Il bordello ha riaperto con un risultato normale (Roma-Chievo 3-0) e un altro mica tanto: Sassuolo-Juventus 1-1. Quando gli ultimi bloccano i primi, provo sempre un’emozione che esula dal tifo. E poi è stata una settimana strana, di ferite forti e cicatrici dolorose.
Che dire. Bravo, Di Francesco. Il suo 3-4-3 ha retto con la dignità che la fatica non rende mai povera. Le parate di Consigli, certo. Il gol e le sportellate di Zaza (una, pericolosa, a Chiellini), più dentro la partita di Berardi, il lavoro sporco di Magnanelli. Complimenti.
Dato al Sassuolo quello che è del Sassuolo, non era la solita Juventus. E’ vissuta troppo di Pogba e troppo poco di Pirlo, di Evra. Mai di Llorente. Ecco. Non è la prima volta che sollevo il problema. Nel cercare le differenze tra Allegri e Conte, la scomparsa del navarro, sacrificato agli itinerari di Tevez, risulta la più evidente. Buon primo tempo, i campioni, ma pessima ripresa. Colpa anche, secondo me, del passaggio dal 3-5-2 al 4-3-3/4-2-3-1. E così la «prima» Juventus di Allegri, prima nel senso di laboratorio tattico, si è ficcata nel labirinto. Uscito Llorente, sono arrivati i cross alti. E quel Coman preferito al Giovinco azzurro, mah: avrei fatto il contrario.
Garcia ha avuto più dalla panchina di quanto abbia avuto, o abbia saputo pescare, Max, al quale il Sassuolo, da avversario, proprio bene non porta: ultima panchina al Milan, primo pareggio alla Juventus. Aggrapparsi all’assenza di Vidal, alle ruggini della sosta, alla missione ateniese sarebbe puerile.
Che confusione, nell’ultima mezz’ora. Pochi tiri, molti corpo a corpo. Con il cambio di modulo, la Juventus ha provato a fare la Roma, nel ridurre i riferimenti d’attacco. Non proprio, e non ancora, la stessa musica.
Gentile Luca, se mi parla dell’arbitro dopo questa partita mi sa tanto che sia pronto per essere assunto a una radio equipollente di quelle romane. Ma come si fa?
Sig beck
da maggio in poi io non ho mai ecceduto nell’altro senso.
Chi non si rinforza si indebolisce e sostengo da da 5 mesi che la juve non si e’rinforzata.
Gentile Barbabianconera, il Chievo e’ già capitato alla Juventus e nel primo tempo, fra pali, autogol e occasioni, il risultato effettivo sarebbe stato ancora più obeso di quello della Roma.
Gentile Alex, capisco le critiche, ma non passiamo da un eccesso all’altro.
Gentile Bilbao77, la ringrazio per il suo,appunto. Alludevo, però , a moduli preparati in allenamento perché riescano in partita, non a schemi preparati in partita perché riescano in allenamento.
Gentile Barbabianconera, penso che la Roma abbia molti colpi in canna, si’.
Buonasera sig.beck
Stasera allegri ha fatto nulla sbagliando.il tentativo di sparigliare il mazzo e’stato insensato nei modi nei tempi e ha portato solo confusione.
Se non sei grado di metterci qualcosa di tuo lascia le cose come stanno limitandoti a scelte di uomini azzeccate e a correzioni a partita in corso a ragion veduta.cambiare per cambiare sbagliando e’un lusso che si possono permettere in pochi in questa vita.
A questa squadra mancano quegli elementi che conte voleva per poter alternare moduli e dare linfa vitale a livello fisico.l’errore piu’grave che puo’fare allegri,a mio avviso,e’quello di cercare di uscire dal libirinto del 352.tra i nuovi arrivati vedo un evra che,persa la formidabile propulsione offensiva,evidenzia ancor piu’i suoi storici limiti nella fase difensiva e tra i nuovi acquisti non vedo nessuno in grado di assicurare un miglioramento della caratura globale della squadra.spero che morata rappresenti un’eccezione in questo senso:valesse zaza sarebbe gia’una gran cosa.anch’io come lei scrisse in tempi non sospetti ero curioso di vedere il reintegro di pirlo in quanto personalmente lo avrei lasciato partire.i sintomi non sono incoraggianti.llorente va recuperato:il suo body language e’quello di un giocatore che non si diverte ed e’sempre un segno preoccupante.
Buonanotte.
Non tutti i Sassuolo vengono per nuocere. Qualche Chievo capiterà ’ anche anni di incontrarlo. Vedremo la prossima domenica post CHL cosa accadrà ’. Più’ del condizionamento arbitrale mi preoccupa il bilancio in rosso della Roma made in uSA. Se non vincono lo scudetto sono dolori…
Non mi piace, ma siamo costretti a farlo, per ovvi motivi.
Scritto da Luca G. il 19 ottobre 2014 alle ore 00:01
.
Parole sante
Luca, sul surplus di cattiveria, ed aggiungo io ferocia, che Allegri deve trovare da qualche parte, concordo.
E anche vero che sino allo scorsa giornata di campionato, si diceva che questa Juventus era forse migliore di quella spietata dello scorso anno (ovviamente a questo punto della stagione, intendo).
Sono anch’io molto deluso dalla prestazione, soprattutto in considerazione del fatto che, dopo questa settimana di schifo mediatico, auspicavo che si desse un’altro sganascione a questi barboni senza decoro. Peccato.