Il bordello ha riaperto con un risultato normale (Roma-Chievo 3-0) e un altro mica tanto: Sassuolo-Juventus 1-1. Quando gli ultimi bloccano i primi, provo sempre un’emozione che esula dal tifo. E poi è stata una settimana strana, di ferite forti e cicatrici dolorose.
Che dire. Bravo, Di Francesco. Il suo 3-4-3 ha retto con la dignità che la fatica non rende mai povera. Le parate di Consigli, certo. Il gol e le sportellate di Zaza (una, pericolosa, a Chiellini), più dentro la partita di Berardi, il lavoro sporco di Magnanelli. Complimenti.
Dato al Sassuolo quello che è del Sassuolo, non era la solita Juventus. E’ vissuta troppo di Pogba e troppo poco di Pirlo, di Evra. Mai di Llorente. Ecco. Non è la prima volta che sollevo il problema. Nel cercare le differenze tra Allegri e Conte, la scomparsa del navarro, sacrificato agli itinerari di Tevez, risulta la più evidente. Buon primo tempo, i campioni, ma pessima ripresa. Colpa anche, secondo me, del passaggio dal 3-5-2 al 4-3-3/4-2-3-1. E così la «prima» Juventus di Allegri, prima nel senso di laboratorio tattico, si è ficcata nel labirinto. Uscito Llorente, sono arrivati i cross alti. E quel Coman preferito al Giovinco azzurro, mah: avrei fatto il contrario.
Garcia ha avuto più dalla panchina di quanto abbia avuto, o abbia saputo pescare, Max, al quale il Sassuolo, da avversario, proprio bene non porta: ultima panchina al Milan, primo pareggio alla Juventus. Aggrapparsi all’assenza di Vidal, alle ruggini della sosta, alla missione ateniese sarebbe puerile.
Che confusione, nell’ultima mezz’ora. Pochi tiri, molti corpo a corpo. Con il cambio di modulo, la Juventus ha provato a fare la Roma, nel ridurre i riferimenti d’attacco. Non proprio, e non ancora, la stessa musica.
Bondi Ric : non hai ancora composto il tuo sonetto quotidiano per il tuo padrone lo hobbit di Arcore?
Scritto da Lex Luthor il 19 ottobre 2014 alle ore 17:31
…seeeeee….giochino stucchevole il tuo….fino a quando non arrivi a Gasparri o LaRussa ti lascio dire….
Ciao Francesco….Consigli non è male come portiere ed a quanto pare anche umile…Lo avrei visto volentieri alla Juve. Non penso che sarebbe costato tanto!! Leo
E con zemanlandia si divertono anche gli avversari. Sono soprattutto contento per l’unico neo-granata: Quagliarella.
La Fiorentina in discesa libera…chissà se lo scarparo non si sia già pentito della mancata vendita di Cuadrado!!!
Bondi Ric : non hai ancora composto il tuo sonetto quotidiano per il tuo padrone lo hobbit di Arcore?
Ho visto la partita del Palermo…in tv….niente male oggi…c’è un giovanotto che sa il fatto suo Dybala 21 anni ! Domenica lo incontreremo..e vedremo di che pasta è veramente fatto se buono con le “piccole” o è anche buono con le grandi…da tenere d’occhio assieme a Gonzalez che arriva dal Costarica..niente male sui calci d’angolo! Leo
Cercasi Fiorentina oggi. E sto Milan con questa difesa non merita i punti che ha, purtroppo per loro in A si va lontano con le difese attente. Oggi il Verona disastrato se avesse fatto 3-3 non sarebbe stato scandalo. Vediamo i prescritti nauseabondi stasera cosa propinano.
Comunque, bene o male, i risultati odierni scavano ancor di più il divario tra le prime 2 ed il resto del gruppone.
E questo è bene. Venga lo scudo, ma la qualificazione diretta alla CL è categorica
Ho seguito Verona-Milan, fino al 3 a 0. …se i rossoneri pensano sia il caso di usare toni trionfalistici….contenti loro…
Corini esonerato.
‘Nnamo bbene