Il bordello ha riaperto con un risultato normale (Roma-Chievo 3-0) e un altro mica tanto: Sassuolo-Juventus 1-1. Quando gli ultimi bloccano i primi, provo sempre un’emozione che esula dal tifo. E poi è stata una settimana strana, di ferite forti e cicatrici dolorose.
Che dire. Bravo, Di Francesco. Il suo 3-4-3 ha retto con la dignità che la fatica non rende mai povera. Le parate di Consigli, certo. Il gol e le sportellate di Zaza (una, pericolosa, a Chiellini), più dentro la partita di Berardi, il lavoro sporco di Magnanelli. Complimenti.
Dato al Sassuolo quello che è del Sassuolo, non era la solita Juventus. E’ vissuta troppo di Pogba e troppo poco di Pirlo, di Evra. Mai di Llorente. Ecco. Non è la prima volta che sollevo il problema. Nel cercare le differenze tra Allegri e Conte, la scomparsa del navarro, sacrificato agli itinerari di Tevez, risulta la più evidente. Buon primo tempo, i campioni, ma pessima ripresa. Colpa anche, secondo me, del passaggio dal 3-5-2 al 4-3-3/4-2-3-1. E così la «prima» Juventus di Allegri, prima nel senso di laboratorio tattico, si è ficcata nel labirinto. Uscito Llorente, sono arrivati i cross alti. E quel Coman preferito al Giovinco azzurro, mah: avrei fatto il contrario.
Garcia ha avuto più dalla panchina di quanto abbia avuto, o abbia saputo pescare, Max, al quale il Sassuolo, da avversario, proprio bene non porta: ultima panchina al Milan, primo pareggio alla Juventus. Aggrapparsi all’assenza di Vidal, alle ruggini della sosta, alla missione ateniese sarebbe puerile.
Che confusione, nell’ultima mezz’ora. Pochi tiri, molti corpo a corpo. Con il cambio di modulo, la Juventus ha provato a fare la Roma, nel ridurre i riferimenti d’attacco. Non proprio, e non ancora, la stessa musica.
Lo stare sui coglioni, come lo stare simpatico, e’ una valutazione tecnica di spessore…
Ciao cristiano
concordo con te su tutta la linea,specialmente quando parli della posizione di tevez e di un pericolo di imborghesimento di alcuni giocatori.rimango dell’idea che i, campionato e’il solo ed unico nostro obiettivo in quanto sedersi ad un ristorante da 100€ con 10 in tasca(cit)sia impossibile e pericoloso.
Poi possiamo riempirci la bocca di luoghi comuni ma la nostra realta’e'questa,bastano alcuni giocatori fuori forma e altri acciaccati e possaimo tranquillamente soffrire con un sassuolo qualunque.
Sabato mi ha colpito il non gioco della squadra,le tante iniziative personali e la mancanza di idee per rendersi pericolosi in maniera corale oltre alla nevrosi dell’ultima mezzora.
allegri che cambia sei volte idea in un minuto su chi sostituire tra pirlo(andava tolto 20 min.prima)e pereyra(come pensare di toglierlo?!?!).ho sempre considerato il ns attuale mister un mediocre e ci vorra’molto per farmi cambiare idea,eppoi diciamocelo:mi e’sempre stato sui coglioni,come ranieri e delneri.
x Robertson…Dybala è un giocatorino abbastanza bravo e tanta tecnica…E’ arrivato a Palermo tre anni fa…a Zamparini è costato 12 milioni di euro…Ha appena 21 anni…ieri è stato il trascinatore del Palermo…Conoscendo Zamparini penso che al momento opportuno lo cederà sperando in cor suo di fare un affare del tipo Pastore…Non so in una grande squadra cosa potrebbe fare. A volte il passaggio in una grande crea complicazioni…ma se si è “grandi” lo si è anche in una grande….E’ per me un ottimo rifinitore. L’unica pecca il fisico non certo statuario…Leo
Buongiorno a tutti ed in campana che questi hanno un bilancio con dei buchi peggio del formaggio svizzero, devono vincere per forza…altro che stadio, dove tanto per iniziar bene, un PM ha gia’ aperto un indagine per strani passaggi di nome sui terreni .
La percentuale di sempre Cristiano, quasi sempre. Superare il girone e’ doveroso, doveroso, e poi guadagnarsi il diritto, di volta in volta, di giocare il turno successivo.
Buongiorno a tutti..x Cristiano, Allegri ha ringraziato Fernando perchè non aveva alternative atteso che Morata era squalificato….Coman e Giovinco non sono prime punte….questa è una delle pecche che affligge la juve… Coman è ottimo e Giovinco “pure” ma fanno un gioco diverso rispetto a quello che fanno Llorente o Morata. Non so se a gennaio si cercherà di colmare questa lacuna…sta di fatto che l’altra sera Marotta diceva che a gennaio staranno alla finestra in quanto non sono previsti ulteriori acquisti…e dire che per Barzagli, se continua il suo calvario, a mio parere bisognerebbe cercare un sostituto valido..A meno che non si voglia attingere dalla Primavera…Blanco, Romagna…ma la vedo difficile..Ciao Leo
Scritto da Riccardo Ric il 20 ottobre 2014 alle ore 08:39
Si.
Nelle dovute proporzioni e percentuali, cioè: 100% Campionato, CI, SCI.
Per la CL…la percentuale te la concedo…( :-))))))
Un salutone.
Gli obiettivi stagionali della Juve sono il campionato E la champions E la coppa Italia E la super coppa italiana.
Scritto da Lex Luthor il 20 ottobre 2014 alle ore 08:34
Concordo Lex,…in tutto !
Ma a quello gli piace vincere in England !!! ;-D
Per Cristiano Poster : è un po’ triste per come eravamo abituati, dire “speriamo di arrivare agli ottavi”…..però è anche lo specchio del valore del campionato. Certo se avessimo in rosa il lucertolone….
;-D