigli, certo. Il gol e le sportellate di Zaza (una, pericolosa, a Chiellini), più dentro la partita di Berardi, il lavoro sporco di Magnanelli. Complimenti.
Dato al Sassuolo quello che è del Sassuolo, non era la solita Juventus. E’ vissuta troppo di Pogba e troppo poco di Pirlo, di Evra. Mai di Llorente. Ecco. Non è la prima volta che sollevo il problema. Nel cercare le differenze tra Allegri e Conte, la scomparsa del navarro, sacrificato agli itinerari di Tevez, risulta la più evidente. Buon primo tempo, i campioni, ma pessima ripresa. Colpa anche, secondo me, del passaggio dal 3-5-2 al 4-3-3/4-2-3-1. E così la «prima» Juventus di Allegri, prima nel senso di laboratorio tattico, si è ficcata nel labirinto. Uscito Llorente, sono arrivati i cross alti. E quel Coman preferito al Giovinco azzurro, mah: avrei fatto il contrario.
Garcia ha avuto più dalla panchina di quanto abbia avuto, o abbia saputo pescare, Max, al quale il Sassuolo, da avversario, proprio bene non porta: ultima panchina al Milan, primo pareggio alla Juventus. Aggrapparsi all’assenza di Vidal, alle ruggini della sosta, alla missione ateniese sarebbe puerile.
Che confusione, nell’ultima mezz’ora. Pochi tiri, molti corpo a corpo. Con il cambio di modulo, la Juventus ha provato a fare la Roma, nel ridurre i riferimenti d’attacco. Non proprio, e non ancora, la stessa musica.
Comunque non illudiamoci…
Questo pareggino e` solo un contentino per tutti gli sportivi dopo la rubacchiata con la Roma ..
Appena lo scudettino sara` in pericolo state pur certi che arriveranno nuovi regali e nuove tegole per i disgraziati avversari, come sempre, d’altronde.
Dimas, sinceramente parlando , lei potrebbe solo lustrarmi il bolide…
Dietro adeguata ricompensa, ovviamente.
Stia buono, su.
Geom. capra mi scuso perchè mi rendo conto di averti scritto una parola in inglese di cui tu sicuramente non conosci il significato, visto che hai già problemi con la lingua madre figuriamoci con gli idiomi stranieri.
Medioman= uomo medio= mediocre (soprattutto nel tuo caso).
Cmq tranquillo tu mi sei più simpatico di quello con il numero, non capite di un cazzo di calcio tutti e due e tifate per una squadra di merda, ma almeno tu non cerchi di spacciarti e stai buono nella tua ridicola esistenza di medioman.
Sono sostanzialmente d’accordo con bwforever73, il cui giudizio sa di saggezza juventina.
Mi trovo invece in disaccordo con quelli abituati al “crucifige” per una serata storta. E’ andata così, pazienza. il calcio non è una scienza esatta quindi ci sta di non battere gli ultimi in classifica, i quali da parte loro hanno lottato strenumente per portare a casa il punticino e far contenti i loro tifosi. L’unica cosa fastidiosa, anzi fastidiosissima, è stata la perdita di tempo a oltranza, il non gioco tipicamente italiano che ci rende invisi a mezza Europa (e hanno ragione..). Spezzo una lancia in favore dei più criticati, Re Leone e Evra. Il primo è andato vicinissimo al gol nel primo tempo con la deviazione sotto misura a due metri dal portiere. Se entrava quella palla, cambiavano molte cose… Ok, non si fa la storia con i se, ma l’occasiona c’è stata. Aspettiamolo. Il secondo si è tirato addosso un marea di critiche per la non copertura su Zaza in occasione del gol del Sassuolo. E’ vero, fosse stato più mastino Zaza non avrebbe segnato (forse). Sta di fatto che l’abbiamo acquisto più per offendere che per coprire, e in quel ruolo (terzino/attaccante) ha già fatto vedere quel che vale (tanto). Osservare l’intelligenza dei suoi cross, giusto per mettere le lancette al suo posto. Per me vale 50 in difesa e 80/90 in attacco. Opinione personale, of course.
Infatti si presentano sempre in coppia.
Ciao geom. avevi ragione con tre innesti voi siete più forti di noi, noi misero pareggiuccio e penso anche rubacchiato, voi il Sassuolo lo avete sepolto di goals.
Stasera poi ci mostrerete tutta la vs grandezza.
Salutami il coglione tuo sodale.
Ciao capra
si stava parlando di coglioni ??
Certo che il Sassuolo e’ proprio forte.
Spettacolo
Mac uno non esclude l’altro è un figlio di troia pure coglione.
Ciao Michela!
Appunto, mike. A fine primo tempo dovevamo essere sul 3-1 e pur giocando così così NESSUNO avrebbe detto a.