Il bordello ha riaperto con un risultato normale (Roma-Chievo 3-0) e un altro mica tanto: Sassuolo-Juventus 1-1. Quando gli ultimi bloccano i primi, provo sempre un’emozione che esula dal tifo. E poi è stata una settimana strana, di ferite forti e cicatrici dolorose.
Che dire. Bravo, Di Francesco. Il suo 3-4-3 ha retto con la dignità che la fatica non rende mai povera. Le parate di Consigli, certo. Il gol e le sportellate di Zaza (una, pericolosa, a Chiellini), più dentro la partita di Berardi, il lavoro sporco di Magnanelli. Complimenti.
Dato al Sassuolo quello che è del Sassuolo, non era la solita Juventus. E’ vissuta troppo di Pogba e troppo poco di Pirlo, di Evra. Mai di Llorente. Ecco. Non è la prima volta che sollevo il problema. Nel cercare le differenze tra Allegri e Conte, la scomparsa del navarro, sacrificato agli itinerari di Tevez, risulta la più evidente. Buon primo tempo, i campioni, ma pessima ripresa. Colpa anche, secondo me, del passaggio dal 3-5-2 al 4-3-3/4-2-3-1. E così la «prima» Juventus di Allegri, prima nel senso di laboratorio tattico, si è ficcata nel labirinto. Uscito Llorente, sono arrivati i cross alti. E quel Coman preferito al Giovinco azzurro, mah: avrei fatto il contrario.
Garcia ha avuto più dalla panchina di quanto abbia avuto, o abbia saputo pescare, Max, al quale il Sassuolo, da avversario, proprio bene non porta: ultima panchina al Milan, primo pareggio alla Juventus. Aggrapparsi all’assenza di Vidal, alle ruggini della sosta, alla missione ateniese sarebbe puerile.
Che confusione, nell’ultima mezz’ora. Pochi tiri, molti corpo a corpo. Con il cambio di modulo, la Juventus ha provato a fare la Roma, nel ridurre i riferimenti d’attacco. Non proprio, e non ancora, la stessa musica.
Per Quartieri Spagnoli : TRUE DETECTIVE noiso???!?!?!?!!??!?!?!?!?!………….
Scritto da Lex Luthor il 19 ottobre 2014 alle ore 16:05
..
L’addetto cul…turale come al solito non perde occasione di stare zitto. Scrive raramente, con l’atteggiamento di chi si ritiene in grado di dispensare cul…tura, non si prende la briga di leggere i commenti precedenti e regolarmente i suoi interventi sono fuori luogo e fuori contesto, che si parli di calcio o di serie tv.
Anche Boakye in gol. Dopo Zaza e Gabbiadini, che dire.
Per riportare a casa un paio di questi, l’anno prossimo tocca di aprire il borsellino …..
x Lex: Francesco commentava lo scambio di post tra me e Riccardo e lamentavamo la “faticosita’” della prima puntata di True Detective… Una volta entrati nel mood diventa imperdibile…
Il primo tempo si poteva chiudere con un 3-1 per noi, ma purtroppo nel calcio ci vuole anche quel pizzico di fortuna che ti fa vincere la partita.Sarà un caso ma ogni volta che si riprende a giocare dopo la sosta della nazionale la Juve fatica a vincere con tutti i suoi giocatori sparsi nel mondo a giocare per le nazionali, in solo 2 giorni è complicato preparare la partita.Credo che domenica prossima comunque possiamo tornare a + 3 .
mitico quartieri, un centinaio di pizze… non male… io ieri sera non sono riuscito a digerire quella che ho mangiato. colpa della sassuolite.
Perchè la Honda Civic è così fredda davanti al portiere?
Le nostre Ferrari, eccetto la Tevez, tossicchiano spesso in simili situazioni.
Al toro c’è un ragazzo italiano che mi piace, lo seguivo anche a Livorno, Benassi, veniva dai Prescritti.
Per Quartieri Spagnoli : TRUE DETECTIVE noiso???!?!?!?!!??!?!?!?!?!………….
…. Non dico che non bisogna criticare, ma leggere dell’inutilità di Evra, dell’insufficienza di Pirlo, della posizione in campo sbagliata di Llorente, del mercato che ci ha indebolito, della broccaggine del Mister (che a ruolino vanta 7 vittoie un pari e una sconfitta, nelle prime nove gare stagionali) e bla, bla, bla, ma si poco di juventino e molto da piangina…
Scritto da bwforever73 il 19 ottobre 2014 alle ore 11:40
———————————————
Bw non per nulla sei il giullare del blog.
Non dico che non si possa criticare…ma poi non si può dire che Pirlo sia stato insufficiente nel secondo tempo…
Fatti vedere da uno bravo, che chi più spende meno spande.
Inoltre stavolta non ti ricorderò che tu sei allineato ai prescritti nella farsa del 2006. Sei il sottobosco grazie al quale la farsa ha potuto andare in scena.
Non dimenticartelo MAI, prima di sparare minchiate.
Io certamente non lo faccio.
Gabbiadini continua a segnare con regolaritÃ