Il bordello ha riaperto con un risultato normale (Roma-Chievo 3-0) e un altro mica tanto: Sassuolo-Juventus 1-1. Quando gli ultimi bloccano i primi, provo sempre un’emozione che esula dal tifo. E poi è stata una settimana strana, di ferite forti e cicatrici dolorose.
Che dire. Bravo, Di Francesco. Il suo 3-4-3 ha retto con la dignità che la fatica non rende mai povera. Le parate di Consigli, certo. Il gol e le sportellate di Zaza (una, pericolosa, a Chiellini), più dentro la partita di Berardi, il lavoro sporco di Magnanelli. Complimenti.
Dato al Sassuolo quello che è del Sassuolo, non era la solita Juventus. E’ vissuta troppo di Pogba e troppo poco di Pirlo, di Evra. Mai di Llorente. Ecco. Non è la prima volta che sollevo il problema. Nel cercare le differenze tra Allegri e Conte, la scomparsa del navarro, sacrificato agli itinerari di Tevez, risulta la più evidente. Buon primo tempo, i campioni, ma pessima ripresa. Colpa anche, secondo me, del passaggio dal 3-5-2 al 4-3-3/4-2-3-1. E così la «prima» Juventus di Allegri, prima nel senso di laboratorio tattico, si è ficcata nel labirinto. Uscito Llorente, sono arrivati i cross alti. E quel Coman preferito al Giovinco azzurro, mah: avrei fatto il contrario.
Garcia ha avuto più dalla panchina di quanto abbia avuto, o abbia saputo pescare, Max, al quale il Sassuolo, da avversario, proprio bene non porta: ultima panchina al Milan, primo pareggio alla Juventus. Aggrapparsi all’assenza di Vidal, alle ruggini della sosta, alla missione ateniese sarebbe puerile.
Che confusione, nell’ultima mezz’ora. Pochi tiri, molti corpo a corpo. Con il cambio di modulo, la Juventus ha provato a fare la Roma, nel ridurre i riferimenti d’attacco. Non proprio, e non ancora, la stessa musica.
Parliamo un pò di note positive, io ne ho individuate tre…..
Angelo Ogbonna
finalmente il ragazzo ha capito cosa significa giocare alla juve, e dopo un anno da emarginato/sopportato, sta dimostrando di non essere un pacco, e grazie alla sua duttilità viene impiegato con profitto in qualsiasi posizione della difesa…..
Robert Pereyra
per caratteristiche non sarà mai il clone di Arturo Vidal, ma in questa squadra ci sta alla grande, dimostrando un buona tecnica e una capacità di corsa e dribbling molto importanti, per il momento difetta un pò un zona goal, ma credo che con il tempo migliorerà anche questo fondamentale (mi riferisco al tiro, la freddezza portroppo non si compra!)
Paul Pogba
genio sregolatezza e forza, un mix esplosivo che per poco, ieri sera non deflagrava sul campionato italiano….. Avesse segnato anche il secondo goal, oggi avremmo letto ben altri giudizi, anche sul resto della squadra…
Ma quel colpo di tacco a seguire è una delizia per gli occhi, e la voglia di poter dire, abbiamo anche noi il fuoriclasse che ci regala la giocata…
Sarà pure discontinuo, giovane e non ancora consapevole dei propri limiti, ma Pogba rimane al momento l’unico sul quale dover investire per costruire un futuro dominante in Italia e in Europa….
Qualsiasi cifra ci chiederà in futuro, sarà sempre meno di quanto merita, così come se lo vendiamo ad un tot, ci potremo sempre pentire di aver incassato poco…..
Coglionazzo demenziale, pedofilo zio Pasquale, oggi è la tua domenica. Fatti le seghe, riposati che da domani risuona la campanella, miserabile fallito. Stasera ovviamente invece di vedere la tua squadretta in tv, sarai occupato a farti sodomizzare da quell’altro pagliaccio fallito numero 3. Idiota patentato, sistemati il riporto (cit).
‘Sta luna pare ‘na scorza ‘e limone,
e comm’è blu stu cielo ‘e cartone….
Certo Capra suvvia tu non hai proprio il senso del ridicolo.
Bolide? Diciamo una 500 ma della prima generazione.
Ti consiglio l’ascolto di Berta degli Squallor giusto per ricordarti come vieni puntualmente trattato dalle donne ogni qualvolta tenti un approccio.
Ciao e stammi bene medioman
Azz! …….già siete a 140. …ci rileggiamo in serata, per me, magari dopo partita sfinter Vs Napoli. ……Ciao Michela! Non annoiarti con True Detectives ….vedrai che aumentera’ la tua curiosita ‘. …..p.s leggevo di alcuni commenti sulla tua montatura di occhiali …caspita curiosi sti ragazzi. ..comunque salutami il Leonardo con Alessandro. …………dimenticavo un abbraccio bianconero al Giorgio aka il Martinello!
Ciao Dimas!!
non si possono far passare come “crucifige” semplici considerazioni contingenti di esperti da tastiera, un poco di sfogo alla sassuolite è necessario, altrimenti il bubbone cresce sotto pelle e reca danni maggiori
però la fede juventina resta incrollabile, ci mancherebbe, siamo o non siamo in testa alla classifica?
Pensandoci bene, si nota che il secondo rigore contro la Roma ve lo hanno dato a tempo scaduto.
Forse l’hanno fatto recuperare in quella partita il tempo che non vi hanno dato contro il Benfica e l’Atletico, direi.
Anche per me Evra sa crossare (per quel poco che si è visto) meglio di chiunque altro in rosa. A livello difensivo non può essere diventato di colpo un brocco, nonostante l’età in serie A basta e avanza, forse adesso patisce il modulo diverso, ma insomma, aspettiamo almeno Natale per dare giudizi netti.
Buongiorno a tutti! Ho appena visto la partita e quindi scrivo a caldo e non ho nemmeno letto il topic del Nostro Primario, anche se mi aspetto un necrologio piu che un topic. ..lol!…..Innanzitutto complimenti al Sassuolo ….e lasciatemi complimentare anche l’ottimo Consigli che il Grande Giuseppe Leoncini 45 ha sempre segnalato. …scusatemi se mi ripeto ma come spiegato sto scrivendo a caldo senza prima leggerVi …(un amico appena comprato piccola Pizzeria e il pizzaiolo gli ha dato buca ed io che non toccavo piu’na pizza dal 2004…e con parecchi chili in piu ‘. …mi son dovuto adeguare al ritmo e gli ho sfornato un centinaio di pizze. …vabbè un amico nemmeno che si frega di calcio. ..) mi immagino i commenti. ..ed i gufacci saranno usciti allo scoperto. …cerco di scrivere my opinion se Vi interessa. ….quindi partiamo dal confronto con la partita dell’anno scorso. ….io ho visto una ottima Juventus con un gioco addirittura spumeggiante ho visto ancora una volta una differenza con chi raglia contro di Noi anche in quel episodio di stiramento a Cannavaro con Llorente ormai in rete e mi è subito apparso in mente lo stiramento Caceres con Gervinho senza fermarsi. ….sul Navarro lasciatemi dire due cose, una non ha ricevuto un cross buono, due penso che con quelle occhiaie stia trombando da Re in quel di Torino spero che Alex o Dumas ci aggiornino a riguardo, sono rimasto altrettanto contento del cambio di modulo di Mister Allegri al 60′ e pensavo all’ottuso ex allenatore Juventino che mai cambiava e sempre aggrappato al Maestro Pirlo, che nel 4-3-3 perde qualcosa ma che non mi è dispiaciuto, obviously ho pensato al 3 e le sue proverbial complotti minchiate su Berardi che non schierato bla bla bla bla bla bla. ….eppure di Zaza che già ha timbrato due volte contro di Noi .non lo menziona. ….caro 3 pensa a quel schifo di squadra che ti ritrovi tifando …..do me a favor FUCK OFF! ….Ritornando alla partita io sono ultra fiducioso su questa annata magari non faremo 102 punti e records various assortment ma vedo una ottima Juventus. ….con Pogba mattatore. …..comunque non vorrei annoiarvi piu di tanto vado a prepararmi a leggere da pagina 55 sull’altro topic e quindi. …..eventualmente farmi un idea dei Vostri comments. …….ci rileggiamo tra un paio d’ore. …….FORZA JUVENTUS SEMPER FI ☆ ☆ ☆ ☆! Saluti RIGOROSAMENTE BIANCONERI da Francesco from New Jersey! FORZA JUVEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE! !!!