Il bordello ha riaperto con un risultato normale (Roma-Chievo 3-0) e un altro mica tanto: Sassuolo-Juventus 1-1. Quando gli ultimi bloccano i primi, provo sempre un’emozione che esula dal tifo. E poi è stata una settimana strana, di ferite forti e cicatrici dolorose.
Che dire. Bravo, Di Francesco. Il suo 3-4-3 ha retto con la dignità che la fatica non rende mai povera. Le parate di Consigli, certo. Il gol e le sportellate di Zaza (una, pericolosa, a Chiellini), più dentro la partita di Berardi, il lavoro sporco di Magnanelli. Complimenti.
Dato al Sassuolo quello che è del Sassuolo, non era la solita Juventus. E’ vissuta troppo di Pogba e troppo poco di Pirlo, di Evra. Mai di Llorente. Ecco. Non è la prima volta che sollevo il problema. Nel cercare le differenze tra Allegri e Conte, la scomparsa del navarro, sacrificato agli itinerari di Tevez, risulta la più evidente. Buon primo tempo, i campioni, ma pessima ripresa. Colpa anche, secondo me, del passaggio dal 3-5-2 al 4-3-3/4-2-3-1. E così la «prima» Juventus di Allegri, prima nel senso di laboratorio tattico, si è ficcata nel labirinto. Uscito Llorente, sono arrivati i cross alti. E quel Coman preferito al Giovinco azzurro, mah: avrei fatto il contrario.
Garcia ha avuto più dalla panchina di quanto abbia avuto, o abbia saputo pescare, Max, al quale il Sassuolo, da avversario, proprio bene non porta: ultima panchina al Milan, primo pareggio alla Juventus. Aggrapparsi all’assenza di Vidal, alle ruggini della sosta, alla missione ateniese sarebbe puerile.
Che confusione, nell’ultima mezz’ora. Pochi tiri, molti corpo a corpo. Con il cambio di modulo, la Juventus ha provato a fare la Roma, nel ridurre i riferimenti d’attacco. Non proprio, e non ancora, la stessa musica.
Orsato vergognoso fallo enorme sul pipita. A san siro da qui a peggio.
Zuniga in effetti me lo ricordavo meno pippa.
Pedofilo demenziale, sei contento dei tre innesti che ti infileranno stanotte? Dai che manca poco, sarai impaziente.
Ora nn e’ per sparare sulla crocerossa, ma lo smemorato non voleva fare carte false per avere zuniga? Zuniga????? Quanti soldi buttati via sarebbero stati? E poi voleva fare il mercato…..
Phisto, coraggio, tra poco la gente va a nanna e leip otra’ frugare nei cassonetti in totale tranquillita’.
Lo stesso ciuccio non si può permettere di snobbare niente.
Macphisto le buone squadre rima o poi vincono. Ma se o napule non vince con questi, mmmmmmmmm….mi pare impossibile. A meno che non li snobbiino….
@leo
Dybala e’ un giocatorino non banale, e neppure il cinghialotto bergamasco, mi pare…. Il resto pero’ nn deve essere granche’ vero?
Pedofilo demenziale, riesci a vedere una partita almeno una volta nella tua miserabile vita?
E come fa il ciuccio a vincere contro l’Atalanta bis? Non hanno fatto nulla in 45 minuti.